Cancellazione voli nazionali Alitalia della settimana 24/30 nov

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Mamma mia che tristezza....speriamo che sia soltanto per ristudiare gli operativi con l'avvio di Cai.
Ma succederà anche ad altri aeroporti italiani o soltanto in puglia?
come per "Tutto il calcio minuto per minuto":
"qui a TRN segnaliamo una situazione molto simile, a voi studio"

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
una operazione simile è giustificabile con una uscita di massa degli md80, che comporta queste variazione nell'operativo

quanto a bds totalmente privato del volo per fco, sperando che il volo ritorni (più che altro per evitare che la mancanza di concorrenza porti air one a tariffe da business class), credo che mentre i salentini non so se si meritano tale stillicidio, di sicuro se lo meritano quelli di Seap

billypaul

Utente Registrato
una operazione simile è giustificabile con una uscita di massa degli md80, che comporta queste variazione nell'operativo

quanto a bds totalmente privato del volo per fco, sperando che il volo ritorni (più che altro per evitare che la mancanza di concorrenza porti air one a tariffe da business class), credo che mentre i salentini non so se si meritano tale stillicidio, di sicuro se lo meritano quelli di Seap
Non preoccuparti, non credo sia eterna questa situazione, dopo il 30 magari verranno ripristinate alcune frequenze concordate con AP

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Non preoccuparti, non credo sia eterna questa situazione, dopo il 30 magari verranno ripristinate alcune frequenze concordate con AP
Di questo ne sono convinto anch'io, ma la cosa che mi fa arrabbiare (notare che non sono salentino), è la completa eliminazione dei voli AZ, il che sinceramente mi fa preoccupare molto in quanto da 7 voli AZ+AP giornalieri se ne ritrovano soltanto 3, e ho paura che questa situazione possa rimanere anche dopo la nascita di CAI

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
La NAP-FCO la prox settimana (normalmente è 5 daily e vi opera solo AZ):

lun e mar 4 voli
mer 3 voli
gio, ven, sab e dom 2 voli

Dal 1/12 in poi sembrano essere previsti 4 daily fissi.

Sulla NAP-TRN non mi risulta nessun volo la prossima settimana.
Riduzioni anche sulla NAP-LIN:

lun e mar 6 voli
mer, gio, ven, sab e dom 2 voli

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Riduzioni drastiche la settimana prossima a MXP, operano solo i seguenti voli in alcuni gg:

JFK lun, mar e dom
ALG dom
OTP tranne mar
DUS 1 daily (2 lun e mar)
CAI lun, mar, sab e dom
IST lun, mer, ven, sab e dom
SVO 1 daily
CDG 1 daily
TLV lun, mer, ven
TIP mar e sab
TUN lun, mar e dom
SOF 4xw
KBP 4xw
NRT 3xw
GRU 3xw

Su FCO solo 1 volo domenica 30.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
... credo che mentre i salentini non so se si meritano tale stillicidio, di sicuro se lo meritano quelli di Seap.....
e non per mettere sempre il dito nella piaga o essere ripetitivo, ma è bene ricordarsi che da BDS la Myair opera con almeno 900 mila euro di contributi dichiarati voli di dubbia utilità verso Parigi o Ginevra ed invece lei stessa ha cancellato voli ben più utili per Venezia e Bologna.......... anche questo grazie a SEAP

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
si ma questa è la goccia.....
pensa ai poveri deputati/senatori che sta settimana faranno fatica a trovare posto su air one o dovranno andare in auto blu a bari
....curioso di vedere la reazione

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
si ma questa è la goccia.....
pensa ai poveri deputati/senatori che sta settimana faranno fatica a trovare posto su air one o dovranno andare in auto blu a bari
....curioso di vedere la reazione
accidenti..a questa non ci avevo pensato.
Ottima scusa per non andare a lavorare neppuer quel paio di giorni!

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Ci sono alcune nazioni estere completamente cancellate la prox settimana?

Se si quelle sono evidentemente destinazioni a rischio blocco aeromobili da parte dei creditori.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Dipende, il programma sembra scritto solo per settimana prossima. La prima settimana di dicembre boh...

Comunque tutto farebbe pensare a questo... può darsi che sia stato detto a Fantozzi di tirare avanti fino al 15/12 e questo è l'unico modo per farlo. Volare al minimo.
Potrebbe essere una strategia di settimana in settimana...
Comunque, questa strategia non fa che aumentare l'allontamento (in questo caso piuttosto forzato) dei pax da AZ.
Chi si fida a prenotare per la settimana dopo?

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
no ragazzi, non va bene
il mondo low cost non c'entra niente con chi viaggia per necessità, con chi decide di partire tra due ore, compra il biglietto e dopo un'ora e cinquantacinque minuti ci rinuncia, perché vola l'indomani, o non vola più
se le novità eclatanti le attendiamo da questi mostri, questo si chiama "abbrutimento del sistema aereo nazionale"
lufthansa italia, se invece sei tu il salvatore, sbrigateeeeee

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Se la situazione rimarrà questa credo che EZY e FR si faranno sentire con altre novità eclatanti.....
la situazione è questa per le prox 2 settimane, nuovi voli richiedono invece una pianificazione temporale maggiore, quindi se verranno messi non è per questa situazione odierna di cancellazioni, ma perchè è nei piani dei vettori in questione sfruttare la debolezza della nascente CAi per consolidare e incrementare le proprie quote di mercato.

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
no ragazzi, non va bene
il mondo low cost non c'entra niente con chi viaggia per necessità, con chi decide di partire tra due ore, compra il biglietto e dopo un'ora e cinquantacinque minuti ci rinuncia, perché vola l'indomani, o non vola più
se le novità eclatanti le attendiamo da questi mostri, questo si chiama "abbrutimento del sistema aereo nazionale"
lufthansa italia, se invece sei tu il salvatore, sbrigateeeeee
Modi diversi di vedere le cose.....io non la penso così