Thread Alitalia/Cai 1-3 dicembre


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billypaul

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Comunque secondo me non c'è una compagnia superiore all'altra,l'Italia è un paese aeronauticamente nano,che avrà una compagnia di "bandiera" altrettanto nana,un paese dove prima c'erano 1000 voli al giorno a disposizione dell'utenza e domani ce ne saranno 500,a tutto discapito delle quote di mercato che Colaninno vorrebbe mantenere e che invece perderà a favore delle low cost.
Mi sembra normale iniziare a piccoli passi vista la situazione...nessuno vieta dalla S09 o dalla W09/10 aumentare l'operativo se le cose vanno bene.
E sarebbe giusto puntare tutto su FCO a questo punto, visto che non ci sono major all'orizzonte come a MXP (vedi LH) che minacciano di basare i loro WB per gargamellare il traffico italiano.
 

atlantique

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4 Ottobre 2008
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Operato con che aereo?
C'è scritto EI-CRF 764
Volo andata a ritorno senza sosta crew,con autorizzazione ENAC a volare oltre i limiti ministeriali,crew di condotta di 6 persone,crew di cabina tutti purser di 1a.
Il 76 è partito ieri sera verso le 1930 da FCO e atterrerà in serata a FCO.
 

billypaul

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Mancano gli aerei.
Semmai è proprio quello da cui può partire CAI.
Gli A320 di AP stanno entrando in flotta continuamente, gli MD80 resteranno in operativo ancora per un pò di mesetti.
E ricordiamoci gli A330 in arrivo e le eventuali opzioni per i A350.
Ribadisco, se le cose vanno bene inizialmente, nessuno vieta di aggiungere nuove destinazioni quando la situazione si sarà assestata.
 

atlantique

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4 Ottobre 2008
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Pensavo che la fusione AZ+AP avrebbe portato sinergie tali per cui la quota di mercato sarebbe stata superiore.
Lo sarà ma solo sul domestico,forse,perchè AZ+AP=meno aerei della vecchia Az.
 

atlantique

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4 Ottobre 2008
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Semmai è proprio quello da cui può partire CAI.
Gli A320 di AP stanno entrando in flotta continuamente, gli MD80 resteranno in operativo ancora per un pò di mesetti.
E ricordiamoci gli A330 in arrivo e le eventuali opzioni per i A350.
Ribadisco, se le cose vanno bene inizialmente, nessuno vieta di aggiungere nuove destinazioni quando la situazione si sarà assestata.
I capitani usciranno molto prima che le cose possano andare bene.
E' vero che arrivano aerei,ma usciranno 23 md-80 e i 767,per tanto alla fine Cai avrà a fine 2013 solo 153 aerei,e troppi pochi aerei WB per pensare di poter competere con le major.
 

billypaul

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I capitani usciranno molto prima che le cose possano andare bene.
E' vero che arrivano aerei,ma usciranno 23 md-80 e i 767,per tanto alla fine Cai avrà a fine 2013 solo 153 aerei,e troppi pochi aerei WB per pensare di poter competere con le major.
Attenzione, io non ho detto che AZ potrà competere con le major. Questa è pura utopia.
Io intendevo dire che volendo c'è la possibilità di avere più di 550 voli al giorno.
 

atlantique

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4 Ottobre 2008
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Attenzione, io non ho detto che AZ potrà competere con le major. Questa è pura utopia.
Io intendevo dire che volendo c'è la possibilità di avere più di 550 voli al giorno.
La differenza tra le macchine che entrano e quelle che escono,è +15,nel giro di 5 anni,che voli aggiungi con 15 macchine in più in 5 anni?
Qatar,Emirates,Etihad ricevono 1-2 aerei....al mese!!!
 

Mattia

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22 Dicembre 2005
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Ma gli aerei ordinati sono ora ordini di CAI? O restano in capo a qualche società di Toto?
 

i-givo

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15 Aprile 2008
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Orari UTC

UTP=RAYONG

Volo soccorso per italiani a BKK
ehmm...soccorso...mi pare un po' un'esagerazione...
Direi al massimo supporto alle operazioni di riavvio di BKK per alleggerire la domanda di tornare a casa dopo una sosta forzata.
 
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