Voli estivi IG da PMO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
@mark:
Quindi in base al tuo ragionamento i trapanesi che prendono l'aereo da punta raisi utilizzando l'A29 rischiano ogni volta la vita ?

Ma dai siamo seri e smettiamola con sto campanilismo da 4 soldi!!!

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
lavoro in apt e vado spesso in aerostazione e tutti i viaggiatori palermitani io non li vedo!è Risaputo che l'A29 è in buone condizioni fino all'aera di sosta costa gaia!quindi chi abita ad alcamo,castellamare o nella prov.orientale di tp gli viene quasi più vicino(oltre che più sicuro...) punta raisi essendo spostato più verso tp,al contrario birgi e spostato verso marsala!ma poi che convenienza ha uno che a blq ci può andare con iv via forlì(con autostrade e collegamenti all'altezza della situazione?).Poi enrico per bergamo da palermo c'è sia ryanair che myair mettendo caso che si risparmia qualche euro che convenienza hai ha farti Tutta quella strada(sai quanti collegamenti al giorno birgi pmo ci sono?) più il costo del biglietto andata e rit???da come parlate voi sembra che a tps ci siano più compagnie e scelta di tariffe che da pmo!vi posso assicurare che è più facile vedere gente di tps a pmo che il contrario!al massimo(siccome non ho campalinismi vari)ho visto che è più facile vedere gente di pmo che prende l'aereo a cta ben più lontana (ma che ha autostrada migliore,migliori collegamenti di autolinnee e con aree di servizio)!a tps opera solo la ryanair con le rotte più trafficate che spesso ha anche da pmo(londra bergamo pisa)e dove non c'è ryanair ci sono altre compagnie con varie scelte dalle low cost alle"tradizionali"quindi maggiori compagnie,maggior scelta di tariffe,maggior scelta di orari!

Ultima modifica:

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
io ho fatto quest estate trapani palermo in autostrada con il bus e devo dire che non l ho trovata cosi scandalosa quest autostrada... forse piu che autostrada e' una strada a 4 corsie a scorrimento veloce pero penso che il suo ruolo lo svolga in modo piu che adeguato... il bus da birgi a pmo ci ha messo poco piu che 1 ora e penso che se venisse potenziato, questo collegamento servirebbe anche a molti palermitani oltre che ai turisti che volgiono utilizzare ryan su tps.
Indubbiamente i due scali di pmo e tps sono vicini pero penso che se si diversificasse meglio il target di passeggeri entrambi potrebber funzionare egregiamente--- certo se ragioniamo sempre in modo campanilistico allora nn faremo mai strada e la guerra continuera x secoli!
se l'hai fatta non hai notato i cavalcavia alti 100m calatubo,alcamo eccc... con guardarail cadenti dove una raffica(sono zone con molte raffiche)può far cadere un bus come niente?non hai notato la galleria di segesta con pendenze pericolose senza illuminazione adeguata e nella quale la carregiata è più stretta di una strada cittadina?(non a caso spesso succedono incidenti mortali!)non hai notato che da tps fino all'ingresso di pmo non c'è un'area di rifornimento???non hai notato che ci sono ponti tra segesta e dattilo da cui spesso si stacccano calcinacci?non hai notato che l'asfalto non è drenante e quando piove conviene farla in motoscafo???come fai a dire che "svolge il suo ruolo in maniera adeguata??????ma poi come fai a dire che hai messo poco più di 1 ora?????fino a carini tutto ok ma poi hai mai fatto la circonvallazione di pmo?????rimani bloccato a volte anche per un1ora.....e le corsie preferenziali sono ancora più intasate!!!!ma non volgio continuare se no andrei fuori post.......!dico solo che prima di fare le cose così facili magari avendo preso un paio di volte o più il bus,di provare a farla tutti i giorni quel tratto di a-29 capendo così i pericoli e la sconvenienza di prendere il bus(ci sono pochissime corse da marsala a pmo via birgi)o l'auto perdere tempo per risparmiar(se si risparmi realmente!)qualche euro!

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
lavoro in apt e vado spesso in aerostazione e tutti i viaggiatori palermitani io non li vedo!è Risaputo che l'A29 è in buone condizioni fino all'aera di sosta costa gaia!quindi chi abita ad alcamo,castellamare o nella prov.orientale di tp gli viene quasi più vicino(oltre che più sicuro...) punta raisi essendo spostato più verso tp,al contrario birgi e spostato verso marsala!ma poi che convenienza ha uno che a blq ci può andare con iv via forlì(con autostrade e collegamenti all'altezza della situazione?).Poi enrico per bergamo da palermo c'è sia ryanair che myair mettendo caso che si risparmia qualche euro che convenienza hai ha farti Tutta quella strada(sai quanti collegamenti al giorno birgi pmo ci sono?) più il costo del biglietto andata e rit???da come parlate voi sembra che a tps ci siano più compagnie e scelta di tariffe che da pmo!vi posso assicurare che è più facile vedere gente di tps a pmo che il contrario!al massimo(siccome non ho campalinismi vari)ho visto che è più facile vedere gente di pmo che prende l'aereo a cta ben più lontana (ma che ha autostrada migliore,migliori collegamenti di autolinnee e con aree di servizio)!a tps opera solo la ryanair con le rotte più trafficate che spesso ha anche da pmo(londra bergamo pisa)e dove non c'è ryanair ci sono altre compagnie con varie scelte dalle low cost alle"tradizionali"quindi maggiori compagnie,maggior scelta di tariffe,maggior scelta di orari!

ma allora dove sono tutti questi Palermitani a TPS? mi domando come FR possa reggere un 2Daly da BLQ solo con pax da Trapani e dintorni!!!!
ma insomma solo loro sanno viaggiare con aerei strapieni?
Io non ci capisco piu' nulla!:astonished:

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
ma allora dove sono tutti questi Palermitani a TPS? mi domando come FR possa reggere un 2Daly da BLQ solo con pax da Trapani e dintorni!!!!
semplice più che la provincia orientale e pmo l'apt di tps serve centri importanti come marsala(più grade e sviluppata economicamente di trapani)mazzara del vallo,castelvetrano!ma comunque sia ancora i voli non sono partiti!spero che abbia successo ma non è detto che abbia lf altissimi aspettiamo di vedere!da tps ci son state molte tratte con lf alti ma anche delle tratte con lf bassi aspettiamo di vedere!certo che blq 2 volte al giorno mi sembra tanto.....!

Ultima modifica:

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.

il bacino di traffico è praticamente lo stesso: gli scali sono vicini, non per niente si discute spesso dell'inutilità di Birgi

pero tp

Utente Registrato
9 Novembre 2008
40
0
SAN VITO LO CAPO(TP)
il bacino di traffico è praticamente lo stesso: gli scali sono vicini, non per niente si discute spesso dell'inutilità di Birgi
secondo me sarebbe stato meglio che airgest e gesap si fossero messe d'accordo per creare un sistema aeroportuale!a tps lascerei un volo al giorno per ciampino,bergamo e pisa due alla settimana per treviso e londra e uno alla settimana per parigi e francoforte!avrei inoltre aperto delle rotte per ancona e trieste!da una parte a tps si parla di fare un mega hub internazionale quando il bacino d'utenza è quello che è,con molte località turistiche(segesta,riserva dello zingaro,calatafimi ecc...)più facilmente raggiungibili da pmo(non a caso la maggior parte dei turisti arriva in estate da pmo con voli charter e stagionali!)si doveva fare sto benedetto sistema e i soldi spesi nell'ingozzare ryanair,continuità territoriale(negli anni scorsi),nalla mega ristrutturazone dell'apt si potevano dirottare nella sistemazione dell'A29(che non è un'autostrada!)e nel finanziare i trasporti publici tra i 2 aeroporti!questi sono soldi ben spesi!!!!!!e con ciò si migliorerebbe la vita sia ai trapanesi che ai turisti!ma vedo che qui non c'è logica in un futuro in cui si parla di ferrovie superveloci(basta vedere gli altri paesi)qui si parla di costruire aeroporti ogni 10 km!!!!!!l'apt di tps c'era ma poteva essere usato diversamente in sinergia con pmo(causa rivalità airgest-gesap)!!!!d'altra parte ritengo sbagliata la tua affermazione sull'inutilità di birgi,l'apt c'era e senza spendere tutti quei soldi publici con questi voli poteva essere ugualmente utile ad una parte dei cittadini della provincia!per quanto riguarda i voli ig secondo me,come ha detto abenobashi c'è qualcosa sotto di ig con iv se poi vediamo quello che succede tra le 2 a cta 2+2=4

pero tp

Utente Registrato
9 Novembre 2008
40
0
SAN VITO LO CAPO(TP)
FR riuscirà a pescare pure da Palermo, così è adesso e a maggior ragione lo sarà pure la prossima estate. ;)
la legge di mercarto ci dice che qualche raro viaggiatore da pmo che potrebbe viaggiare fino a tps!ma è più probabile che i pax persi vadano sui voli da palermo per pisa di fr iv e sul volo da pmo a forlì di iv!anche se secondo me(lo ripeto)questo fa intendere un'accordo tra iv e ig.......!

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
la legge di mercarto ci dice che qualche raro viaggiatore da pmo che potrebbe viaggiare fino a tps!ma è più probabile che i pax persi vadano sui voli da palermo per pisa di fr iv e sul volo da pmo a forlì di iv!anche se secondo me(lo ripeto)questo fa intendere un'accordo tra iv e ig.......!
Ma lo hai mai preso un volo FR da/per TPS?? Non trovare un palermitano su uno di questi voli è veramente difficile.
Ripropongo il messaggio postato in alto. .)

pero tp

Utente Registrato
9 Novembre 2008
40
0
SAN VITO LO CAPO(TP)
viaggio una decina di volte l'anno avendo parenti (fratello a londra e papà per lavoro a brescia),ho preso l'aereo sia da pmo con easy e ryanair(per londra)che da tps con ryanair(per londra e bergamo)e,non vado a chiedere alle persone di dove sono!!!!!dall'accento(non è che sia così facile!)non ho mai visto nessun palermitano!al contrario ho visto molti marsalesi e trapanesi sul volo easy di pmo!da bergamo ho preso il volo di rit.una settimana fa ed era abbastanza vuoto quindi non ho potuto constatare niente!e considerando che palermo è 12 volte trapani dovrebbe esser facile incontrare più palermitani a tps che trapanesi a pmo ma io ho potuto constatare solo in contrario!penso quindi che siano i trapanesi a viaggiare maggiormente per pmo(sempre nei limiti di convenienza)che il contrario!

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
quali sono le motivazioni logiche e di convenienza,che spingono la gente di pmo che ha la possibilità di scegliere tra tante compagnie tra cui ryanair..ad affrontare un viaggio di 250 km(and+rit)per prendere l'aereo nell'internazionale apt di tps?????sai quanta gente di pmo vive a tps????solo del'aeronautica(tra cui io)sono un 300,altrettanti dell'esercito, con rispettive famiglie calcolati gli altri!!!!e spesso viaggiamo con i voli civili in missione?ma che fai chiedi la residenza a chi senti parlare con accento diverso che poi ad esempio nella provincia di pmo ci sono dilaletti e cadenze completamente diversi tra loro,chi è di alcamo parla con accento più simile al nostro che al trapanese idem per marsala e mazzara!allora se senti qualche napoletano sull'aereo(sono praticamente ovunque)significa che i napoletani scelgono di viaggiare ryanair da tps anzichè capodichino?????!!!!!!!!lavorando in apt vado spesso in aerostazione(spesso vuota)e noto che quando partono i rari pulman della salemi per pmo son sempre vuoti!(5 collegamenti al giorno feriali e 2 festivi,tra l'altro l'ultimo per pmo parte alle 14,20)!!!!!!e sui voli che prendo sopratutto sotto le feste noto aerei quasi vuoti!!!!!

Ultima modifica:

pero tp

Utente Registrato
9 Novembre 2008
40
0
SAN VITO LO CAPO(TP)
quali sono le motivazioni logiche e di convenienza,che spingono la gente di pmo che ha la possibilità di scegliere tra tante compagnie tra cui ryanair..ad affrontare un viaggio di 250 km(and+rit)per prendere l'aereo nell'internazionale apt di tps?????sai quanta gente di pmo vive a tps????solo del'aeronautica(tra cui io)sono un 300,altrettanti dell'esercito, con rispettive famiglie calcolati gli altri!!!!e spesso viaggiamo con i voli civili in missione?ma che fai chiedi la residenza a chi senti parlare con accento diverso che poi ad esempio nella provincia di pmo ci sono dilaletti e cadenze completamente diversi tra loro,chi è di alcamo parla con accento più simile al nostro che al trapanese idem per marsala e mazzara!allora se senti qualche napoletano sull'aereo(sono praticamente ovunque)significa che i napoletani scelgono di viaggiare ryanair da tps anzichè capodichino?????!!!!!!!!lavorando in apt vado spesso in aerostazione(spesso vuota)e noto che quando arrivano i pulman da pmo son sempre vuoti!!!!!!!e sui voli che prendo sopratutto sotto le feste noto aerei quasi vuoti!!!!!
si mark ma forse sotto le feste le tariffe di ryanair costringono molti a scegliere altre opzioni(compagnie e apt)!non credo siano sempre vuoti!!!!!

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Il voli FR da Bergamo e Pisa sono spesso pieni e presi anche da tanti palermitani. E questo nonostante i voli siano presenti anche da PMO.
FR infatti li conferma tutti e due da entrambi gli scali, perchè il mk c'è e la concorrenza zoppica!!

I LF di FR sul nazionale di Birgi al momento sono di tutto rispetto, oscillanti tra il 75%/95% (a seconda del mese, basta guardare i dati assaeroporti).

Sull'internazionale la presenza di palermitani invece è ancora più massiccia!! (ma ci sono anche catanesi, agrigentini, insomma provengono da tutta la Sicilia).

Parimenti sono tanti i trapanesi che usano Punta Raisi, perchè vi è una varietà di orari maggiore.

L'A29 è un'autostrada a due corsie che per i volumi di traffico che ha va più che bene. Ha dei tempi di percorrenza tutto sommato veloci e non credo che tra trapani e palermo quello che difetti siano le vie di trasporto su gomma!!!!

Queste cose chi come me prende l'aereo spesso da trapani e palermo le vede e le prova sulla propria pelle. Chi scrive per sentito dire o va di immaginazione farebbe meglio a premetterlo!!

Ultima modifica:

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Birgi è molto frequentato dai palermitani. Personalmente ho visto qualcuno anche da catania!le tariffe FR fanno gola a molti d'altronde....

e considera che ancora non è sbarcata terravision: quando sbarcherà e ci saranno più frequenze che in 1h consentiranno di raggiungere palermo da birgi e viceversa sarà un bene per tutta la sicilia occidentale e non solo.

@mark: con simpatia, ma quante ne spari ?? stai scherzando vero ?
Da quello che scrivi e nella migliore delle ipotesi, mi viene il dubbio che tu non metta piede all'apt civile da almeno 10 anni

Ultima modifica:

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Birgi è molto frequentato dai palermitani. Personalmente ho visto qualcuno anche da catania!le tariffe FR fanno gola a molti d'altronde....

e considera che ancora non è sbarcata terravision: quando sbarcherà e ci saranno più frequenze che in 1h consentiranno di raggiungere palermo da birgi e viceversa sarà un bene per tutta la sicilia occidentale e non solo.

@mark: con simpatia, ma quante ne spari ?? stai scherzando vero ?
Da quello che scrivi e nella migliore delle ipotesi, mi viene il dubbio che tu non metta piede all'apt civile da almeno 10 anni
da palermo e i voli per bergamo e pisa ryanair non hanno il 100%di lf quindi ci son sempre posti liberi senza contare che da bergamo c'è anche myair e a due passi c'è la windjet da linate idem per pisa....!!quindi non credo che un palermitano debba arrivare a tps per prendere un volo!!!!figuriamoci che un catanese un siracusano si facciano quasi 800km(and+rit)per prendere un volo da lì!!!!!hai mai preso il bus della salemi da pmo a tps????nnon credo se no sapresti che da orario il bus della salemi per pmo impiega 2 ore(leggiti almeno gli orari)quando non c'è traffico ma spesso arriva anche con 30'min di ritardo!!!io quella maledetta autostrada(se la si vuol chiamare così) la faccio quasi tutti i giorni per andare a lavorare in apt!!!!
sei tu che le hai sparate se vuoi ti faccio l'elenco
1:L'A29 è un'autostrada a due corsie che per i volumi di traffico che ha va più che bene. Ha dei tempi di percorrenza tutto sommato veloci e non credo che tra trapani e palermo quello che difetti siano le vie di trasporto su gomma!!!!
-Se affermi ciò si vede che non l'hai mai fatta!!!!!!Come fai a definire un autostrada senza un'area di rifornimento,con greggi che attraversano le corsie,con gallerie strette e non illuminate,con cavalcavia senza adeguate protezioni e senza asfalto drenante tale??!!!
2:Sull'internazionale la presenza di palermitani invece è ancora più massiccia!! (ma ci sono anche catanesi, agrigentini, insomma provengono da tutta la Sicilia).
-Se per te tps fa anche concorrenza ad un'apt a 400 km di distanza siamo a cavallo!!!io non credo che a catania non ci siano voli internazionali che giustificano un viaggio di 800km(and e rit.)
3: Da quello che scrivi e nella migliore delle ipotesi, mi viene il dubbio che tu non metta piede all'apt civile da almeno 10 anni
-Penso di stare più di te e di qualunque altro in apt visto che ci lavoro quasi tutti i giorni se hai qualche dubbio mi trovi sempre lì........!!!
4:quando sbarcherà terravision ci saranno più frequenze che in 1h consentiranno di raggiungere palermo da birgi e viceversa sarà un bene per tutta la sicilia occidentale e non solo.
-Non sapevo che i pulman terravision viaggiano al doppio della velocità degli altri autobus(220km-h............!!!!!!!!!prima di parlare leggiti gli orari!!!!!!
senza contare quelle che hai sparato in passato??????:)

Ultima modifica:

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
State andando OT con sopratutto post kilometrici in OT ...che quando hai finito di leggere, non ti ricordi piu' di che thread e' :D
hai ragione !!ma a certe affermazioni non si può rispondere.........:)!ritornando in post le vere motivazioni di diminuzione di ig su palermo sono 2: 1 un possibile accordo con iv.
2 concorrenza di fr e iv su rotte sovrapponibili da pmo!altre ragioni legAte a tps secondo me sono ridicole nonostante la presenza di tps in espansione a pmo sul nazionale ed in particolare sulle rotte sovrapponibili il calo di pax su non si è neache avvertito anzi il contrario!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.