Siamo bloccati a Mombasa con eurofly


bourne

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6 Gennaio 2008
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Leno (BS)
Avrei detto la stessa identica cosa: i fatti negativi, i servizi non erogati nel modo atteso possono capitare a tutti.
Cerchiamo di capire e di tollerare.

Sono convinto che nel mondo qualcuno abbia avuto gravi problemi di prodotto con una Lexus. Vettura non al livello qualitativo atteso, con percezione dell'assistenza inferiore alle aspettative.
Tutto ciò non deve significare che Lexus non va, ma semplicemente che qualcosa può anche non funzionare.

Ora è tornato a casa e amen. Tutto appartiene al passato.
 
M

mostromarino

Guest
scusa,forse sono stato "brutale"
non faccio nessun paragone con nessun altro vettore
ti chiedo solo:
-quante centinaia di volte vediamo sui giornali cose di questo tipo??
quanti charter ,in particolare italiani ritardano per motivi vari??

ora se il mercato è quello non si puo`che:

.non prendere charter
.prendere atto ,e mettere in budget la cosa,organizzandosi

quante volte MOMBASA ha creato questi problemi???
non facciamo i pesci in barile
ripeto:
nessuna giustificazione per il vettore,ma soprattutto per il residente
ma neppure fare i piangina
 

ichnos

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7 Aprile 2008
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Sardegna.
L'assistenza mi pare che ci sia stata...certo non quella da 5 stelle...ma non sono rimasti abbandonati in aeroporto per 3 giorni a pane ed acqua...sono stati riportati più volte negli alberghi e, seppur frammentarie, hanno avuto notizie...

...provate a pensare a quanto possa essere "facile" riproteggere più di 100 persone in alberghi e villaggi che, probabilmente, hanno già altre prenotazioni previste per quei giorni...e provate a pensare a quanto possa essere di "facile" soluzione recuperare un tecnico che verifichi il danno all'aereo e valuti le azioni da intraprendere...a quanto può essere "facile" recuperare i pezzi necessari ed inviarli li...a quanto tempo può impiegare il tecnico ad aggiustare e verificare che l'aereo sia volabile...

non dico che siano stati ineccepibili, assolutamente...ma da li a definire SCANDALOSO il comportamento di GJ...manco li avessero abbandonati in quartieri malfamati per 2 giorni di fila...

...accade sugli hub delle varie compagnie che, a causa di un guasto, un volo di quella compagnia venga cancellato o subisca notevoli ritardi (con tutta la Maintenance disponibile e con tutto il necessario presente) e non può accadere ad un singolo volo in un continente diverso dalle sue basi?

I vari medici/ristoratori/salvatori della patria/etc etc se avessero avuto questa grande urgenza si sarebbero mossi prendendo a proprie spese altri voli e, successivamente, avrebbero chiesto (ed ottenuto) il rimborso da GJ...a lamentarsi sono bravi tutti...ma quando c'è da organizzarsi...
 

depste

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7 Agosto 2008
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Quest'estate, abbiamo discusso a lungo, in pieno luglio, di tali tematiche, quando un aereo di Ryanair ha urtato un Md di Airbee a Trapani.
Le considerazioni di allora valgono anche adesso: in piena stagione, quando l'utilizzo delle macchine è al suo picco massimo per qualunque vettore,c'è solo da augurarsi che tutto vada per il meglio; perchè un guasto, se capita provoca una catena di disservizi che non è mai possibile gestire al meglio.
Personalmente ho volato con Eurofly molte volte, ed ho fatto la rotazione Zanzibar - Kenia a fine dicembre 2006. Ho volato benissimo e non avrò alcuna riserva a volare ancora con loro.
@ Concorde: ho capito bene il senso del tuo intervento. Ma un ritardo di 24 ore per una compagnia come Emirates è di per se una notizia che merita di essere approfondita, sia per quanto riguarda le cause, sia per la gestione dell'evento. Almeno credo
 

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
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New Jersey
scusa,forse sono stato "brutale"
non faccio nessun paragone con nessun altro vettore
ti chiedo solo:
-quante centinaia di volte vediamo sui giornali cose di questo tipo??
quanti charter ,in particolare italiani ritardano per motivi vari??

ora se il mercato è quello non si puo`che:

.non prendere charter
.prendere atto ,e mettere in budget la cosa,organizzandosi

quante volte MOMBASA ha creato questi problemi???
non facciamo i pesci in barile
ripeto:
nessuna giustificazione per il vettore,ma soprattutto per il residente
ma neppure fare i piangina
ok. probabilmente diciamo più o meno la stessa cosa, con la differenza che secondo me un passeggero ha diritto ad incazzarsi se un ritardo va oltre quello che puo' essere un ritardo "medio", soprattutto se l'assistenza in loco è stata nulla o quasi.
Non dico che si debbano fare le scenate al banco check-in o prendere i responsabili locali per il collo ma una volta ritornati, se la percezione dell'intera esperienza è ancora negativa (come è stata gestita l'emergenza-Puntualità d'informazioni-cosa è stato fatto per minimizzare il disagio-indennizzo) mi sembra giusto far sentire il proprio dissenso anche perché senza feedback non si cresce. E se la Eurofly (o altri) ha voglia di mantenere la clientela farebbe bene ad ascoltare queste lamentele...
 
M

mostromarino

Guest
L'assistenza mi pare che ci sia stata...certo non quella da 5 stelle...ma non sono rimasti abbandonati in aeroporto per 3 giorni a pane ed acqua...sono stati riportati più volte negli alberghi e, seppur frammentarie, hanno avuto notizie...

...provate a pensare a quanto possa essere "facile" riproteggere più di 100 persone in alberghi e villaggi che, probabilmente, hanno già altre prenotazioni previste per quei giorni...e provate a pensare a quanto possa essere di "facile" soluzione recuperare un tecnico che verifichi il danno all'aereo e valuti le azioni da intraprendere...a quanto può essere "facile" recuperare i pezzi necessari ed inviarli li...a quanto tempo può impiegare il tecnico ad aggiustare e verificare che l'aereo sia volabile...

non dico che siano stati ineccepibili, assolutamente...ma da li a definire SCANDALOSO il comportamento di GJ...manco li avessero abbandonati in quartieri malfamati per 2 giorni di fila...

...accade sugli hub delle varie compagnie che, a causa di un guasto, un volo di quella compagnia venga cancellato o subisca notevoli ritardi (con tutta la Maintenance disponibile e con tutto il necessario presente) e non può accadere ad un singolo volo in un continente diverso dalle sue basi?

.
guarda ..ogni cosa ha il suo prezzo
si puo`avere a mombasa o anche zanzibar un magazzino con tutti i pezzi di tutti gli aerei
ma questo costa e renderebbe un volo su mombasa in perdita
se uno vuole una cosa cheap ,in un paese NON FACILE,avrà una cosa cheap
una volta queste cose succdevano anche a Male,quando i conigli attraversavano la pista ,oggi su male risolvi QUASI tutti i problemi

io il mio mestiere ho sempre cercato di farlo al meglio
quello del t.o. è di avere un piano di emergenza
100 camere,magari non all`altezza del prenotato,magari vicine all` apt,DEVI SAPERE COME TROVARLE
SOPRATTUTTO IN PEAK SEASON, tra l`altro mi risulta che quest`anno non ci sia il pienone del passato

Ripeto alla noia...nessuna scusa a vettore e t.o. per cattiva gestione,ma.........neppure

UN PASTO CALDO....AIUTO...SIG. CONSOLE...:cool:
 

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
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guarda ..ogni cosa ha il suo prezzo
si puo`avere a mombasa o anche zanzibar un magazzino con tutti i pezzi di tutti gli aerei
ma questo costa e renderebbe un volo su mombasa in perdita
se uno vuole una cosa cheap ,in un paese NON FACILE,avrà una cosa cheap
una volta queste cose succdevano anche a Male,quando i conigli attraversavano la pista ,oggi su male risolvi QUASI tutti i problemi

io il mio mestiere ho sempre cercato di farlo al meglio
quello del t.o. è di avere un piano di emergenza
100 camere,magari non all`altezza del prenotato,magari vicine all` apt,DEVI SAPERE COME TROVARLE
SOPRATTUTTO IN PEAK SEASON, tra l`altro mi risulta che quest`anno non ci sia il pienone del passato

Ripeto alla noia...nessuna scusa a vettore e t.o. per cattiva gestione,ma.........neppure

UN PASTO CALDO....AIUTO...SIG. CONSOLE...:cool:
io non so che lavoro fai tu.. ma con tutto il rispetto, a me sembri fuori dal mondo, tanto più in un periodo di vacche magre come questo...
i ricavi delle compagnie aereee, dei t.o., sono ridotti all'osso perchè la gente non viaggia, o viaggia molto meno, per via di una crisi economica globale e tu vorresti magazzini di ricambi e camere d'albergo in ogni dove, e pure in periodo di punta?
Ma per favore !!! c'è scienza e fantascienza...
 

caffettiera

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7 Novembre 2005
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.
io aspetterei qualche giorno, qualche giorno di calma, da domani, meglio ancora da lunedì, si saprà esattamente, nell'ambiente, cos'è successo. un pò di pazienza e le gole profonde parleranno. si saprà da gentile com'è la storiella di riprotezione, dai TO come sono andare le cose, dal personale GJ incaXXato cos'hanno fatto e cosa no... con calma e ci si avvicinerà alla verità! fino ad allora sospenderei i giudizi... io ho sempre i miei dubbi (certezze). l'incidente ci poteva stare, il "casino" conseguente entro limiti ragionevoli pure, ma sono altrettanto sospettoso che c'abbiano messo del loro con una buona dose di disorganizzazione aziendale ma anche di velata protesta!

aspettiamo che la verità prenda un pò di forma!
 
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almetano

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7 Novembre 2005
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Pianeta Terra
@ alevic
grazie per aver informato il forum sin dai primi istanti, e per averlo tenuto aggiornato per tutto questo tempo
sempre su questo forum, però, ci sono persone che volano molto, parecchio, in un anno; affrontano nebbia, neve, scioperi, traffico: bene, tutti i tuoi "disagi" credo che tutti noi li abbiamo vissuti già diverse volte nella propria esperienza di viaggio, ed il comportamento di Eurofly, tenendo conto della sua situazione, delle particolarità del Paese in oggetto e del periodo di altissima stagione, è stato secondo me esemplare

quanto ai medici e ai ristoratori che hanno perso la giornata lavorativa del 5 gennaio... no comment
 
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caffettiera

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7 Novembre 2005
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.
professionalità e no... come funzionano, a volte, le cose, in eurofly...

qui a malpensa siamo "sommersi" di neve, sta nevicando mica male... nelle prossime ore ci sono diverse presentazione di equipaggi per i voli... bhè ho appena ricevuto la telefonata di una persona che mi ha chiamato per chiedermi se l'accompagno, per cortesia, in aeroporto abbondantemente per tempo in modo che arrivi in orario... telefonicamente mi accennava anche che aveva ricevuto la telefonata di un'altra persona in equipaggio che invece non si farà il minimo problema, partirà da casa il minimo indispensabile e se arriverà in aeroporto bene altrimenti affari del vettore e non suoi... chiameranno le riserve all'ultimo momento (con la neve e quindi altre ore di attesa)...

ps: ovviamente ora spalerò la neve da casa andrò a prendere la persona sotto casa e la porterò in aeroporto!

perchè ho raccontato ciò? per portare un esempio di quando sostengo che a volte qualcuno non si spreca più di un centimetro per risolvere dei problemi all'azienda... questa persona si è impegnata per evitare "casini" al vettore e quindi ai clienti del vettore (che danno da mangiare all'azienda). lo fanno tutti?
 

747MXP

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21 Novembre 2005
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.
professionalità e no... come funzionano, a volte, le cose, in eurofly...

qui a malpensa siamo "sommersi" di neve, sta nevicando mica male... nelle prossime ore ci sono diverse presentazione di equipaggi per i voli...

Ho come la vaga sensazione che , a prescindere da quanto sta succedendo in piazzale dal quale sono rientrato circa 10 minuti fa , moooolti membri di crew in partenza oggi avranno notevoli difficoltà a raggiungere l'aeroporto.

Stamattina , complice forse anche l'ora in cui mi sono messo in strada , non si è visto uno che dico uno spazzaneve .... morale? 35 Km percorsi in quasi 2 ore ... e per fortuna che non timbro cartellino e c'è un po' di tolleranza...

Mi fa strano sapere che il personaggio che ha chiamato concorde dicendogli che farà il minimo indispensabile per essere al lavoro in tempo sia membro di crew. Spero di non poggiare mai le mie chiappe su un aereo pilotato (nel caso fosse pilota) da lui , non vorrei mai che in caso di emergenza si trovasse a fare il minimo indispensabile ...
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
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Ho come la vaga sensazione che , a prescindere da quanto sta succedendo in piazzale dal quale sono rientrato circa 10 minuti fa , moooolti membri di crew in partenza oggi avranno notevoli difficoltà a raggiungere l'aeroporto.

Stamattina , complice forse anche l'ora in cui mi sono messo in strada , non si è visto uno che dico uno spazzaneve .... morale? 35 Km percorsi in quasi 2 ore ... e per fortuna che non timbro cartellino e c'è un po' di tolleranza...

Mi fa strano sapere che il personaggio che ha chiamato concorde dicendogli che farà il minimo indispensabile per essere al lavoro in tempo sia membro di crew. Spero di non poggiare mai le mie chiappe su un aereo pilotato (nel caso fosse pilota) da lui , non vorrei mai che in caso di emergenza si trovasse a fare il minimo indispensabile ...
non ha chiamato me... comunque è vero quello che dici, occorre tolleranza così come considerare il disagio inevitabile di oggi, diciamo anche che non tutti hanno l'amico-autista e/o lo spazzaneve incorporato. volevo però segnalare la differenza di mentalità; quello che si muove due ore prima e "traffica" pur di arrecare il minimo dei disagi (compatibilmente con la situazione) da quello che invece "il problema non è mio", nevica, quando arrivo arrivo e se non arrivo o arrivo dopo domani il problema è comunque del vettore!
 
M

mostromarino

Guest
io non so che lavoro fai tu.. ma con tutto il rispetto, a me sembri fuori dal mondo, tanto più in un periodo di vacche magre come questo...
i ricavi delle compagnie aereee, dei t.o., sono ridotti all'osso perchè la gente non viaggia, o viaggia molto meno, per via di una crisi economica globale e tu vorresti magazzini di ricambi e camere d'albergo in ogni dove, e pure in periodo di punta?
Ma per favore !!! c'è scienza e fantascienza...
scusa ,ma hai letto bene quel che ho scritto??
io facevo proprio il caso ASSURDO,di pensare che sia possibile
dici la mia stessa cosa
 

avgj

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13 Giugno 2008
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0
no comment...
dopo aver letto mi fa schifo...non ho parole...educazione!
siete andati in un paese del 3 mondo lo avete capito questo?o pensavate di stare a cortina?
aggiustare un aereo li e' leggermente difficile...calcolando che a volte le compagnie aeree per avere un pezzo di ricambio fanno partire un aereo solo x portarlo...
avete idea cosa vuol dire gestire 235 persone in un posto del genere?forse no...e forse non capite neanche che in un momento del genere eurofly non puo' occuparsi a pieno di voi...lo capite?forse no...
partendo dal presupposto che l hotel ve lo deve trovare in t.o. quindi i tempi di attesa sono colpa del t.o e non di eurofly...dico anche che in quel momento se eurofly vi fa aspettare 6 ore in apt e' perche' forse puo' farlo...esiste una carta dei diritti del pax.. e poi bisognerebbe capire che in un momento del genere dire che la compagnia non risponde al telefono e' assurdoooo!!!!!!!!!ci sono delle persone che impazziscono a fare telefonate per sistemare tutti i problemi che ne conseguono...le varie rotazione che a sua volta si devono cancellare etc...
sinceramente del vostro panino in eurofly in quel momento e' l ultimo dei problemi....lo capite? forse no...
 

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
no comment...
dopo aver letto mi fa schifo...non ho parole...educazione!
siete andati in un paese del 3 mondo lo avete capito questo?o pensavate di stare a cortina?
aggiustare un aereo li e' leggermente difficile...calcolando che a volte le compagnie aeree per avere un pezzo di ricambio fanno partire un aereo solo x portarlo...
avete idea cosa vuol dire gestire 235 persone in un posto del genere?forse no...e forse non capite neanche che in un momento del genere eurofly non puo' occuparsi a pieno di voi...lo capite?forse no...
partendo dal presupposto che l hotel ve lo deve trovare in t.o. quindi i tempi di attesa sono colpa del t.o e non di eurofly...dico anche che in quel momento se eurofly vi fa aspettare 6 ore in apt e' perche' forse puo' farlo...esiste una carta dei diritti del pax.. e poi bisognerebbe capire che in un momento del genere dire che la compagnia non risponde al telefono e' assurdoooo!!!!!!!!!ci sono delle persone che impazziscono a fare telefonate per sistemare tutti i problemi che ne conseguono...le varie rotazione che a sua volta si devono cancellare etc...
sinceramente del vostro panino in eurofly in quel momento e' l ultimo dei problemi....lo capite? forse no...
L'assistenza è dovuta da parte di Eurofly! 235 persone lasciate 4 giorni in Africa non sono mica un problema secondario!:astonished:
 

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
L'assistenza è dovuta da parte di Eurofly! 235 persone lasciate 4 giorni in Africa non sono mica un problema secondario!:astonished:

ma infatti...a me pare che spesso si dimentichi che il passeggero è quello che paga e manda avanti la baracca e che lo scopo delle compagnie aeree è trasportare il Sig. X da A a B, possibilmente facendo in modo che voglia ritornare su uno dei suoi aerei...