- 10 Dicembre 2007
- 15,080
- 3,501
Ottimista! Il Molise contava 320574 abitanti al 31/07/2008.una regione di 600.000 abitanti
Ciao
Ultima modifica:
Ottimista! Il Molise contava 320574 abitanti al 31/07/2008.una regione di 600.000 abitanti
Strano! non lo si sarebbe mai detto per l'aeroporto di Foggia...che dista piu' di 100Km da quello di Bari!sufficiente che ci siano almeno 50km, ma non più di 60km, dall'aeroporto più vicino e un posto lo si trova
Beh...anche i molisani dovranno accontentarsi dell'aeroporto di Bari se proprio non possono andare a Pescara...lo sai che ormai Bari conta piu' di Fiumicino?ma come fai a dire che ci sta? chi lo utilizzerà non è zona turistica non c'è traffico business, in campania per il secondo( salerno) si sono mosse critiche da questo forum ora non venirmi a dire che in molise ci vuoi far fare l'aeroporto....la campania è una delle regioni più grandi per popolazione e credo che necessiti di due aeroporti compreso uno adatto per i cargo
Guarda, questo della Basilicata potrei anche capirlo (se Grottaglie non viene aperto al pubblico, può servire una vasta aerea sullo Ionio, dove un pò di turismo c'è (Metapontino, ecc.)).Senza dimenticare che anche la Basilicata sta costruendo il suo a Pisticci.
http://www.basilicatanews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=2921&Itemid=32
credi che un aereoporto in Basilicata supererebbe i 100.000 pax/anno? io non credo quindi non ne vedo proprio l'utilità....Guarda, questo della Basilicata potrei anche capirlo (se Grottaglie non viene aperto al pubblico, può servire una vasta aerea sullo Ionio, dove un pò di turismo c'è (Metapontino, ecc.)).
Ed è un'area distante in media 200 km da Bari e Napoli (e per giunta senza autostrade...)
Ma il Molise (al di là delle considerazioni sul traffico...), che ha ottime autostrade e ferrovie per arrivare a Pescara o Foggia in meno di 100km, come direbbe il suo illustre "figlio" Di Pietro... CHE C'AZZECCA?!?
Saluti.
Ma noooo, l'ho capita!@Flyhingh
vedo che non è stato compreso nè il senso del post di I-GIVO (ironico) nè quello di Mikkio (critico).![]()
![]()
Vabbè.
Sono d'accordo con te: la mia risposta era un confronto tra una cosa totalmente assurda (Molise) ed una probabilmente meno assurda (Pisticci), ma comunque da valutare bene!credi che un aereoporto in Basilicata supererebbe i 100.000 pax/anno? io non credo quindi non ne vedo proprio l'utilità....
e chi se le fila le altre vocazioni?Ma gli aeroporti servono solo per i voli di linea? Non e`possibile che questi piccoli aeroporti abbiano una vocazione completamente diversa?
Prova a vedere il progetto sul sito: pista di 2000m (+R.E.S.A.), larghezza 45m(+15 di sholders), TERMINAL A DUE PIANI con architettura avveniristica in cemento armato piegato (tipo Oporto...), TORRE DI CONTROLLO alta come un palazzo di 6-7 piani... :astonished:Ma gli aeroporti servono solo per i voli di linea? Non e`possibile che questi piccoli aeroporti abbiano una vocazione completamente diversa?
quelli che mancano a 600.000 li portano gli aerei...Ottimista! Il Molise contava 320574 abitanti al 31/07/2008.
Ciao
Era il sindaco di Vieste....www.infrasudgargano.itIo non scherzo, invece: se per puro caso questa caxxata ENORME dovesse trovare seguito e finanziamenti fino alla realizzazione, allora P R E T E N D O per Foggia gli 80.000.000 di eur per la seconda pista, o per l'allungamento della prima, o per il rifacimento di Borgo Mezzanone! :astonished:
E per restare in tema, il Sindaco di Rodi Garganico, che quest'estate blaterava di "Aeroporto del Gargano" da costruire sul mare tra SPIAGGE e ULIVETI, che fine ha fatto?...
Saluti.
Chiedo scusa per la svista... ma la sostanza non cambia!Era il sindaco di Vieste....www.infrasudgargano.it