airone
Utente Registrato
Dai Mitico, non mollare, così ci conosciamo di persona... ci sarò anch'io su quel volo!Il volo parte il 18 maggio.
Scusa ma fisicamente i soldi dopo quanto tempo li hai ricevuti?La mia esperienza, illustrata nel dettaglio qui, sembra avere avuto un buon esito.
E' infatti arrivata, al sottoscritto e ai miei, una lettera da parte di AliCos, che agisce in nome per conto di Alitalia, con la quale ci chiedono di accettare la compensazione pecuniaria di 500 Euro (a testa) per le cancellazioni di cui al post linkato sopra.
No wait, la compensazione non è ancora arrivata. Nel mio caso ho spedito il fax il 9 aprile.Scusa ma fisicamente i soldi dopo quanto tempo li hai ricevuti?
Io ho in mano la stessa lettera.. e i miei amici pure.. tutte faxate per accettazione.. ma il cash lo stiamo aspettando da oltre un mese.
grazie e ciaoIn caso di cancellazione del volo:
1) Il rimborso del biglietto entro sette giorni se il volo è diventato inutile, nonché se necessario, un volo di ritorno al punto di partenza iniziale.
2) La stessa compensazione pecuniaria spettante in caso di negato imbarco, a meno che il passeggero non sia stato avvertito:
- due settimane prima della partenza;
- tra due settimane e sette giorni prima della partenza se gli è stato proposto un volo in partenza al massimo 2 ore prima dell’orario di partenza previsto ovvero con un ritardo all’arrivo inferiore a 4 ore;
- meno di sette giorni prima della partenza e gli sia stato offerto di partire con un volo alternativo che gli permetta di raggiungere la destinazione finale meno di due ore dopo l’orario d’arrivo previsto.
La compensazione pecuniaria non è dovuta qualora la cancellazione del volo sia dipesa da cause di forza maggiore
Not quite: ti possono riproteggere facendo LIN-AMS-LCY. Trattandosi di voli operati da compagnia SkyTeam (KLM), sarebbe anche una scelta intelligente.È impossibile che mi possano far percorrere quella stessa tratta in quanto non ci sono altri voli quel giorno, l'unica alternativa è riproteggermi su LHR.
Negativo....Not quite: ti possono riproteggere facendo LIN-AMS-LCY. Trattandosi di voli operati da compagnia SkyTeam (KLM), sarebbe anche una scelta intelligente.
Alla tua domanda non saprei rispondere.
D'oh, hai ragione. Amadeus mi aveva messo una combinazione per il 26, e non avevo fatto attenzione al cambio di data.Negativo....
AMADEUS non mi mostra nessuna possibilità per la tratta... per la cronaca sabato prossimo.
Parlato adesso con il call center Freccia Alata...D'oh, hai ragione. Amadeus mi aveva messo una combinazione per il 26, e non avevo fatto attenzione al cambio di data.
Ai sensi dell'art. 6.1 del regolamento europeo, con un ritardo di cinque ore il vettore avrebbe dovuto proporvi - in alternativa all'attesa - il rimborso del biglietto, oppure l'imbarco su un altro volo verso la destinazione finale.Il mio dilemma è questo:Ho diritto al rimborso del volo acquistato?L'assistente di terra ha denti stretti diceva di si.Cosa mi dite?Se si cosa devo fare?
Screw
A voce hanno detto a tutti solo della possibilità di rimborso.E solo su mia specifica domanda mi ha detto che mi spettava la riprotezione.Ma chiaramente e solo quello che diceva lei, ora devo capire come la pensa easyjet.Intanto scrivo una lettera e vediamo cosa succede.Non l'ha fatto, e già solo per questo motivo è in torto. L'informativa che vi hanno dato contemplava questo passaggio?