Modelli Aerei - Postate qui!!

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
grazie mille filippo sei stato molto di aiuto...ma x fare un esempio un aereo tipo il 737 transavia che ho visto qui sopra, quanto può costare???

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
per quelli di qualità medio bassa, marche tipo Skymark o Wooster circa 15 20 euro. per modelli più curati come quelli di Herpa Hogan Gemini Socata Dragon Aero le plane ecc. circa 40 euro anche se a volte si trovano degli ottimi Hogan a 25 euro. per gli Inflight si va ben oltre i 100 euro, questo per la scala 1:200. Poi la "fregatura" sono 20 euro di spese di spedizione soprattutto se spesi per un solo modello.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
In italia che io sappia non li importa nessuno, mi pare già miracolo che tu abbia trovato il 73 LH metal. Per curiosità, che cifra ti hanno sparato?
Io comunque li prendo solo più online sopratutto gli inflight.
Vai qui
http://www.aviationmegastore.com/

questo insieme a questo

http://www.aviation-center-berlin.de/

sono, secondo me i migliori in circolazione.

tieni presente che gli inflight sono quasi sempre i più cari
Vuoi proprio saperlo??? :) 85 Euro tondi tondi... ;) Son andato a vederlo, sulla fusoliera sotto il portellone principale era segnato, probabilmente prima della cromatura era già amaccatio perchè altrimenti sarebbe saltata la vernice... secondo te ho fatto bene a non prenderlo oppure c'è da aspettarsi delle cse di questo tipo da questi modelli fatti a mano??

Il segnetto in realtà si vedeva molto poco, ho guardato l'aereo con attenzione per qualche secondo prima di scovare l'imperfezione... come grandezza tieni conto che è piccolo come un'antennina di quelle che ci sono in basso... non era una cosa mastodontica ma non ne valeva la pena secondo me per 80 euro... ;)

Tu che avresti fatto?? Voi che comprate su internet se vi arrivassero segnati o con delle imperfezioni li rispedite indietro o vi tenete ciò che vi arriva...??

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
mmm a volte può capitare di scovare qualche piccola imperfezione, col tempo ho imparato ad ammorbidirmi un pò, il problema è che noi conosciamo fin troppo bene gli originali e quindi molto spesso pretendiamo dai modelli un livello di perfezione forse esasperato!:D
Per quanto riguarda la tua domanda dipende...se si trattasse per esempio di un piccolo graffiettino "sottopelle" se non è troppo evidente pazienza lo tengo così...
Esempio: quando mi è arrivato il Tristar BA della Gemini il N2 era staccato dalla gondola, pazienza un pò di colla è il danno neanche si vede.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Azz... ebbravo Filippo... ma sto Avianova cos'è un Gemini?? :D:D Spettacolo!!! Sai quanti pz ne hanno prodotti?? Nn l'ho visto da nessuna parte su internet... dve l'hai preso??

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Viene prodotto dalla JCwings un 'altra ottima marca. Il difetto della jcwings è che noto un pò di altalenanza, alcuni modelli come il fokker fantastici, altri che potrebbero mogliorare, comunque un buon rapporto qualità prezzo secondo me. Non so quanti pezzi abbiano fatto finora ma è ancora in produzione. Approfitto per segnalare questo sito di appassionati di modellini "malati" come me e come molti di noi vedo.
www.wings900.com
Io mi sono iscritto a inizio anno ed è molto utile, ci si possonoricavare informazioni molto utili e si può tenere sotto controllo anche il valore della propria collezione

VC10

Utente Registrato
28 Luglio 2009
39
0
Umbria/Toscana
Ma che bello vedere che c'è tanta gente che colleziona modellini!

;)

Colleziono dal 2005 e ne ho all'incirca 200 (1:400 e 1:200) e sono in continua crescita... e anche io frequento siti di collezionisti esteri (purtroppo in questo l'Italia è mooolto indietro).

Concordo su aviationmegastore.com e aviationcenterberlin.com, buoni negozi ma prezzi incredibilmente troppo alti. Io tutti i modelli che ricevo li faccio arrivare da Hong Kong e dagli Stati Uniti. Prezzi assai ridotti e servizio assai migliore!

;)

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Se posso permettermi, senza che nessuno si arrabbi spero, volevo chiedere se fosse possibile aprire una sezione del forum dedicata ai modelli perchè questo post ormai è lunghissimo:dubbio:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Se posso permettermi, senza che nessuno si arrabbi spero, volevo chiedere se fosse possibile aprire una sezione del forum dedicata ai modelli perchè questo post ormai è lunghissimo:dubbio:
Filippo, in realtà avevo kiesto già io tramite mp ma la cosa nn è fattibile in quanto ci sono altri thread in rilievo ed inoltre è in OT rispetto alla sezione SpotIT anche se il tutto è documentato con fotografie... ;)

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Rahassi sono riuscito dopo molt ericerche a trovare una chiccona da paura...lo cercavo da mesi. Premessa, il mio aereo preferito su tutti in assoluto e il dc-9 e tutti i suoi derivati.

:D:D:D:D:D non vedo l'ora che arrivi!!!!!!

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Fantastico, ha pure lo zozzume sui motori!! Uffa che noia hai tutti i modellini che voglio pure io :D
:D hehehe no questo h alo "zozzume" perchè non è un modello preassemblato ma è un kit di montaggio.
In scala 1:200 della Hasegawa e chi fa modellismo sa che si tratta di una delle migliori marche (almeno era così quando facevo i kit io quindi fino a una 7-8 anni fa
:D

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Li avevo già visti dovrebbero uscire ad Ottobre !! :D
Nel frattempo mi dovrebbero arrivare a breve il 777 AZ il famoso IDEMA un paio di jumbolini e "dicono" l'ultimo uscito in casa Gemini 200 il Maddog di American Airlines.
Non appena mi arrivano vi posto le foto,ok ? ;)
Buon Ferragosto a tutti.
Moonflower.

Volevo segnalarvi che la InFlight200 ha tra i coming soon un pezzo, anzi 2 che credo NON si possano assolutamente perdere.
Sfogliate la pagina fino agli ultimi 2 modelli e sedetevi!!!!:D

http://www.inflight200-models.com/comingsoon.htm