Io ci sono salito più volte ed è davvero comoda anche la Y, almeno sul main deck. Il 380 EK ha un pitch leggemente minore di altri aerei ma è comunque un buon 33" ed i sedili sono belli larghi.Non ci sono mai salito. Dalle foto la classe economica mi sembra pessima, per non dire peggio.
Bella la "premium".... ma quanto costa???
Non posso che quotare il quote e quoto anche TSF07 sopra.Non posso che quotare rick@BCN: si tratta della "cabina più spaziosa, meno rumorosa e più confortevole del mondo a parità di "sedile".
Occhio a comparare "apples with apples": l'A380 è il widebody più efficiente mai costruito in termini di costo per passeggero...
Un progetto affascinante, forse non economicamente iperredditizio come i prossimi 737 o 320 , ma sicuramente un bel progetto
....
MF
E a me, francamente, dispiace. Perché hanno perso una grande opportunità e anche a noi servirebbe una seria concorrenza. Il 747-8 è veramente un progetto di 40 anni fa leggermente rivisitato... non può essere competitivo se non sul costo d'acquisto visto che per venderlo lo stanno "svendendo". Peccato davvero.Il 748 e' un bell'aeroplano, ma e' ormai un'altra cosa.
Parlavo dell'NPV finale del progetto, che sia redditizio a livello di DOC ci credo, con materiali e motori piu' innovativi degli altri VLA(1), ci vorranno oltre 30 anni per consuntivarne l'effettiva redditivita' comunque.Occhio a comparare "apples with apples": l'A380 è il widebody più efficiente mai costruito in termini di costo per passeggero
E a me, francamente, dispiace. Perché hanno perso una grande opportunità e anche a noi servirebbe una seria concorrenza. Il 747-8 è veramente un progetto di 40 anni fa leggermente rivisitato... non può essere competitivo se non sul costo d'acquisto visto che per venderlo lo stanno "svendendo". Peccato davvero.
Capo e colleghi partiti stamattina per Finky. Io invece son qui...
Nooooo niente foto in esclusiva allora???Capo e colleghi partiti stamattina per Finky. Io invece son qui...![]()
Nope. Non in esclusiva, unfortunately. Vedo se i suddetti capo+colleghi mandano qualcosa che posso postare.Nooooo niente foto in esclusiva allora???
Très jolies, merci
già molto meglio di quelle che circolavano qualche tempo fa.. (si vedeva chiaramente che l'allestimento non era ancora completo)Très jolies, merci
Probabilmente c' è un errore nella data: il volo è iniziato il 29/9.Singapore Airlines: l'A380 operativo anche su Melbourne
La capitale del Victoria è la sesta destinazione servita dal velivolo
30.10.2009 ore 12:40: Singapore Airlines ha inaugurato il servizio dell’A380 anche su Melbourne. Il volo sulla capitale dello stato australiano del Victoria è partito dal Changi Airport di Singapore con 453 passeggeri a bordo su un totale di 471 posti disponibili la sera del 29 settembre, ed è arrivato a Melbourne la mattina del giorno successivo.
Melbourne è la seconda città australiana e la sesta destinazione internazionale appartenente al network di Singapore Airlines ad essere servita dall’A380: la Compagnia opera attualmente 21 voli settimanali sulla rotta Singapore-Melbourne, compreso il nuovo servizio giornaliero dell’A380.