una grandissima guerra tra poveri.Segnalo, che da Dicembre Forlì sarà collegata con Tirana (pare giovedì e domenica) con Albawings (Fonte ItaliaVola); infatti, guarda caso, da qualche settimana erano spariti dalla vendita i voli su Rimini (dopo la sospensione dovevano riprendere a metà Novembre con frequenza giovedì e sabato) ...... Forlì riapre di fatto la cosiddetta guerra dei cieli soffiando a Rimini lo "storico" collegamento, confermando, mi autoquoto, quello che avevo previsto mesi fa, cioè che piano piano Forlì è destinato a diventare l'unico aeroporto in Romagna. Effetto contributi pubblici della Regione su Forlì? . Prossima mossa .... Pobeda a Forlì ?
Albawings non vola più su Rimini dall'ottobre dell'anno scorso comunque., non da qualche settimana.Segnalo, che da Dicembre Forlì sarà collegata con Tirana (pare giovedì e domenica) con Albawings (Fonte ItaliaVola); infatti, guarda caso, da qualche settimana erano spariti dalla vendita i voli su Rimini (dopo la sospensione dovevano riprendere a metà Novembre con frequenza giovedì e sabato) ...... Forlì riapre di fatto la cosiddetta guerra dei cieli soffiando a Rimini lo "storico" collegamento, confermando, mi autoquoto, quello che avevo previsto mesi fa, cioè che piano piano Forlì è destinato a diventare l'unico aeroporto in Romagna. Effetto contributi pubblici della Regione su Forlì? . Prossima mossa .... Pobeda a Forlì ?
Forlí non ha una possibilitá al mondo di diventare l’aeroporto della RomagnaSegnalo, che da Dicembre Forlì sarà collegata con Tirana (pare giovedì e domenica) con Albawings (Fonte ItaliaVola); infatti, guarda caso, da qualche settimana erano spariti dalla vendita i voli su Rimini (dopo la sospensione dovevano riprendere a metà Novembre con frequenza giovedì e sabato) ...... Forlì riapre di fatto la cosiddetta guerra dei cieli soffiando a Rimini lo "storico" collegamento, confermando, mi autoquoto, quello che avevo previsto mesi fa, cioè che piano piano Forlì è destinato a diventare l'unico aeroporto in Romagna. Effetto contributi pubblici della Regione su Forlì? . Prossima mossa .... Pobeda a Forlì ?
Se leggi bene il messaggio, non ho scritto che non vola da qualche settimana, ma che ha sospeso la vendita da qualche settimana, perchè avrebbe dovuto riprendere i collegamenti da novembre, sospesi, appunto da ottobre scorso, come del resto, al tempo, avevo sospeso praticamente tutti i collegamenti sull'italia, causa crollo della domanda nel culmine della pandemia; successivamente e progressivamente li aveva riattivati da quasi tutti alcuni aeroporti già serviti prima, tranne Rimini, evidentemente perchè il traffico in Romagna non era adeguato e/o forse per altri motivi legati all'operativa compagnia,...scelte commerciali.Albawings non vola più su Rimini dall'ottobre dell'anno scorso comunque., non da qualche settimana.
Non ne vedi ragione perchè, evidentemente, non conosci l'evoluzione della situazione negli aeroporti romagnoli. Te la riassumo: dopo 1/2 bandi andati deserti perchè a nessuno interessava l'aeroporto di forlì dopo il fallimento del 2013 (forse proprio o anche per i due motivi citati), una cordata di seri imprenditori ha deciso, a mio avviso, sotto la benedizione dei politici locali e regionali, di riattivare questo aeroporto; stanno facendo molti investimenti, sia concreti che di immagine/marketing, coinvolgendo le realtà vicine territoriali (tranne Rimini ovviamente) per fare diventare il Rifolfi l'aeroporto dei Romagnoli, non perchè lo dico o prevedo io ma perchè è sbandierato dagli stessi gestori e dai politici più volte in ogni dibattito televisivo o interviste su carta stampata o occasione . Questo ovviamente è noto a chi è vive nel territorio e si informa. Poi che raggiungano questo obiettivo o mneo è un altro conto, ma le velleità ci sono, eccome. Questo è ciò che percepisco io, leggendo quà e la le cronache locali, forse mi sbaglio....magari, se volete o conoscete la situazione meglio di me, argomentatela pure se interessa, altrimenti ci sono tantissime altre discussioni aperte anche più interessanti.Forlí non ha una possibilitá al mondo di diventare l’aeroporto della Romagna
1- é troppo vicino a blq
2- non ha gli stagionali di rimini
Non vedo davvero dove stia la ragione per cui forli debba prevalere su rimini
non metto in dubbio la serietà di chi ha investito sull'aeroporto di Forlì ma i numeri reali dicono questo:Non ne vedi ragione perchè, evidentemente, non conosci l'evoluzione della situazione negli aeroporti romagnoli. Te la riassumo: dopo 1/2 bandi andati deserti perchè a nessuno interessava l'aeroporto di forlì dopo il fallimento del 2013 (forse proprio o anche per i due motivi citati), una cordata di seri imprenditori ha deciso, a mio avviso, sotto la benedizione dei politici locali e regionali, di riattivare questo aeroporto; stanno facendo molti investimenti, sia concreti che di immagine/marketing, coinvolgendo le realtà vicine territoriali (tranne Rimini ovviamente) per fare diventare il Rifolfi l'aeroporto dei Romagnoli, non perchè lo dico o prevedo io ma perchè è sbandierato dagli stessi gestori e dai politici più volte in ogni dibattito televisivo o interviste su carta stampata o occasione . Questo ovviamente è noto a chi è vive nel territorio e si informa. Poi che raggiungano questo obiettivo o mneo è un altro conto, ma le velleità ci sono, eccome. Questo è ciò che percepisco io, leggendo quà e la le cronache locali, forse mi sbaglio....magari, se volete o conoscete la situazione meglio di me, argomentatela pure se interessa, altrimenti ci sono tantissime altre discussioni aperte anche più interessanti.
infatti, direi che la situazione si commenta da sola...non metto in dubbio la serietà di chi ha investito sull'aeroporto di Forlì ma i numeri reali dicono questo:
Traffico Gennaio/Settembre
Voli 968
Passeggeri 23903
Media passeggeri 24,69
Fonte: assaeroporti
Facendo un discorso surreale e provocatorio, ogni città e paese Italiano, da nord a sud, avrebbe il potenziale per aprire un aeroporto sotto casa: per cultura, tradizioni, cibo, archeologia, storia millenaria, beni architettonici, musei, sole, mare, montagna anche il più piccolo borgo medievale abbarbicato su uno sperduto cucuzzolo di montagna potrebbe attrarre centinaia di migliaia di turisti stranieri l'anno.Non ne vedi ragione perchè, evidentemente, non conosci l'evoluzione della situazione negli aeroporti romagnoli. Te la riassumo: dopo 1/2 bandi andati deserti perchè a nessuno interessava l'aeroporto di forlì dopo il fallimento del 2013 (forse proprio o anche per i due motivi citati), una cordata di seri imprenditori ha deciso, a mio avviso, sotto la benedizione dei politici locali e regionali, di riattivare questo aeroporto; stanno facendo molti investimenti, sia concreti che di immagine/marketing, coinvolgendo le realtà vicine territoriali (tranne Rimini ovviamente) per fare diventare il Rifolfi l'aeroporto dei Romagnoli, non perchè lo dico o prevedo io ma perchè è sbandierato dagli stessi gestori e dai politici più volte in ogni dibattito televisivo o interviste su carta stampata o occasione . Questo ovviamente è noto a chi è vive nel territorio e si informa. Poi che raggiungano questo obiettivo o mneo è un altro conto, ma le velleità ci sono, eccome. Questo è ciò che percepisco io, leggendo quà e la le cronache locali, forse mi sbaglio....magari, se volete o conoscete la situazione meglio di me, argomentatela pure se interessa, altrimenti ci sono tantissime altre discussioni aperte anche più interessanti.
numeri che ribadiscono l'inutilità di questo aeroporto.A Ottobre 1.285 pax commerciali su 40 voli, per una media di 32 pax/volo.
Da notare che i pax sono stati meno di 1/10 di quelli che hanno utilizzato Crotone.
La pandemia ha acuito il problema di fondo, cioè che non ci sono passeggeri sufficienti.Anche il muro dei 1000 pax è stato infranto: a Novembre i pax commerciali si sono fermati a 996, che rapportati ai 32 movimenti commerciali, ci portano al riempimento medio di 31 pax a volo.
La mia perplessità verso FRL è cosa nota, ma non pensavo di vedere numeri così insignificanti.
A dicembre (e conseguentemente anche a Gennaio) sono certo che vedremo un incremento netto con le partenze e rientri degli studenti/lavoratori siciliani (con i prezzi "concorrenziali" che fanno) e lavoratori albanesi (con il volo strappato a Rimini): mi sbilancio .... magari arriviamo alla media di almeno 90 pax a volo: un successo!Anche il muro dei 1000 pax è stato infranto: a Novembre i pax commerciali si sono fermati a 996, che rapportati ai 32 movimenti commerciali, ci portano al riempimento medio di 31 pax a volo.
La mia perplessità verso FRL è cosa nota, ma non pensavo di vedere numeri così insignificanti.
avrei parecchi dubbi visto che ad Agosto, periodo per eccellenza del traffico aereo in Italia, la media è stata di 31 passeggeri per volo e tu vorresti avere il boom con i tre voli in croce che operano da quell'aeroporto.A dicembre (e conseguentemente anche a Gennaio) sono certo che vedremo un incremento netto con le partenze e rientri degli studenti/lavoratori siciliani (con i prezzi "concorrenziali" che fanno) e lavoratori albanesi (con il volo strappato a Rimini): mi sbilancio .... magari arriviamo alla media di almeno 90 pax a volo: un successo!