Aeroporto di Forlì, nuovi voli


fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
facile fare l'imprenditore con i soldi degli altri, vero?
Quindi lei apprezza un'azienda che offre pessimo servizio e incassa soldi della cassa integrazione? Che poi adesso per amore di discussione mi sono anche fatto prendere la mano, non sto dicendo che l'aeroporto di Bologna sia il peggiore dell'universo, dico che sicuramente ha moltissime lacune che magari non ti aspetti nel cuore del modello Emilia-Romagna un tempo considerato esempio per il Paese
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,147
Negli ultimi dodici mesi ho volato in 5 aeroporti differenti in Italia, 5 in Spagna e 3 in Germania. In nessuno ho trovato caos e code (e anche una certa insofferenza dei dipendenti ma quello può essere sfortuna o conseguenza della mole di lavoro) come a Bologna.
Evidentemente hai avuto fortuna, o io ho avuto sfiga, perche' di problemi di mancanza di staff, code e via dicendo li ho riscontrati un po' ovunque in Europa.

Andando al di la' dell'immediato, se BLQ ha veramente bisogno di investire sulle infrastrutture (non conosco la situazione), beh, i modi ci sono - dai fondi del PNRR a quelli regionali per lo sviluppo europeo, al caro vecchio investimento da parte dei privati. L'unica cosa su cui, per quel poco che conta la mia voce, raccomanderei agli emiliani di guardarsi bene dal fare e' aprire nuovi aeroporti/versare risorse in scali sottoutilizzati.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,250
Londra
Bologna avrebbe dovuto essere lungimirante: investire sulle infrastrutture, e invece ha una aerostazione minuscola (almeno per la parte dove ci sono gate), o dotarsi di un aeroporto di prossimità in cui deviare parte dei voli come ha fatto adr con Ciampino. Qualcuno dice: c'era fila e c'era solo un terzo delle postazioni dei controlli sicurezza aperti perché personale è in cassa integrazione COVID. non è una risposta: non ti ha ordinato nessuno di mettere la gente in cassa integrazione, fare profitti a discapito del servizio offerto non è lodevole. Si dice: investimenti fermati dal covid. Grave errore: proprio quando traffico si riduce devi fare lavori per essere pronto per la ripartenza. Negli ultimi dodici mesi ho volato in 5 aeroporti differenti in Italia, 5 in Spagna e 3 in Germania. In nessuno ho trovato caos e code (e anche una certa insofferenza dei dipendenti ma quello può essere sfortuna o conseguenza della mole di lavoro) come a Bologna.
Sarebbe leggermente OT perche' si sta parlando di Forlì' e non di BLQ, io ci sono passato circa dieci giorni fa. I lavori per spostare la caserma dei pompieri e la base militare degli elicotteri sono gia' iniziati. Sono propedeutici all'espansione dell'aerostazione. Personalmente ci sono tante cose di BLQ che non capisco, ma non mi pare sensato usare BLQ come giustificazione del Ridolfi. Ritornando a bomba in tema, rimane il fatto che la popolazione non e' tale da garantire traffico ad un aeroporto schiacciato fra BLQ e RMI. RMI sarebbe l'aeroporto della riviera romagnola e BLQ si trova al centro di un sistema autostradale e ferroviario che espande il bacino d'utenza ben al di la' dell'Emilia. Detto questo non credo che nessuno vieti ad un'impresa commerciale di iniziare voli su FRL, non mi sembra ce ne siano molti. Cattivoni a parte, forse una ragione c'e'.

Forse nel XXi secolo sarebbe ora di uscire dall'ottica di campanile.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Nell'home di FRL c'è il countdown per il lancio delle nuove rotte.

FRL countdown.png
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Una gran infornata di rotte, chissà se riescono a farle funzionare. Peccato perché ci sarebbe stato bene qualcosa sulle isole greche e il grande peccato è il mancato ritorno del volo Air Dolomiti per MUC.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,913
505
Palermo, Sicilia.
un lumiwings bis...non oso immaginare quanto dureranno questi voli. Ricordo di meravigliosi LF su Trapani, una media di 15/20 pax per volo così come su Palermo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
un lumiwings bis...non oso immaginare quanto dureranno questi voli. Ricordo di meravigliosi LF su Trapani, una media di 15/20 pax per volo così come su Palermo.
Il problema principale è far conoscere l'offerta e l'utilizzo di compagnie sconosciute. Il mercato ci sarebbe anche come dimostrava Windjet che si litigavano a suo di contributi fra FRL e RMI. Per esempio se quelle destinazioni le volasse Ryanair sarebbero piene, solo che FA Airport salterebbe dopo una stagione a forza di riempiere FR di contributi di decine di milioni di euro come fanno ad esempio in Puglia o in certi aeroporti Siciliani. Lumiwings o Aeroitalia costano molto meno ma ovviamente hanno appeal modesto per riempire i voli.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,913
505
Palermo, Sicilia.
Il problema principale è far conoscere l'offerta e l'utilizzo di compagnie sconosciute. Il mercato ci sarebbe anche come dimostrava Windjet che si litigavano a suo di contributi fra FRL e RMI. Per esempio se quelle destinazioni le volasse Ryanair sarebbero piene, solo che FA Airport salterebbe dopo una stagione a forza di riempiere FR di contributi di decine di milioni di euro come fanno ad esempio in Puglia o in certi aeroporti Siciliani. Lumiwings o Aeroitalia costano molto meno ma ovviamente hanno appeal modesto per riempire i voli.
con me sfondi una porta aperta per i contributi alle compagnie aeree. Io sono di Palermo e purtroppo nella mia regione ci sono due aeroporti che vivono solo e grazie ai contributi che mamma regione regala a fondo perduto soprattutto alla società dove ha il 99 % delle quote. Stessa società che ogni anno genera milioni di euro di debiti prontamente ripagati da mamma regione. Ma tutto va bene...
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Il problema principale è far conoscere l'offerta e l'utilizzo di compagnie sconosciute. Il mercato ci sarebbe anche come dimostrava Windjet che si litigavano a suo di contributi fra FRL e RMI. Per esempio se quelle destinazioni le volasse Ryanair sarebbero piene, solo che FA Airport salterebbe dopo una stagione a forza di riempiere FR di contributi di decine di milioni di euro come fanno ad esempio in Puglia o in certi aeroporti Siciliani. Lumiwings o Aeroitalia costano molto meno ma ovviamente hanno appeal modesto per riempire i voli.
Ma non sono le stesse di Ego airways?! Eppure...
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
Ah beh, certo, è consentito prenotare, solo a chi possiede Mastercard e Mac...
D' altronde..son voli d' élite..sai com'è...
io ho tranqulllamente acquistato un volo con pc da browser. devo dire la verità, magari la compagnia fallisce domani, ma è uno dei siti fatti meglio tra tutti quelli di compagnie aree.giusta invece l'osservazione che è molto limitativo il fatto che accetti (spero solo per ora) solo mastercard. ma non scriviamo fake news: da pc si compra tranuillamente