Air Bee sospende i voli dall'11 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Grazie. Per come è scritto il comunicato ENAC non era chiaro il perchè, visto che il max 3 settimane era stato deciso dal CDA.
Ovviamente la mia e' una supposizione...... solo una deduzione dal messaggio letto..... non so' se davvero le intenzioni dell'ENAC sono queste..... io lo do solo x scontato......

Tiz

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,741
4,955
Milano
Aeroporto sbagliato, aereo sbagliato.

L.A.D.N.
Sull'aereo la loro tesi è che, per quanto consumi di più, il risparmio sul leasing è notevole, e tenerlo eventualmente fermo gli costa "poco".
Se qualcuno ha sottomano Volare di questo mese e può riportare i numeri possiamo ragionarci (l'intervista è nello speciale dedicato alle compagnie non AZ in Italia).

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
sentite io non vorrei fare la parte del gufo ma lo avevo detto che non arrivavano ad ottobre.....
Ma è normale con l'md80...anche loro su volare hanno ammesso che sono passati da una incidenza del costo del carburante dal 28 al 38% in 2 mesi....

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
AirItaly ha le spalle molto più forti ma soprattutto una strategia un pò più chiara. Il loro core business rimane comunque il charter. Qualora dovesse andare male l'attività di linea chiudono le tre rotte ormai attive.

Incredibile questa chiusura improvvisa di AirBee, non me lo sarei mai aspettato.
La vedo davvero dura riprendere dopo 3 settimane!

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
La cosa che lascia l'amaro in bocca è che non riescono neanche ad ammettere che chiudono baracca e burattini perchè questa è la realtà.

Ho avuto modo di utilizzarla due o tre volte, buona compagnia, per carità, ma considerate le macchine che utilizzava, le tariffe, i LF e, con tutto il rispetto, l'aeroporto su cui si basavano era solo questione di tempo.

Voglio sperare che nessuno si fosse illuso che, col petrolio oltre i 100 $, avrebbero spento anche solo la prima candelina.

Ultima modifica:

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Sull'aereo la loro tesi è che, per quanto consumi di più, il risparmio sul leasing è notevole, e tenerlo eventualmente fermo gli costa "poco".
Stessa storia che da anni si racconta per motivare la permanenza degli MD80 nelle flotte AZ e IG, mentre tutti i vettori in ordine se ne sono liberati da un pezzo... non serve aggiungere altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.