Air France chiude la tratta Milano Malpensa-Parigi CDG


BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Cristallino, se dello sviluppo di MXP con necessaria chiusura di LIN non frega un tubo a SEA, agli enti pubblici milanesi padroni di SEA e sarebbe pure malvista dai milanesi stessi che preferiscono volare dal city airport, cosa dovrebbero essere Air France o Lufthansa (ormai non più l'amato messia) o perfino Alitalia che finchè è rimasta a MXP l' hanno spremuta come un limone finchè hanno potuto.

Mettiamoci in teste che le aziende vanno dove fanno soldi, e chi può vola a LIN.
Questo è vero e nessuno mette in dubbio che con due scali aperti le compagnie preferiscano quello più vicino. Le critiche vengono mosse sulla logicità degli enti lombardi e nazionali circa materia aeronautica di puntare laddove non c'è possibilità di sviluppo. Succederebbe come a Monaco di Baviera dove si urlò allo scandalo quando Riem fu totalmente chiuso... ed ora Monaco?
Anzi c'è chi suppone che la gente smetterebbe di volare... folli.
 
Ultima modifica:

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
i voli viaggiano a ondate...mi dici tu la convenienza di transitare a CDG con una delle nuove frequenze?
E' semplicemente una navetta per muoversi tra Milano e Parigi, facendo spendere di + ai milanesi e togliendosi Easy dalle scatole in un solo colpo.
I transiti su CDG, così come quelli su FCO, rimarranno invariati o quasi.
gli slot per operare questi voli li hanno avuti da alitalia?
posso pensare che tu abbia ragione ovvero che sia un mero spostamento da mxp a lin solo se non aumenteranno ulteriormente le frequenze altrimenti non vedo perchè quei voli in più,se serve maggiore ptp,non li possiamo operare noi
 
Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
La riorganizzazione su LIN avverrà in due fasi, 12 voli nella winter e 14 voli dalla summer (+1 volo AZ, +1 volo AF).

AS OF 30TH OCTOBER 2011, MODIFICATION OF THE PARIS - MILAN
PROGRAM : CLOSING OF MALPENSA (MXP) ROUTE AND REDEPLOYMENT OF
THE FLIGHTS ON LINATE (LIN).
.
1/ REDEPLOYMENT ON LINATE WILL BE MADE IN 2 PHASES
**********************
.
A) PROGRAM FROM 30TH OCTOBER 2011 UNTIL 23R MARCH 2012 (W11)
---------------------------------------------------
12 DAILY FREQUENCIES BETWEEN PARIS AND MILAN-LINATE:
- 6 AF FLIGHTS AND 3 AZ FLIGHTS BETWEEN PARIS-CDG -
MILAN-LIN
- 3 AZ FLIGHTS BETWEEN PARIS-ORLY OUEST AND MILAN-LIN.
.
B) PROGRAM FROM 24TH MARCH 2012 (S12)
----------------------------
14 DAILY FREQUENCIES BETWEEN PARIS AND MILAN-LINATE:
- 1 AF ADDITIONAL FLIGHT BETWEEN PARIS-CDG - MILAN-LIN
- 1 AZ ADDITIONAL FLIGHT BETWEEN PARIS-ORLY OUEST -
MILAN-LIN
.
THE 2011 WINTER PROGRAM IS UPDATED IN GDS.
THE 2012 SUMMER PROGRAM IS IN PROGRESS IN GDS.
.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per la S12 la situazione dovrebbe essere la seguente :

Linate-Londra :

6 BA / LHR
5 AZ / LHR
2 U2 / LGW
2 AZ / LCY

Totale : 15 frequenze

Linate - Parigi

7 AF / CDG
3 AZ / CDG
4 AZ / ORY
1 U2 / ORY

Totale : 15 frequenze

Quindi le due direttrici di traffico avrebbero, in media, 15 frequenze giornaliere (weekdays) a parimerito.
 
Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Per la S12 la situazione dovrebbe essere la seguente :

Linate-Londra :

6 BA / LHR
5 AZ / LHR
2 U2 / LGW
2 AZ / LCY

Totale : 15 frequenze

Linate - Parigi

7 AF / CDG
3 AZ / CDG
4 AZ / ORY
1 U2 / ORY

Totale : 15 frequenze

Quindi le due direttrici di traffico avrebbero, in media, 15 frequenze giornaliere (weekdays) a parimerito.
Bisognerà vedere come si distribuirà l'offerta su PAR e LON da BGY e MXP.

@speedbird437 : BMI sulla LHR-LIN?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Bisognerà vedere come si distribuirà l'offerta su PAR e LON da BGY e MXP.
Ritengo che per la S12....rimarranno su MXP-LON e BGY-LON rispettivamente solo EZY e FR.
Attualmente a BGY c'è già unicamente FR, che opera la sola rotta per STN.

Sono fermamente convinto che BA farà di tutto per avere il 4xw necessario per avere il 6° daily pieno da LIN ed eventualmente la 7° frequenza, che porterebbe all'abbandono delle attuali operazioni su MXP.
 

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Ritengo che per la S12....rimarranno su MXP-LON e BGY-LON rispettivamente solo EZY e FR.
Attualmente a BGY c'è già unicamente FR, che opera la sola rotta per STN.

Sono fermamente convinto che BA farà di tutto per avere il 4xw necessario per avere il 6° daily pieno da LIN ed eventualmente la 7° frequenza, che porterebbe all'abbandono delle attuali operazioni su MXP.
Mammamia, non so quanto convenga a EZY di restare a LIN con 6 daily BA.