Airbus Alitalia A330 sul Cagliari-Roma nei weekend di agosto

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Non so se avete letto, ma ieri l'assessore ha parlato anche di una "navetta" dei cieli che dovrebbe fare 14 voli quotidiani tra Roma e Cagliari. Prezzo 25€ a tratta. Dice per abbattere l'insularità. Ma non c'è già, proprio per questo, la continuità territoriale?

Resta da capire se questa cosa partirà nel breve termine visto che, almeno fino al 2017, la FCO-CAG è esclusiva di Alitalia.

In questo mese, inoltre, sarà pubblicato il bando della CT tra gli scali sardi e gli aeroporti europei. Trovate tutto qua:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=284039&v=2&c=1489&t=1

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Quanto alla cosiddetta Continuità 2 (le rotte per le tratte minori: Napoli, Palermo, Firenze, Bologna, Torino e Verona, oggi garantite su scali vicini solo dai vettori low cost), l'assessore Deiana l'annuncio l'aveva già dato: «Non esiste più. La Commissione europea vieta l'assegnazione di oneri di servizio pubblico dove altre compagnie operano in libero mercato».
Deo gratias.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Non so se avete letto, ma ieri l'assessore ha parlato anche di una "navetta" dei cieli che dovrebbe fare 14 voli quotidiani tra Roma e Cagliari. Prezzo 25€ a tratta. Dice per abbattere l'insularità. Ma non c'è già, proprio per questo, la continuità territoriale?

Resta da capire se questa cosa partirà nel breve termine visto che, almeno fino al 2017, la FCO-CAG è esclusiva di Alitalia.
Modificheranno qualcosa, ma penso sia propaganda

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
non è questione di prestigio, ma la soluzione per evitare l'ecatombe che c'è stata da metà maggio a oggi con centinaia di pax che bivaccavano rendendo gli aeroporti dei campi nomadi. Una cosa terzo mondo se la si va ad analizzare bene. Perchè razionalmente parlando, è assurdo che a distanza di 5/6 gg da un'ipotetica partenza, non si trovasse un posto disponibile se non con FR a prezzi furto.
Certo, oggi non é domani...

F

flyboy

Guest
non è questione di prestigio, ma la soluzione per evitare l'ecatombe che c'è stata da metà maggio a oggi con centinaia di pax che bivaccavano rendendo gli aeroporti dei campi nomadi. Una cosa terzo mondo se la si va ad analizzare bene. Perchè razionalmente parlando, è assurdo che a distanza di 5/6 gg da un'ipotetica partenza, non si trovasse un posto disponibile se non con FR a prezzi furto.
Io mi esprimo su AHO, su cui posso con tranquillità mettere a fattor comune la mia esperienza nei giorni di venerdì (LIN-AHO), domenica e lunedì (AHO-LIN). Parliamo, insomma, di giorni e direttrici più gettonate. Mai avuto problemi a prenotare (Nota bene: io non sono residente). Di cosa stai parlando???
Tre giorni fa ho fatto una prenotazione su CAG per mia sorella (che è residente) per il prossimo we e non ho avuto alcun problema. Ma 'ndo stanno 'sti passeggeri lasciati a terra? E come mai nessuno ha fatto un'interrogazione parlamentare? Il vostro Pili, ad esempio, un comunicato su fatti incresciosi come quello che racconti lo fa sempre. Ma sei certo di ciò che dici?
A maggio su altra prenotazione sotto data no problem.

Ripeto: per certo nel nord ovest quanto scrivi non corrisponde a verità. Ed anche su CAG ho provato a contattare alcune persone, ma nessuno (riscrivo: nessuno) mi ha palesato la situazione che tu hai descritto, e che, qualora vera, meriterebbe una denuncia alle autorità competenti, che ti prego di voler fare, affinché le situazioni incresciose che hai raccontato non abbiano a ripetersi. Ma sono vere????????????????

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Io mi esprimo su AHO, su cui posso con tranquillità mettere a fattor comune la mia esperienza nei giorni di venerdì (LIN-AHO), domenica e lunedì (AHO-LIN). Parliamo, insomma, di giorni e direttrici più gettonate. Mai avuto problemi a prenotare (Nota bene: io non sono residente). Di cosa stai parlando???
Tre giorni fa ho fatto una prenotazione su CAG per mia sorella (che è residente) per il prossimo we e non ho avuto alcun problema. Ma 'ndo stanno 'sti passeggeri lasciati a terra? E come mai nessuno ha fatto un'interrogazione parlamentare? Il vostro Pili, ad esempio, un comunicato su fatti incresciosi come quello che racconti lo fa sempre. Ma sei certo di ciò che dici?
A maggio su altra prenotazione sotto data no problem.

Ripeto: per certo nel nord ovest quanto scrivi non corrisponde a verità. Ed anche su CAG ho provato a contattare alcune persone, ma nessuno (riscrivo: nessuno) mi ha palesato la situazione che tu hai descritto, e che, qualora vera, meriterebbe una denuncia alle autorità competenti, che ti prego di voler fare, affinché le situazioni incresciose che hai raccontato non abbiano a ripetersi. Ma sono vere????????????????
Guarda io mi sto riferendo a cag non aho. E parlo con certezza visto che miei familiari sono rimasti in lista fino al giorno della partenza senza certezza. Ergo è tutto vero. Bastava che venissi a cag a vedere di persona

F

flyboy

Guest
Guarda io mi sto riferendo a cag non aho. E parlo con certezza visto che miei familiari sono rimasti in lista fino al giorno della partenza senza certezza. Ergo è tutto vero. Bastava che venissi a cag a vedere di persona
Ottimo! Iniziamo quindi a ridimensionare la tua frase in cui generalizzavi: "centinaia di pax che bivaccavano rendendo gli aeroporti dei campi nomadi". Confermi che c'erano centinaia di persone che bivaccavano a CAG? In che giorni?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
Ha scritto "da metà maggio ad oggi": se la lingua italiana, al pari della matematica, non è un'opinione, il disagio è proseguito sino alla data odierna. Salvo non racconti fregnacce, cosa della quale nessuno dubita, ovviamente.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Se magari poi i Sardi, complice il fatto che la tariffa permette cambi senza penali, smettessero di prenotarsi su tutti i voli di un pomeriggio e una sera, chiudendo i voli alle vendite, magari si troverebbero posti più facilmente...

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Se magari poi i Sardi, complice il fatto che la tariffa permette cambi senza penali, smettessero di prenotarsi su tutti i voli di un pomeriggio e una sera, chiudendo i voli alle vendite, magari si troverebbero posti più facilmente...
Mi sa che stai dicendo un'eresia grande come una casa

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
Non è elegante dire ad altri che sparano fesserie e non rispondere invece alle domande sulle proprie affermazioni: quante centinaia di milioni di sardi hanno bivaccato imperterriti negli aeroporti (plurale)? Non vorrai certo che si pensi che i tuoi parenti rappresentino la Sardegna intera, vero?

Ultima modifica:

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Non è elegante dire ad altri che sparano fesserie e non rispondere invece alle domande sulle proprie affermazioni: quante centinaia di milioni di sardi hanno bivaccato imperterriti negli aeroporti (plurale)? Non vorrai certo che si pensi che i tuoi parenti rappresentino la Sardegna intera, vero?
Qualcun altro mi ha preceduto sostenendo che dicessi fesserie. Siccome ho visto (x quanto riguarda cag) con i miei occhi ciò che è accaduto in più di una occasione, non ritengo di dover fornire ulteriori prove ne numeri ( per questi dati siete così autorevoli da poter contattare alitalia ed enac). Semmai chi non ha visto dovrebbe attenersi al silenzio e alle info fornite dai pax e dagli organi di stampa, anziché sostenere che io sia millantatore di fregnacce.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
Prendo atto del fatto che non c'é uno straccio di riscontro a quello che racconti, e che la tua credibilità é pari a quella di Pinocchio.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773

In questo mese, inoltre, sarà pubblicato il bando della CT tra gli scali sardi e gli aeroporti europei. Trovate tutto qua:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=284039&v=2&c=1489&t=1
È il bello è che la Regione Sardegna vorrebbe che la pagasse direttamente lo Stato e non la Regione Sardegna stessa.

Sarebbe anche ora che venissero abolite le Regioni a statuto speciale, il prossimo step è "un impegno concreto, un A319 dell'AMI a chiamata per cenare il sabato sera nella capitale".
Poi succede che una carissima amica si faccia 60 km per raggiungere il più vicino pronto soccorso pediatrico perchè non ci sono i soldi per garantire un pediatra in servizio notturno.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
@AVCT
Un riscontro l ha pubblicato India 9001. Il soggetto del video dice: il coefficiente di riempimento medio anche nei periodi più critici è pari al 75%... E dice inoltre: non c è MAI stata una situazione di emergenza.
Può essere successo uno o due giorni quello che dici. Ci può stare. Ma non pare sia una situazione che duri da mesi.