vorrei chiedervi l ennesimo quesito: se un socio di un alleanza come membro della direzione volesse abbandonare la stessa: gli investimenti gli vengono restituiti o no ?
Membro/Direzione: gli viene restituito i soldi in automatico e la tua alleanza, potrebbe andare anche in rosso, dipende da quanti soldi hai nelle casse e quanti soldi ha investito il membro che abbandona. Nel caso in qui vai in rosso devi risanare i conti nel termine massimo di 7/14 giorni dipende dalla grandezza dell'alleanza, per farlo o vendi gli aerei o trovi nuovi membri disponibili a investire fin da subito. altrimenti l'alleanza viene chiusa.
Membro Fondatore: questo utente è quello che ha creato l'alleanza e può chiuderla in qualsiasi momento, nel caso in qui questo utente abbandoni l'alleanza gli vengono proposte 2 opzioni:
1) Affidare il compito di Membro Fondatore ad un membro dell'alleanza; nel momento in qui l'utente accetta la proposta il M.F. può uscirne senza problemi sempre tenendo conto dell'eventuale deficit.
2) Chiudere l'alleanza: nel caso in qui il Membro Fondatore chiuda l'alleanza senza avvisare i membri investitori questi perderanno i soldi investiti, gli aerei, il dividendo settimanale, gli hubs disponibili.
a me è capitato che nella nostra alleanza (grossa alleanza 4^ in classifica) con oltre 5mila aerei, durante l'estate abbiamo perso alcuni membri che non effettuavano la connessione da 2 mesi.
invece di licenziarli e andare in deficit, abbiamo avvisato i membri tramite il nostro forum di ritirare il loro investimento, questo annuncio è stato 2 settimane dopo di chè abbiamo chiuso e riaperta, tutti quelli che non avevano effettuato la connessione hanno perso i loro soldi.
Questo per evitare il deficit (grosso) insostenibili e diventava un lavoro lungo vendere aereo per aereo.
adesso siamo in una fase di rilancio che durerà 10 settimane, abbiamo creato una banca interna con un capitale di 400 miliardi per aiutare medio/piccole compagnie, che possono richiedere aiuti fino a 30 miliardi. Abbiamo ancora 2 Posti liberi.