AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
...hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...(n.d.a. rumore di unghie contro specchio)
In verità io concordo in parte con con lui, circa il valore di un marchio c'è una moltitudine di letteratura e studi al riguardo e nel caso di Air One il marchio è rimasto meno invischiato nella vicenda Alitalia, soprattutto per la parte politica e i riflessi sugli organi di stampa.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
In verità io concordo in parte con con lui, circa il valore di un marchio c'è una moltitudine di letteratura e studi al riguardo e nel caso di Air One il marchio è rimasto meno invischiato nella vicenda Alitalia, soprattutto per la parte politica e i riflessi sugli organi di stampa.
ma voi ritenete davvero che limitatamente all´utenza domestica il marchio AZ sia stato intaccato dalla vicenda?

io non credo proprio.

billypaul

Utente Registrato
ma voi ritenete davvero che limitatamente all´utenza domestica il marchio AZ sia stato intaccato dalla vicenda?

io non credo proprio.
Invece è proprio qui in Italia che l'opinione pubblica è stata influenzata dalle campagne denigratorie (non discuto se lecite o meno) messe in campo da televisione (pensiamo alla Martani, a Ballarò e ai dossier di Report), carta stampata (Repubblica, Espresso, L'Unità, Il Fatto etc...) e web (Il Sussidiario o basta dare uno sguardo su Facebook).

Il marchio di AirOne ha subito sicuramente meno conseguenze di questo "sputtanamento" mediatico perchè considerata, agli occhi di molti, come una vittima sacrificale nel salvataggio della povera azzoppata Alitalia.

Chiaramente IMHO, ma gli esperti di marketing confermeranno quanto ho detto.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Invece è proprio qui in Italia che l'opinione pubblica è stata influenzata dalle campagne denigratorie (non discuto se lecite o meno) messe in campo da televisione (pensiamo alla Martani, a Ballarò e ai dossier di Report), carta stampata (Repubblica, Espresso, L'Unità, Il Fatto etc...) e web (Il Sussidiario o basta dare uno sguardo su Facebook).

Il marchio di AirOne ha subito sicuramente meno conseguenze di questo "sputtanamento" mediatico perchè considerata, agli occhi di molti, come una vittima sacrificale nel salvataggio della povera azzoppata Alitalia.

Chiaramente IMHO, ma gli esperti di marketing confermeranno quanto ho detto.
io faccio il pendolare tra l´estero (europeo) e l italia. e per quello che posso rilevare nel piccolo del mio campione statistico, la vicenda ha fortemente penalizzato l´immagine AZ all´estero.

in Italia AZ invece ha lo stesso identica presa che ha il marchio FIAT. che in Italia non risente di nulla.

billypaul

Utente Registrato
io faccio il pendolare tra l´estero (europeo) e l italia. e per quello che posso rilevare nel piccolo del mio campione statistico, la vicenda ha fortemente penalizzato l´immagine AZ all´estero.

in Italia AZ invece ha lo stesso identica presa che ha il marchio FIAT. che in Italia non risente di nulla.
AZ non ha un'immagine all'estero da decenni. Non è sicuramente la vicenda CAI ad aver peggiorato le cose.

Adesso su sedime aeroportuale italiano appena si sfora la mezz'ora di ritardo, è costume iniziare ad inveire contro i poveri addetti con epiteti del tipo: "Vi stiamo pagando tutti coi nostri soldi! Ladri!" "Siete la vergogna d'Italia", "Quel buffone di SB vi ha salvato alla faccia nostra" etc...più varie ed eventuali. Sfido a dire il contrario.

Se non è un esempio di penalizzazione d'immagine questa...

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
AZ non ha un'immagine all'estero da decenni. Non è sicuramente la vicenda CAI ad aver peggiorato le cose.

Adesso su sedime aeroportuale italiano appena si sfora la mezz'ora di ritardo, è costume iniziare ad inveire contro i poveri addetti con epiteti del tipo: "Vi stiamo pagando tutti coi nostri soldi! Ladri!" "Siete la vergogna d'Italia", "Quel buffone di SB vi ha salvato alla faccia nostra" etc...più varie ed eventuali. Sfido a dire il contrario.

Se non è un esempio di penalizzazione d'immagine questa...
si. pero´detiene sempre una consistente fetta di meracto, e quello che ha perso lo deve solo alle incursioni di FR e U2.

nel momento in cui partono con un´offensiva seria sul mercato interno.... sono convinto che nonstante l´aspetto che sottolinei tu, oggettivo, ... saranno tutti a volare AZ

e qui verrebbe in aiuto quanto Manuel Fantoni ebbe a scrivere ieri riguardo l´indignazione degli italiani. ma l´hanno cancellato... e quindi l´intervento rimane monco.

billypaul

Utente Registrato
si. pero´detiene sempre una consistente fetta di meracto, e quello che ha perso lo deve solo alle incursioni di FR e U2.

nel momento in cui partono con un´offensiva seria sul mercato interno.... sono convinto che nonstante l´aspetto che sottolinei tu, oggettivo, ... saranno tutti a volare AZ

e qui verrebbe in aiuto quanto Manuel Fantoni ebbe a scrivere ieri riguardo l´indignazione degli italiani. ma l´hanno cancellato... e quindi l´intervento rimane monco.
Facci un riassunto :D

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Oggi "il sole 24 ore" in un articolo dedicato a Malpensa, dava per certo nuovi voli Alitalia da MXP per SUF-BDS-TPS (immagino, anche se l'articolo non lo diceva espressamente, nell'ambito dell'operazione ap-lowcost)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
...la verità è che az si prepara a tornare a mxp....sotto mentite spoglie .....ap lc
Non torna nulla, le nuove rotte sono solo BDS, SUF e WAW tutte le altre erano finora già operate da AZ, è solo un cambio di marchio.

Si. E anche se triste dirlo sono anche tanti.
Senza offesa io sono uno di quelli. Ma comprerò dei voli con Airone sono perchè partono da MXP e hanno orari (almeno alcune rotte) e prezzi per me interessanti. Se gli stessi voli agli stessi prezzi fossero stati offerti a marchio AZ li avrei comprati lo stesso.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
anche Brindisi era operata fino a 2/3 anni fa da Alitalia
Certo, mi riferivo alla situazione attuale dei voli AZ da MXP, se guardiamo prima del dehub erano tutte rotte già operate.

Oggi "il sole 24 ore" in un articolo dedicato a Malpensa, dava per certo nuovi voli Alitalia da MXP per SUF-BDS-TPS (immagino, anche se l'articolo non lo diceva espressamente, nell'ambito dell'operazione ap-lowcost)
Riesci a riportare l'articolo?

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Sono su amadeus le rotazioni da MXP: su CTA volo bigiornaliero che a quanto pare si va ad aggiungere a quelle AZ:

AZ1720 CTA MXP 0650 0845 1234567
AP0131 CTA MXP 0940 1135 1234567
AP0133 CTA MXP 1945 2140 1234567
AZ1728 CTA MXP 2030 2225 1234567

billypaul

Utente Registrato
SUN 20JUN10 MALPENSA-ALGHERO 20/0001 21/0300 G*AZ
AP2707 / AZ7997 / AP2713 / AZ7995 / AP2703 -NOOP-
01 MXP AHO 1120 1235 @AZ7422 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 320
X7 W7 L7 O7 R7 G0
02 MXP AHO 1120 1235 AP 120 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 320
X7 W7 L7 O0 R0 G0

Sarà contento Abenobashi :D

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Per il momento non c'è traccia di WAW, OTP e SOF.

NAP sarà operata 3 daily invece di 2
1xd TPS
2xd CTA
2xd PMO
3xw AHO
3xw SUF
1xd TIA (era previsto 4x)
4xw TUN (contrario d TIA)
1xd CAI
1xd BDS
2xd BRI
1xd PMI e 1xd IBZ in estate