dario abbece
Utente Registrato
non ho mai pensato che " le operazioni " siano state fatte per diminuire il patrimonio aziendale a favore degli azionisti e nemmeno l'ho scritto, lo scrivi tu , forse perchè lo pensi!??Mi pare che siano swap, ma poco cambia, il mercato arbitraggia (Dante si sta rivoltando nella tomba) fra le varie tipologie di derivato.
Sulla seconda domanda non mi esprimo, primo perché non ho idea se al momento abbiano avuto condizioni migliori o peggiori rispetto a quelle presenti sul mercato, secondo perché pensare che le operazioni possano essere state stipulate per diminuire il patrimonio aziendale a favore degli azionisti rappresenta un reato (diffamazione) a meno di non avere prove certe (nel qual caso partirebbero le denunce per tutti gli interessati).
Cosa c'entra. Sto parlando solo dei tuoi soldi, non di AZ. Se non sei in grado di sapere quale sarà l'andamento dei prezzi fra due anni come fai a giudicare se sia stato giusto o sbagliato effettuare la copertura.
il documento di LH sopra , di cui porti uno stralcio è sicuramente la spiegazione della valutazione del rischio ( risk assesment) fatta a priori dal management per giustificare l'assicurazione con options e futures! e la misura di questa assicurazione! Bravi!!