Viking
Utente Registrato
Avercene di sindaci come Sala nel resto d’Italia. Detto ciò non è che lui possa deciderne la chiusura. Su sii serio.Come tenere un Sindaco così una follia!
Avercene di sindaci come Sala nel resto d’Italia. Detto ciò non è che lui possa deciderne la chiusura. Su sii serio.Come tenere un Sindaco così una follia!
E nel frattempo si rendera' necessario l'ennesimo prestito-ponte.Manca l’accordo sulla composizione delle poltrone del cda, in particolare tra i Cinque stelle. Secondo le ultime notizie nel cda non dovrebbe esserci un rappresentante dei lavoratori, al contrario di quanto aveva affermato nei mesi scorsi Patuanelli. Questo ha fatto irritare i sindacati confederali (Cgil-Cisl-Uil), che spesso vanno ad incontri riservati con il governo insieme alla sigla di destra Ugl, mentre sono escluse le altre sigle che rappresentano lavoratori Alitalia.
Non c’è il piano industriale
Senza il via alla Newco non può essere fatto il piano industriale. Secondo la successione di decreti legge sarà il cda della Newco a redigere e approvare il piano industriale, entro 30 giorni dalla costituzione della società. Poi il piano dovrà essere mandato alle competenti commissioni parlamentari, che avranno 30 giorni per dare un parere. La Newco potrà essere operativa solo in seguito alle «valutazioni» della Commissione Ue, che ha chiesto una «discontinuità economica» tra la vecchia e la nuova società. Il punto chiave è quello degli aiuti di Stato, essendo in ballo 3 miliardi di soldi pubblici per la ricapitalizzazione della nuova società.
GrazieSono lì da mesi, usciti dalla flotta e in restituzione al lessor (la mia foto - schifosa - è del 27 luglio, quando erano in altra posizione)
View attachment 11062
Credo che qualcuno abbia parecchio da ridire sulle prestazioni, sopratutto del 175 (che, quanto a bestemmie, mi pare sia secondo solo al jumbolino). E non mi riferisco ai piloti.Peccato perche' sono delle gran belle macchine, spinta al decollo impressionante e sopratutto comode (non dico come le poltrone dell'ottantone) con legroom decisamente generoso. Ammetto che per i miei da e per FCO a volte ho cambiato orario solo per volarci.
I soliti con la puzza sotto il naso...quelli sparkling per intenderci.Credo che qualcuno abbia parecchio da ridire sulle prestazioni, sopratutto del 175 (che, quanto a bestemmie, mi pare sia secondo solo al jumbolino). E non mi riferisco ai piloti.
Non capisco l’ironia di Dancrane, e sono anzi d’accordo con questo passaggio di Viking: finché non deve fare i conti con la gravità, il 175 se la comanda come pochi.spinta al decollo impressionante
Ma non è che ti confondi col 190? Perché il 175 è un polmone.Peccato perche' sono delle gran belle macchine, spinta al decollo impressionante e sopratutto comode (non dico come le poltrone dell'ottantone) con legroom decisamente generoso. Ammetto che per i miei da e per FCO a volte ho cambiato orario solo per volarci.
Non so, è forse una tua sensazione personale, ci sta. Ma pensa che il 190 va a LCY e il 175 se lo sogna. Basta questo. Ha fondamentalmente i motori del 170 ma pesa di più.
È quello che prendevo per andare a LCY con BA. Peccato non aver provato i Legacy di AZ Express ai tempi giusti per fare un paragoneNon so, è forse una tua sensazione personale, ci sta. Ma pensa che il 190 va a LCY e il 175 se lo sogna. Basta questo. Ha fondamentalmente i motori del 170 ma pesa di più.
Ps: l’A220 sarebbe un sogno
Guarda, per curiosità sono andato a controllare e, con mia sorpresa, 170 e 175 montano lo stesso motore con medesima spinta. Stessa cosa tra 190 e 195. Credevo fossero almeno tarati diversamente, invece no: 170/175 montano CF34-8E da 62.28kn di spinta, 190/195 montano CF34-8E-10 da 82,30kn.È quello che prendevo per andare a LCY con BA. Peccato non aver provato i Legacy di AZ Express ai tempi giusti per fare un paragone
Non credo si confonda, ha invece senso. Il 190, essendo più performante, spesso decolla con una riduzione di spinta notevole, mentre il 175 tendenzialmente necessita di più motore e dà l'idea di essere al massimo (e a volte è pure vero).Ma non è che ti confondi col 190? Perché il 175 è un polmone.