Io ho appena prenotato x agosto 2021, scegliendo il meno caro (è pure andata bene, LH col 748!).Eh, le configurazioni potrebbero essere una spina nel fianco. Soprattutto ora che tutte le altre compagnie aeree hanno notevolmente svecchiato le flotte. E sulle rotte nordamericane la concorrenza sarà spietata.
Parere personale: preferite un volo diretto long-haul con un 772 dove lo schermo dell'IFE è più o meno quello di un Game Boy, senza prese per la corrente o wifi, oppure fare scalo a MUC, FRA, CDG, LHR (delete as appropriate) e volare con 359 o 789?
Personalmente se viaggio per piacere (a mie spese) il fattore numero 1 è il prezzo rispetto a ore di viaggio e quanti scali fare (uno è sufficiente), combinato con il fattore fidelizzazione (miglia), ovvero preferisco volare dove ho diritto a lounge ed altre amenità gratuitamente grazie alle varie freccia alata, senator etc etc.Eh, le configurazioni potrebbero essere una spina nel fianco. Soprattutto ora che tutte le altre compagnie aeree hanno notevolmente svecchiato le flotte. E sulle rotte nordamericane la concorrenza sarà spietata.
Parere personale: preferite un volo diretto long-haul con un 772 dove lo schermo dell'IFE è più o meno quello di un Game Boy, senza prese per la corrente o wifi, oppure fare scalo a MUC, FRA, CDG, LHR (delete as appropriate) e volare con 359 o 789?
Rispetto a 10 anni fa sono stati riconfigurati due volte, una completamente fuorché il display dell'IFE (e il punto negativo sono i 10 posti per fila con desificazione Boeing Style tanto apprezzato dalle compagnie sia su B777 che B787) che tre anni fa con il rinnovo dell'IFE (a parte i display) e questo solo su alcune macchine.I B772 non saranno da buttare come età, ma 10 anni fa feci un FCO-EZE e gli IFE già non funzionavono, per non parlare del pitch estremo...Credo che da allora non li abbiano ancora riconfigurati.
Quindi semplificando, correggimi se ho capito male, i display sono ancora quelli di 18 anni fa?Rispetto a 10 anni fa sono stati riconfigurati due volte, una completamente fuorché il display dell'IFE (e il punto negativo sono i 10 posti per fila con desificazione Boeing Style tanto apprezzato dalle compagnie sia su B777 che B787) che tre anni fa con il rinnovo dell'IFE (a parte i display) e questo solo su alcune macchine.
Per la Economy.Quindi i display sono di 18 anni fa?
Concordo e forse il 90% è pure bassa come percentuale. Tolta una minoranza di appassionati la quasi totalità di pax economy non sa nemmeno se si tratta di un Airbus o un Boeing.Io ho appena prenotato x agosto 2021, scegliendo il meno caro (è pure andata bene, LH col 748!).
Tranne qualche appassionato senza problemi di spesa, credo che il 90% dei pax scelga in base al prezzo, a meno ovviamente di soluzioni scomodissime o con scali eccessivamente lunghi.
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Macché, è tutto nuovo sedili compresi anche in economy. Solo la business ha gli stessi sedili, ma schermo diverso.Per la Economy.
Business e Economy Plus hanno display nuovi.
3BLN?Il mio modesto parere e' che il momento va sfruttato per accaparrarsi macchine nuove o semi-nuove a cifre assurde. Purtroppo non posso condividere ma sto vedendo cifre assurde.
Non si può' partire con 3BLN e i 772 che sono fuori mercato come prodotto. Io l'ultimo volo in magnifica l'ho fatto un anno fa' e giusto perche' avevo voucher upgrade altrimenti i soldi li spendevo c/o BA/LH etc etc. Non apro un capitolo sull'IFE perche' ci sarebbe da ridere, @ Farfallina gli HNI sanno bene che cabina trovano e su che aereo volano, i numeri li fai con questi non con la economy/premium.
I B772 sono stati riconfigurati due volte dalla consegna, una completamente con nuovi sedili di J (con lo stesso prodotto degli A332) e Y+ (con le poltrone uguali a quelle AF) con ovviamente display nuovi in entrambe le classi, mentre in Y sono stati cambiati i sedili ma non il display dell'IFE che è rimasto quello originale.Macché, è tutto nuovo sedili compresi anche in economy. Solo la business ha gli stessi sedili, ma schermo diverso.
Ma come fanno a cambiare i sedili lasciando gli schermi uguali? È una domanda seria.I B772 sono stati riconfigurati due volte dalla consegna, una completamente con nuovi sedili di J (con lo stesso prodotto degli A332) e Y+ (con le poltrone uguali a quelle AF) con ovviamente display nuovi in entrambe le classi, mentre in Y sono stati cambiati i sedili ma non il display dell'IFE che è rimasto quello originale.
Nella seconda riconfigurazione hanno rinnovato su parte delle macchine sedili e rivestimenti ecc e hanno installato l'ultimo modello Panasonic per l'IFE ma in Economy (ammetto che non ci volo mai) sono rimasti gli stessi display che sono poi quelli originali.
Quello fecero, ignoro il perché e il risparmio a non sostituire a suo tempo l'IFE.Ma come fanno a cambiare i sedili lasciando gli schermi uguali? È una domanda seria.
Se sono quelli che ricordo, si guarda meglio un film su un iPhone X che non su quei cosi
Macchine in pronta consegna non è che sono facili da trovare, specialmente se le si vuole su misura, a buoni prezzi e nella giusta quantità.Il mio modesto parere e' che il momento va sfruttato per accaparrarsi macchine nuove o semi-nuove a cifre assurde. Purtroppo non posso condividere ma sto vedendo cifre assurde.
Non si può' partire con 3BLN e i 772 che sono fuori mercato come prodotto. Io l'ultimo volo in magnifica l'ho fatto un anno fa' e giusto perche' avevo voucher upgrade altrimenti i soldi li spendevo c/o BA/LH etc etc. Non apro un capitolo sull'IFE perche' ci sarebbe da ridere, @ Farfallina gli HNI sanno bene che cabina trovano e su che aereo volano, i numeri li fai con questi non con la economy/premium.
Sorry, ma ti sbagli, i 4 riconfigurati prima che andassse a zampe all’aria hanno economy e premium tutte nuove, sedili e ovviamente schermi, solo in business hanno lasciato le poltrone ( che tra parentesi sono uguali a quelle di Iberia ).I B772 sono stati riconfigurati due volte dalla consegna, una completamente con nuovi sedili di J (con lo stesso prodotto degli A332) e Y+ (con le poltrone uguali a quelle AF) con ovviamente display nuovi in entrambe le classi, mentre in Y sono stati cambiati i sedili ma non il display dell'IFE che è rimasto quello originale.
Nella seconda riconfigurazione hanno rinnovato su parte delle macchine sedili e rivestimenti ecc e hanno installato l'ultimo modello Panasonic per l'IFE ma in Economy (ammetto che non ci volo mai) sono rimasti gli stessi display che sono poi quelli originali.
Hai ragione sul fatto che non e' facile, io le ho trovate e condivise.Macchine in pronta consegna non è che sono facili da trovare, specialmente se le si vuole su misura, a buoni prezzi e nella giusta quantità.
Concordo che vada pensato un piano flotta e che possa essere ora il momento buono per fare gli ordini, ma stiamo parlando di summer 2021 (in emergenza covid19) e winter successiva. Fra l'altro la configurazione di J dei B772 è in linea con le altre J.