Probabile, e quelli che si ricordano magari rimpiangono quando volare da Linate era (per loro) più comodo, così come alcuni fumatori incalliti rimpiangono di non poter più fumare al ristorante o al cinema. Però, non potendo partire da un aeroporto che non esiste più, finirebbero per adattarsi.Certo. Romiti figlio, quand' era ancora al comando di AdR, mi disse che era convinto che, dopo sei mesi dall' eventuale chiusura, nessuno si sarebbe ricordato di Linate. Aggiungo io, come nessuno rimpiange i bei tempi in cui si poteva fumare nei locali pubblici.
per essere pignoli:tariffa promo TRS-GOA 98€ A/R
ok.. approvo questa precisione. Cmq ottima tariffa. In treno da Mestre ci vogliono circa una 39€ solo andata Frecciargento fino a Milano e poi regionale, oppure 45-50 se si opta per Frecciargento + IC. Direi che la tariffa è molto buona!per essere pignoli:
GOA-TRS-GOA €96.54 A/R
TRS-GOA-TRS €98.54 A/R
GOA-TRS €48.67
TRS-GOA €48.87
CIAO
_goa
e due giorni di viaggio..ok.. approvo questa precisione. Cmq ottima tariffa. In treno da Mestre ci vogliono circa una 39€ solo andata Frecciargento fino a Milano e poi regionale, oppure 45-50 se si opta per Frecciargento + IC. Direi che la tariffa è molto buona!
eh si dimenticavo... ci si mette un'eternità.. in auto è + comodo ma il costo è cmq elevato da queste zone :e due giorni di viaggio..
Detta cosí é un po' comunista e non mi sta bene, ma il concetto generale lo condivido.I passeggeri si adattano all'offerta che trovano.
Allora, se questo trend (spiegabilissimo) continua, il problema si risolverà da solo, Linate chiuderà per mancanza di clienti "normali", resterà come aeroporto privato per i voli dei politici e dei vip. Meglio di così...non penso che se fosse così sfigato avrebbe una crescita con un bel + contro i bei segno - di Linate (che per quanto mi riguarda spero continui questo trend negativo per LIN e positivo per MXP)
Non è detto il volo U2 è solo un 3x week e con l'affidabiltà che ha in questo momento U2 non credo che chi viaggia per lavoro vorrà rischiare. Molto meglio il comodo volo abusivo 2x daily di AZ su LINPeccato che Easy sta per aprire il MXP-LJU quindi i pax sloveni partiranno da li...
Che sia comodo per uno di LJU la vedo dura visto che cmq da LJU a TRS sono 1h30 min di auto. A questo punto meglio LJU-MUC-MXPNon è detto il volo U2 è solo un 3x week e con l'affidabiltà che ha in questo momento U2 non credo che chi viaggia per lavoro vorrà rischiare. Molto meglio il comodo volo abusivo 2x daily di AZ su LIN
Le solite stupidaggini, come se Malpensa avesse i passeggeri di Montichiari.Ormai MXP ha la fama dell'aeroporto nato sfigato.
Possono metterci anche il teletrasporto che ti collega direttamente con il soggiorno di casa, ma nell'immaginario collettivo di molti milanesi è la cattedrale nel deserto, la "seconda scelta" dopo Linate.
appunto..solo che commentavo questa dichiarazione :Mi sembra naturale che il volo LIN-TRS è indirizzato ad una clientela di Trieste & dintorni, mentre il MXP-LJU ha come target un'utenza di Lubiana & dintorni.
I due collegamenti non sono sostitutivi uno dell'altro.
Beh forse dalle zone di Capodistria, Pirano, Umago... ma dalla capitale della Slovenia non credo proprio.appunto..solo che commentavo questa dichiarazione :
Il presidente dello scalo regionale Sergio Dressi ha sottolineato che i nuovi collegamenti potranno attrarre passeggeri anche dalle vicine Slovenia, Carinzia e Croazia, aree dove è prevista una promozione mirata.
Posso anche andarmene, se questo può contribuire al successo di Malpensa.Le solite stupidaggini, come se Malpensa avesse i passeggeri di Montichiari.
E' molto chiedere di non sprecare il database per post di tale infimo livello?