Atterraggi con Ryanair

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Ragazzi, perdonatemi, ma a me sembra una discussione che non ha molto senso. Mi ricordo un tempo, quando Ryanair iniziava a viaggiare che i passeggeri, spaventati per la bassa tariffa dicevano> gli aerei cadono a pezzi, sicuramente risparmiano sulla sicurezza`. Addirittura qualcuno dicevano `atterrano sempre dal mare (riferendosi a piste vicino alla costa) per non so quale ragione`. Voglio dire che sono tutte voci messe in giro non so per quale motivo. Gli atterraggi piu o meno duri, come hanno gia detto persone piu autorevoli di me, sono da imputare ad una miriade di ragioni........il resto (nessuno si offenda) BLA BLA BLA BLA......
Bravo alisardu! Sono d'accordo!
Se gente qualificata ed affidabile ha detto ridetto e ripetuto che i 737-800W sono aerei non facili da atterrare (esempio-> http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=799855&postcount=45) vuol dire che un motivo di queste toccate non tanto gradite dai passeggeri, ma per niente non sicure, c'è!!
E non sarà mica così solo per i 194 Boeing 738W di RYANAIR!!! Sarà altrettanto per i 5 738 neos, per quelli TUIfly, AirBerlin, AirEuropa ecc ecc!! E' una caratteristica di questo tipo//modello di aereo! Non della compagnia!
Senza rancore, ovviamente ;)

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ora non e' che solo perche' il modello e' un 737-800, gli atterraggi devono essere per foza duri... Se si vuole (o meglio le condizioni lo permettono) si possono fare toccate decisamente morbide anche con i 738 di FR.
Ho viaggiato una valanga di volte con FR ed ho assistito a tutti i tipi di atterraggi. L'ultimo di avant'ieri, a CRL, dolcissimo...
Giusto per sfatare il "mito" delle compagnie di bandiera, con gli M80 di AZ ho assistito quasi sempre a toccate di gran lunga piu' toste di FR. Ma non per questo mi permetto di affermare (come talvolta mi son sentito dire) che i piloti AZ non sono competenti.

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
In RYANAIR i piloti arrivano gia' FATTI..con il loro curriculum di esperienza...con le ore di volo fatte in posti piu' vari e disparati.
Hanno gia assimilato il loro personale sistema di atterraggio, in funzione della scuola , sensibilita' e capacita' personale. E siccome arrivano da luoghi e esperienze ricevute dai 4 punti cardinali , mi suona strano che appena assunti da ryr , il capo pilota dica loro ...Cari comandanti , per non sputtanare la nostra fama, ricordatevi di atterrare duri...La cosa si ottiene spingendo il volantino e tirandolo solo dopo che avete sentito le urla di paura dei PAX..D'ACCORDO?????????????????????????????