Considerazione intelligente e pertinente.
infatti Putin e' amico del nostro VP
infatti Putin e' amico del nostro VP
perche' , non lo e' ? ogni tanto si assomigliano.Considerazione intelligente e pertinente.
Grazie per l'ottimo contributoPer quanto riguarda la certificazione del numero massimo di persone a bordo, oltre al limite di 90 secondi per l’evacuazione la normativa (per EASA la CS 25) stabilisce anche i tipi di porta e quante persone possono uscire da ogni tipologia di porta....
Da notare come le assistenti di volo scendano e per poi allontanarsi dall'aereo e i pochi passeggeri che scendono dopo di loro lo facciano in modo sbagliato (testa in giù)https://www.youtube.com/watch?v=fC-06jZm6JI
La signora sdraiata per terra con il suo bel trolley a 6 ante. Quello occupa lo spazio di una persona...e forse quelli da metà in poi magari son morti asfissiati in poco tempo, ma forse no. E pure l’altro con il trolley in mano che telefona! Ma zio fa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuri che il primo sia di questo evento? Ho qualche dubbio.https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=rEs9exbTDqI
https://www.youtube.com/watch?v=dZWI2Dhq6r4
Video completo dell'atterraggio
Gli AAVV non dovrebbero sincerarsi che tutti i pax siano usciti (almeno quelli in grado di farlo) prima di buttarsi?Da notare come le assistenti di volo scendano e per poi allontanarsi dall'aereo e i pochi passeggeri che scendono dopo di loro lo facciano in modo sbagliato (testa in giù)
Non conosco il caso specifico ma io mi son fatto anche una settimana fuori col solo bagaglio a mano, perché dovrei spendere un botto per imbarcare in stiva un trolley da cabina?Perdonate l' ingenuità/ignoranza, ma ci sono cose che non ho mai capito: ho viaggiato parecchio, sia sul lungo che sul corto raggio, sia per lavoro che per i fatti miei, e mai e poi mai ho avuto la necessità di portarmi in cabina quintalate di roba: giusto un eventuale giubbotto o cappotto ed eventuale zainetto/borsa di lavoro.
Sta gente che cavolo deve portarsi dietro la casa??
No.Gli AAVV non dovrebbero sincerarsi che tutti i pax siano usciti (almeno quelli in grado di farlo) prima di buttarsi?
Quando termina quindi il loro obbligo di tutela verso i pax?
Quando l'area intorno alla propria porta è libera. Il manuale OM-B di British Airways, per esempio, dice chiaramente che:Quando termina quindi il loro obbligo di tutela verso i pax?
Quando aprono porta e scivolo? Quando sono usciti i primi?
Se non ricordo male anche la fase di "ricerca" della cabina a seguito di un'evacuazione è stata tolta dal training (io l'avevo fatta ma credo che ora non si faccia più). Il manuale dice altresì che gli assistenti di volo hanno 'solo' il compito di aprire porte (o non aprirle in caso ci siano rischi fuori), controllare il flusso, non toccare bagagli a meno che non siano enormi e di non usare le mani nello spingere fuori i passeggeri (ma di usare piedi o ginocchia). Tutto questo credo che sia cambiato a seguito dell'incidente di Las Vegas.Crew Members are not expected to put themselves at risk in rescue attempts
Quando termina quindi il loro obbligo di tutela verso i pax?
Quando aprono porta e scivolo? Quando sono usciti i primi?
L’aereo era appena partito, carico di carburante, e pare con il touch down venga “bucata” l’ala (e dunque il serbatoio). Non si tratta di materiale ignifugo o meno con quell’intensità di fuoco.Avrei una domanda: Quanto tempo serve alle fiamme per intrufolarsi dentro l'aereo?
Capisco che l'intensita del fuoco e molto alta, ma dopo 3 minuti sembra non esserci piu la parte superiore.
Considerando che l'aereo e fatto di materiali non infiammabili, mi sembra troppo veloce, ma forse sbaglio.
Come so io, hanno l’obbligo d’uscire per ultimo.
Corretto @enrico. Tra l'altro c'è una grossa polemica sulla certificazione dei carrelli (main) che dovrebbero cedere dal loro ancoraggio piegandosi verso la coda e non dovrebbero andare a perforare l'ala indi i serbatoi. La stessa polemica era stata sollevata con l'incidente del 777EK a Dubai di un'anno fa.L’aereo era appena partito, carico di carburante, e pare con il touch down venga “bucata” l’ala (e dunque il serbatoio). Non si tratta di materiale ignifugo o meno con quell’intensità di fuoco.
O forse si era dimenticato il trolley anche lui!?
Visto ieri, lodevole.