Blue Air: 3 aerei basati a Torino e 8 nuove rotte

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
l'impegno su Napoli e Pescara è interessante; spero decidano di andare anche su Cagliari, mantenere i volumi sulla Sicilia (magari provando a rompere i tubi a FR e V7 su PMO) e mettere anche un Reggio Calabria.
Assolutamente si ! L'ideale sarebbe una mini-base a Lamezia con voli per Berlino, Stoccarda, Parigi, Colonia, Genova ...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
Assolutamente si ! L'ideale sarebbe una mini-base a Lamezia con voli per Berlino, Stoccarda, Parigi, Colonia, Genova ...
Potrebbe funzionare solo per la stagione estiva. Non credo proprio che nel resto dell'anno i flussi permettano di sostenere tutti quei voli.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ryan è sempre forte,ma su CTA la concorrenza giova e sia 0B sia FR van bene.Su PMO Volotea è soggetta a irregolarità più marcate si FR e 0B;alla lunga chi lavora meglio prevale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai disattivato i pvt?

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Ripreso stasera il volo trn-fco delle 20.25 , che dire, volo vuoto, eravamo si e no in 35, altro equipaggio rispetto la scorsa volta, ma sempre un po' maldestro ( stavolta erano in 3).

Stess aereo 737-500 yr-ame, ex Lufthansa del 1990, scomodo , vecchio e stavolta veramente sporco! Era sporco il tavolinetto, il sedile, per terra. E poi a me sto fatto che non mettono i poggiatesta da veramente fastidio.

Vera nota positiva, sarà per he eravamo molto pochi, ma siamo arrivati con un anticipo mostruoso di 25 minuti!

P.s. Ho notato una cosa curiosa rispetto ad Alitalia, questo volava veramente alto! Me ne sono accordo dalla prospettiva della costa ligure e della Corsica. Ma dipende dall'aereo o è solamente un caso?

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ripreso stasera il volo trn-fco delle 20.25 , che dire, volo vuoto, eravamo si e no in 35, altro equipaggio rispetto la scorsa volta, ma sempre un po' maldestro ( stavolta erano in 3).

Stess aereo 737-500 yr-ame, ex Lufthansa del 1990, scomodo , vecchio e stavolta veramente sporco! Era sporco il tavolinetto, il sedile, per terra. E poi a me sto fatto che non mettono i poggiatesta da veramente fastidio.

Vera nota positiva, sarà per he eravamo molto pochi, ma siamo arrivati con un anticipo mostruoso di 25 minuti!

P.s. Ho notato una cosa curiosa rispetto ad Alitalia, questo volava veramente alto! Me ne sono accordo dalla prospettiva della costa ligure e della Corsica. Ma dipende dall'aereo o è solamente un caso?
Traduci il significato di maldestro.
Quanto all'altezza, può volare fino a 37000 piedi come tanti altri...dipende da vari fattori, meteo, rotta, traffico...
I poggiatesta meglio senza...ti invito a verificare un poggiatesta a fine volo e in controluce.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Traduci il significato di maldestro.
Quanto all'altezza, può volare fino a 37000 piedi come tanti altri...dipende da vari fattori, meteo, rotta, traffico...
I poggiatesta meglio senza...ti invito a verificare un poggiatesta a fine volo e in controluce.
Maldestri vuol dire vestiti male ( il ragazzo aveva cravatta slacciata e bottone della camicia aperto, manco i peggiori Pomata!) , incerti nelle fasi di imbarco e con il carrello, a fine servizio l'hostess è rimasta 2 minuti a fissare la signora davanti a me perché gli ridasse il bicchiere, poi , dato che la signora stava leggendo e non aveva proprio visto l'hostess, per riprenderselo è letteralmente salita sull'altro passeggero che siede a accanto.

Quella poverina che ha servito me a momenti non rovesciava tutto il bicchiere sul sedile accanto.

Poi altri cosa che ho notato, oggi tutti rumeni e nessuno parlava bene italiano, anzi .

Il poggiatesta ce l'hanno tutti, anche le peggiore low-cost ! Secondo me è un fattore igienico imprescindibile, meglio un pezzo di stoffa che vede 5-6 passeggeri, che un sedile in pelle dove tutti ci poggiano testa/faccia .

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Aggiungo anche che il volo Puzza, non so se dipende dal lavaggio della moquette, dai sedili, dai filtri dell'aria condizionata dal fatto che non puliscono molto spesso, ma ha un odore abbastanza sgradevole che non ho mai riscontrato , né su flyniki, né su vueling, né su altre lowcost

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Aggiungo anche che il volo Puzza, non so se dipende dal lavaggio della moquette, dai sedili, dai filtri dell'aria condizionata dal fatto che non puliscono molto spesso, ma ha un odore abbastanza sgradevole che non ho mai riscontrato , né su flyniki, né su vueling, né su altre lowcost
Non sento particolari odori se non vicino alle toilettes ed in ogni caso le pulizie o qlcs di simile vengono fatte ogni due tratte in base e nelle Baleari si fanno

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
Con la W16 Blue Air dovrebbe portare a 4 le macchine basate. Ho intravisto un programma di massima che però mi dicono non ufficiale. Spero di poter avere più dettagli. O se qualcuno li ha...

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
Con la W16 Blue Air dovrebbe portare a 4 le macchine basate. Ho intravisto un programma di massima che però mi dicono non ufficiale. Spero di poter avere più dettagli. O se qualcuno li ha...

con la W16? Annunciano una base nella S17 a Costanza e ancora devono pubblicare le novità per la winter? Mi sembra strano...
Il programma di massima prevederebbe anche nuove rotte da lanciare?

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

La quarta macchina (ovvero un 734 e salvo cambiamenti la flotta su TRN verrà uniformata sui -400) dovrebbe arrivare il mese prossimo ma ti saprò aggiornare a breve spero. Ovviamente dovrebbero chiudere le stagionali. Al momento oltre PSR e NAP nessun'altra news da TRN. Per la S17 aumenterà CTA, SUF, AHO (trovi le stesse info su FlyTorino.it).

mario antonio

Utente Registrato
14 Aprile 2010
22
0
Nuova rotta Blue Air da Torino per Oradea (OMR).

La rotta sara' operata 2xw partendo dal 26.03.2017.

Torino - Oradea
Giovedi', Domenica - 12:30 - 15:30

Oradea - Torino
Giovedi', Domenica - 16:15 - 17:15

Ultima modifica:

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
126
35
Torino
Brava Blue Air! Ho volato con loro a Berlino nel weekend e posso dire che sono stati voli proprio piacevoli. Mi ha stupito che una low cost abbia offerto sui suoi voli bibite e panini gratuiti... Ottimo servizio!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Stando alla pagina fb Fly Turin, dovrebbe aprire anche PMO nonostante sulla tratta ci sia già V7 e FR

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
Stando alla pagina fb Fly Turin, dovrebbe aprire anche PMO nonostante sulla tratta ci sia già V7 e FR
spero che pensino seriamente a coprire il traffico verso la Sardegna che è praticamente scoperto su CAG e magari pensare ad OLB non solo "stagionale".