sky3boy
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Re: Le compagnie aeree chiedono a Boeing un "Middle-of-the-Market" entro il 2025
Per me entrambi i costruttori dovrebbero puntare su due nuove famiglie per sostituire 737 e A32x. Ormai il 737 è stato spremuto a non finire ma rimane una macchina di vecchia concezione, il 32x più giovane di 20 anni come base è comunque un aereo "vecchio" e investire tanti soldi per progettare delle modifiche non so quanto valga la pena. Entrambi i produttori dovrebbero pensare a qualcosa di nuovo nella classe 180/250 posti 2000/6000nm di autonomia. Ricordiamoci che entrambe le famiglie sono i cash cow dei produttori. Adesso che entrambi una una gamme di WB moderna ed efficente è ora di mettere in moto i cervelli per una nuova classe di aerei per sostituire gli attuali NB. Un investimento su nuove forme più aerodinamiche con concezioni moderne che possano durare di nuovo 50 anni. Servono due nuove famiglie, va visto chi dei due ha voglia di lanciarsi, ma sicuramente quando a o B partirà con una nuova proposta l'altro costruttore sarà costretto e seguirne i passi. Partire da 0 con un aereo da 250 posti non ha senso, bisogna che partano direttamente con una famiglia che vada dagli attuali 320 e 738 ai WB più piccoli 788 e 338/358.
Ciauz sky3boy
Per me entrambi i costruttori dovrebbero puntare su due nuove famiglie per sostituire 737 e A32x. Ormai il 737 è stato spremuto a non finire ma rimane una macchina di vecchia concezione, il 32x più giovane di 20 anni come base è comunque un aereo "vecchio" e investire tanti soldi per progettare delle modifiche non so quanto valga la pena. Entrambi i produttori dovrebbero pensare a qualcosa di nuovo nella classe 180/250 posti 2000/6000nm di autonomia. Ricordiamoci che entrambe le famiglie sono i cash cow dei produttori. Adesso che entrambi una una gamme di WB moderna ed efficente è ora di mettere in moto i cervelli per una nuova classe di aerei per sostituire gli attuali NB. Un investimento su nuove forme più aerodinamiche con concezioni moderne che possano durare di nuovo 50 anni. Servono due nuove famiglie, va visto chi dei due ha voglia di lanciarsi, ma sicuramente quando a o B partirà con una nuova proposta l'altro costruttore sarà costretto e seguirne i passi. Partire da 0 con un aereo da 250 posti non ha senso, bisogna che partano direttamente con una famiglia che vada dagli attuali 320 e 738 ai WB più piccoli 788 e 338/358.
Ciauz sky3boy