Dettagli nuova base AirOne a Malpensa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
E´' veramente strano: Airone ci ha messo meno tempo a farsi autorizzare a volare dalle varie autorita' USA essendo una comapgnia totalmente sconosciuta e senza esperienza di lungo raggio che ad ottenere il CS sui suoi voli, che dovrebbe essere un pro forma...

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Domanda un po' OT ...

Che ETOPS hanno gli A330 AirOne??
Se non sbaglio Etops 90 almeno per ora il che genera un po' di problemi di allungamento delle rotte... infatti sono state scelte destinazioni relativamente a nord nel continente americano.

Per ottenere un Etops maggiore credo che si guadagni sono dopo un tot ore di voli effettuati.

Comunque su questo argomento si e' gia' parlato cerca il therad di presentazione iniziale delle nuove rotte USA di AP

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Più che ETOPS bisognerebbe sapere se hanno ottenuto l'estesione del loro AOC da quello attuale a Worldwide o quantomeno a coprire le aree in cui hanno necessità di operare

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Più che ETOPS bisognerebbe sapere se hanno ottenuto l'estesione del loro AOC da quello attuale a Worldwide o quantomeno a coprire le aree in cui hanno necessità di operare
Cosa significa? Se sono stati autorizzati a vendere e operare i voli per gli USA non vedo che problemi ci siano...

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Sicuro che l'attuale non glielo consenta, comandante? Mi sembra di ricordare che possano operare nella regione del Nord-Atlantico.

Ciao!

billypaul

Utente Registrato
Carini, solo due obiezioni:

- nel terzo manca il logo, che non sfigurerebbe con quello sfondo
- che c'azzecca Charles Barkley, o suo sosia, nel quarto banner? :D
Sono sempre stato contrario alla pubblicità "Concettuale" sul brand...ma sono scelte loro...
Non so, forse hanno voluto associare il baskettaro agli USA...una specie di messaggio subliminale :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Sono sempre stato contrario alla pubblicità "Concettuale" sul brand...ma sono scelte loro...
Si chiama pubblicità istituzionale e serve a reclamizzare e a far conoscere un marchio piu' di un servizio o prodotto specifico. Secondo me Airone ne ha parecchio bisogno visto che è una compagnia nuova a MXP e completamente sconosciuta all'estero.

billypaul

Utente Registrato
Si chiama pubblicità istituzionale e serve a reclamizzare e a far conoscere un marchio piu' di un servizio o prodotto specifico. Secondo me Airone ne ha parecchio bisogno visto che è una compagnia nuova a MXP e completamente sconosciuta all'estero.
Beh non sono un esperto di marketing...cmq hai ragione...però di pubblicità all'estero non ne ho ancora vista...a fine mese dovrei andare a New York, magari faccio un salto nella vicina Boston e vedo se i media locali contemplano qualche "ads" dei voli AP :D

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Mi è apparta la pubblicità dei voli long haul di AP anche su MSN!! :D:D:D:D:D

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Sicuro che l'attuale non glielo consenta, comandante? Mi sembra di ricordare che possano operare nella regione del Nord-Atlantico.

Ciao!

Ciao Nik!
In base a quanto mi hanno detto qualche giorno fa non è ancora stata rilasciata l'estensione dell'AOC attuale, che non copre oltre 30° Ovest (e se non ricordo male nemmeno l'area MNPS nei mesi invernali, ma non ne sono certo).

Tra l'altro dovrebbe esserci un ritardo nella consegna del secondo. Forse l'accettazione dell'aereo avverrà venerdì, ma chi lo accetta dovrebbe rientrare in Italia la notte stessa con noi, quindi facendo uno più uno l'aereo non verrà ritirato in quella data.

@ Cesare: le due cose non sono collegate tra loro, l'autorizzazione può anche arrivare il giorno prima dell'inizio dei voli, purché arrivi.

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Air One: "Siamo soddisfatti dell'avvio delle rotte da Malpensa"

Soprattutto nelle vie di Milano si vedono sempre più pubblicità dei nuovi voli che Air One lancerà a giugno sul lungo raggio da Malpensa, destinazione Boston e Chicago. "Le vendite sono partite bene e ora ci aspettiamo di accelerare grazie a questa campagna pubblicitaria - commenta Giorgio De Roni, direttore network e marketing della compagnia guidata da Carlo Toto -. Dobbiamo però lavorare anche sugli Stati Uniti, dove mi sto recando". Stati Uniti che per la clientela italiana non significano solo Boston e Chicago, ma anche prosecuzioni per altre 25 destinazioni, grazie ad accordi con Us Airways e United. "Siamo inoltre soddifatti anche delle vendite sui voli italiani ed europei dall'hub varesino" conclude De Roni.

http://www.ttgitalia.com/pagine/new...e_da_Malpensa_.aspx?id_news=239033&idx=0&L=IT