Dopo la pandemia torneremo a veder volare B747 e A380?


vipero

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Ma secondo voi esiste un highloader che possa arrivare all'upper-upper deck?
A me me sa de no.
 
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Paolo_61

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Io ho volato a fine maggio FRA-MEX su 748, prima che li ritirassero del tutto ho voluto togliermi il mio pet peeve di viaggiare upper deck (tra l'altro la mini cabina era mezza vuota, esperienza ancora migliore).

Ricordo la giungla per il form sanitario per il Messico... quel giorno il sistema aveva un bug nella localizzazione inglese (praticamente mostrava solo i placeholder delle stringhe da tradurre) e funzionava solo in spagnolo: ho aiutato un paio di persone prima di salire a bordo a compilarlo, tra i quali un ragazzo di non so dove (Russo o Ucraino) che manco parlava Inglese... mi son chiesto cazzo ci andasse a fare a MEX e come avrebbe passato la frontiera.
Per non parlare delle 2 ore e passa trascorse in coda nello stanzone dell'immigration, un miracolo esserne uscito senza alcun tipo di infezione (e francamente il covid era fra le meno preoccupanti)
 

romaneeconti

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Concordo tra l'enorme differenza nel volare sul 380 rispetto ai tripli7 di EK. Verissima la questione climatizzazione su quest'ultima e incomparabile
l'insonorizzazione rispetto al 380. Io non mai amato volare col 777 di qualunque compagnia ma non puo' essere un caso che la climatizzazione su quelli di EK (soprattutto nell'ultima versione) sia molto differente (in maniera eccessiva) rispetto ad es. a quelli di AF con i quali mi 'e' capitato di volare varie volte. La clima sul 380 in EK per configurazione probabilmente della struttura della macchina, rende il volo per il pax molto piu' confortevole che col 777. Purtroppo non posso fare un paragone anche con AF perche' non ho mai preso un 380 con AF.
 

lezgotolondon

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Pisa

Charter2017

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ANA riceve il terzo A380 in flotta, JA383A "Ka La". Sarebbe la versione arancio della tartaruga marina (chiamata anche "Sunset Orange"), terza livrea dopo quella JA381A "Lani" (ANA Blue, blue sea turtle) e JA382A "Kai" (Emerald Green, green sea turtle).
I tre A380 erano stati aggiunti in flotta e colorati nelle bellissime livree speciali per la rotta Tokyo - Honolulu (da Maggio 2019, Flying Honu experience) poi soppressa a causa del Covid-19.

ANA on Friday, October 15 took delivery of its third (and last) Airbus A380 (JA383A) named “Ka La”. This is also the last A380 delivery from Toulouse.

 

wingspan

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Ecco, occhio che gli orari non sembrano esattamente gli stessi tutti i giorni... Ad esempio il sabato vedo che la macchina sembra fare il giro opposto: mattino Madrid, pomeriggio Francoforte.
 

Charter2017

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LH Ha rimesso in servizio un b744, che senso ha rimetterne in servizio solo uno?
Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
 
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tresette

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Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
Spero rimettano in servizio il A340-600. Mi piacerebbe farci un giro.
 
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Farfallina

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Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
Strano che sia ancora a terra un B748i e abbiano riattivato un B744.
E' impressionante poi come sia preferito il B744 all'A388.
 

Charter2017

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Spero rimettano in servizio il A340-600. Mi piacerebbe farci un giro.
Metà 2022 cinque A340-600 saranno riattivati e basati a Monaco.

Five A340-600 jets that are currently in long-term storage will temporarily be reintroduced in mid-2022, the airline said on Friday. All five aircraft will be based at Munich Airport. The announcement comes as a surprise, as the company previously planned to retire the already grounded type.
Lufthansa says the longest version of the A340 is being re-introduced at its Munich hub, because the type offers a first class cabin, unlike the A350-900, which is primarily based in Munich, instead of Frankfurt. However, the airline confirmed that it will also introduce a first class on the Airbus A350 starting in late-summer 2023.
 

Mikkio

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Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
Grazie
Io ho un ritorno da Dubai a Gennaio con il b744 mi aspettavo il b748i