No, non ne ho idea. Dico solo che mi sembra strano che si dica che il pavimento non regga.Tu dici che 85tons di merce loose da far imbarcare (e sbarcare) da una 50ina di addetti pagano una rotazione di A380?
No, non ne ho idea. Dico solo che mi sembra strano che si dica che il pavimento non regga.Tu dici che 85tons di merce loose da far imbarcare (e sbarcare) da una 50ina di addetti pagano una rotazione di A380?
Credo che la ragione sia legata alla possibilità di imbarcare pallet standard, cosa possibile sul triplo ma non sul 380 (forse proprio a causa del doppio ponte). Il tema è stato discusso sul forum in dettaglio.No, non ne ho idea. Dico solo che mi sembra strano che si dica che il pavimento non regga.
In commercio non credo.Ma secondo voi esiste un highloader che possa arrivare all'upper-upper deck?
A me me sa de no.
Per non parlare delle 2 ore e passa trascorse in coda nello stanzone dell'immigration, un miracolo esserne uscito senza alcun tipo di infezione (e francamente il covid era fra le meno preoccupanti)Io ho volato a fine maggio FRA-MEX su 748, prima che li ritirassero del tutto ho voluto togliermi il mio pet peeve di viaggiare upper deck (tra l'altro la mini cabina era mezza vuota, esperienza ancora migliore).
Ricordo la giungla per il form sanitario per il Messico... quel giorno il sistema aveva un bug nella localizzazione inglese (praticamente mostrava solo i placeholder delle stringhe da tradurre) e funzionava solo in spagnolo: ho aiutato un paio di persone prima di salire a bordo a compilarlo, tra i quali un ragazzo di non so dove (Russo o Ucraino) che manco parlava Inglese... mi son chiesto cazzo ci andasse a fare a MEX e come avrebbe passato la frontiera.
Perfetto! si sa quando saranno disponibili i biglietti?Chi vuole provare l’A380 puó prenotarsi un giretto in Europa con BA, che ne rimette in servizio 5 facendo crew training su rotte continentali
British Airways reportedly brings A380 back into service
British Airways will reportedly bring back five of its 12 A380 aircraft into service on short-haul European routes.www.aerotime.aero
Sembrerebbe che fossero in vendita LHR-FRA il primo volo del mattino (BA902); LHR-MAD a metà pomeriggio (BA462).Perfetto! si sa quando saranno disponibili i biglietti?
appena riesco ad essere sicuro di poter andare in quelle date prenoto!Sembrerebbe che fossero in vendita LHR-FRA il primo volo del mattino (BA902); LHR-MAD a metà pomeriggio (BA462).
Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.LH Ha rimesso in servizio un b744, che senso ha rimetterne in servizio solo uno?
Spero rimettano in servizio il A340-600. Mi piacerebbe farci un giro.Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
Strano che sia ancora a terra un B748i e abbiano riattivato un B744.Lufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.
Simulando un FRA-DXB a marzo me lo da sul 744, ora è operato dal 330.LH Ha rimesso in servizio un b744, che senso ha rimetterne in servizio solo uno?
Metà 2022 cinque A340-600 saranno riattivati e basati a Monaco.Spero rimettano in servizio il A340-600. Mi piacerebbe farci un giro.
GrazieLufthansa ha 18 A350-900 in flotta più 13 A330-300; ha ordinato altri A350-900 (3) oltre al B777-9 (7) e al B787-9 (5). La decisione di dismettere l'A380 e il ritardo nelle consegne (forse il B777-9 arriverà nel 2024 e non nel 2023) insieme all'aumento della domanda nel lungo raggio sono fattori che hanno costretto Lufthansa a rimettere gradualmente in servizio aerei ormai obsoleti come il B747-400, a continuare a volare con l'A340-300 e (forse) a ricominciare ad utilizzare addirittura l'A340-600.
Se il trend continua così verranno gradualmente rimessi in servizio altri B747-400, almeno fino all'arrivo del B777-9.