Dopo la pandemia torneremo a veder volare B747 e A380?


romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Grazie, provvedero'.
Purtroppo sembra che l'upgrade sia impossibile visto che ho prenotato tutto via AA per via di altri voli che devo fare.

Ho visto dei trip report su youtube di chi ci ha viaggiato recentemente, i sedili sembrano un poco vecchi ma l'economy e premium economy sono valutate bene, la business e first insomma.
La qualita' del cibo BA sembra terribile, ma questo non dipende dall'A380.
Upper tutta la vita sui 380. Attendiamo il tuo riscontro. Io ho viaggiato 8 anni fa sul 380 British e non scrivo nulla sulle mie impressioni. Dico solo che poi ho fatto sempre in modo di evitare British a prescindere sul LR e non mi riferisco solo all'esperienza di volo.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Upper tutta la vita sui 380. Attendiamo il tuo riscontro. Io ho viaggiato 8 anni fa sul 380 British e non scrivo nulla sulle mie impressioni. Dico solo che poi ho fatto sempre in modo di evitare British a prescindere sul LR e non mi riferisco solo all'esperienza di volo.
British la tendo a preferire per accumulare avios e per volare o a corto raggio in Europa (se costa poco) o verso il centro/nord Americhe visto che le americane non mi pare siano meglio, dopotutto sono basato su Londra.

Ho letto recentemente che BA sembra tornare un po’ sui suoi passi e ountare sul miglioramento del servizio, a cominciare dal reinserimento dei meals sulle rotte europee, speriamo ritorni ai fasti di un tempo, non mi aspetto i livelli di compagnie del golfo o top asiatiche ma una buon livello tipo Lufthansa/KLM si.

Per il viaggio che devo fare ho voli praticamente obbligatori con AA e questo mi ha permesso anche di sfruttare l’occasione per volare finalmente con A380 per la prima volta senza dover andare a Dubai che preferisco evitare.
Purtroppo nei piani non ho destinazioni asiatiche dove potrei volare su questi bestioni e più passa il tempo meno ne trovo.

Quest’anno, se tutto va bene lato pandemia, dovrei fare 1-2 altri viaggi verso gli USA ma in rotte senza A380.
Mi piacerebbe provare Virgin e Air Canada.

Penso di fare un TR del viaggio che farò a breve perché potrebbe risultare interessante sia per i voli (5 al momento, di cui 2 BA A380) che per l’OT.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Ho letto recentemente che BA sembra tornare un po’ sui suoi passi e ountare sul miglioramento del servizio, a cominciare dal reinserimento dei meals sulle rotte europee, speriamo ritorni ai fasti di un tempo, non mi aspetto i livelli di compagnie del golfo o top asiatiche ma una buon livello tipo Lufthansa/KLM si.
Lufthansa sull'europeo (economy) è buy-on-board. Prima di ciò, tramezzino con pastrami e 2kg di burro, beh, each to their own sull'idea di "buon livello". Ma forse ti riferivi a long-haul.

G
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
A LHR, mangiate a wagamama e passa la paura. L'ultimo pasto decente in Economy l'ho fatto nel 2015 su Sri Lankan. Dopo, il nulla.
io ho fatto 4 coli con QR e ho mangiato “bene” in economy tutte le volte.
Purtroppo quello che ho visto nei tr recenti di BA sembra veramente orribile, ai livelli delle americane peggiori.

Wagamama è mediocre, sono anni che non parto dal T5 vedrò cos’altro offre di questi tempi, volo mattutino quindi non vale la pena usare una lounge)
Abituato agli asiatici di livello che si trovano ovunque a Londra, Wagamama fa la figura dì Prezzo per i ristoranti italiani.

Lufthansa sull'europeo (economy) e' buy-on-board. Prima di cio', tramezzino con pastrami e 2kg di burro, beh, each to their own sull'idea di "buon livello".

G
Da quando? Ci ho volato qualche anno fa e non sapevo avessero cambiato.

ma tra le Europee quali sarebbero di buon livello secondo voi? (Perdonate l’OT, purtroppo non mi pare che nessun altra oltre a BA abbia A380 Operativi)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Wagamama è mediocre, sono anni che non parto dal T5 vedrò cos’altro offre di questi tempi, volo mattutino quindi non vale la pena usare una lounge)
Abituato agli asiatici di livello che si trovano ovunque a Londra, Wagamama fa la figura dì Prezzo per i ristoranti italiani.
Vabbe' ma questo e' ovvio. Cosi com'e' ovvio che difficilmente Song Que aprira' mai a LHR, non quando un lease a LHR costa il quadruplo di uno su Kingsland rd.

Wagamama e' IMHO cio' che si puo' trovare a T5. Per il resto c'e' wetherspoons, Pret, Giraffe, Itsu o, se ti piace buttar soldi dalla finestra, il bar Pilots, Gordon Ramsay o Caviar House.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Vabbe' ma questo e' ovvio. Cosi com'e' ovvio che difficilmente Song Que aprira' mai a LHR, non quando un lease a LHR costa il quadruplo di uno su Kingsland rd.

Wagamama e' IMHO cio' che si puo' trovare a T5. Per il resto c'e' wetherspoons, Pret, Giraffe, Itsu o, se ti piace buttar soldi dalla finestra, il bar Pilots, Gordon Ramsay o Caviar House.
Wetherspoons for a breakfast pint with the lads. :love:
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,031
1,936
.
Boh... io m'inciuccerei a scegliere il tipo di aereo se fossi in cockpit, o gli volassi accanto e lo potessi vedere in azione.
Altrimenti, da dentro, seduto su un sedile (soprattutto di economica) faccio davvero fatica a distinguere su cosa sto volando.
Limite mio, senz'altro, ma il fascino dell'aereo visto dall''"esterno" non riesco a provarlo "all'interno".
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Boh... io m'inciuccerei a scegliere il tipo di aereo se fossi in cockpit, o gli volassi accanto e lo potessi vedere in azione.
Altrimenti, da dentro, seduto su un sedile (soprattutto di economica) faccio davvero fatica a distinguere su cosa sto volando.
Limite mio, senz'altro, ma il fascino dell'aereo visto dall''"esterno" non riesco a provarlo "all'interno".
Concordo fintantoche' non si parla del cicciobus. L'esperienza e' proprio diversa IMHO.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Assolutamente e in tutte le classi, specie in Y dove le ore in volo si sentono e l'insonorizzazione ottimale del 380 e' un toccasana rispetto a quella ad es. dei 777.
Concordo, anche gli A350 e i 787 hanno lo stesso tipo di tecnologia con insonorizzazione ottima e pressurizzazione della cabina a livello piu' basso e per me sono aspetti che fanno la differenza, specie dopo un lungo volo in economy. Cerco sempre se possibile di scegliere voli operati con questi aerei A380, A350 o 787. A breve dovrei provare il 339 che pur essendo il 330 un aereo di vecchia generazione, in questa versione dovrebbe avere la stessa tecnologia almeno per il livello di pressurizzazione, non penso per l'insonorizzazione putroppo.
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
che 'tecnologia', Cesare?
Ad esempio qui spiega i vantaggi del 787 lato passeggero, diverse di queste cose sono presenti anche su 380 e 350.

 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Ad esempio qui spiega i vantaggi del 787 lato passeggero, diverse di queste cose sono presenti anche su 380 e 350.

Cesare, non prendertela ma anche il 777 c'ha i filtri HEPA, le lucine a LED e quant'altro. E quanto all'umidita'... se quel 787 vola con aircon pack rotto ti puoi trovare % di umidita' a livello di deserto di Atacama. Sono andato una volta ad ICN con 788 in quelle condizioni e sono sceso che sembravo Tutankhamon.

Il fatto e' che con gli anni la tecnologia dei pannelli fonoassorbenti migliora, cosi' come l'aerodinamica (e di li' i fruscii e via dicendo). E non dimentichiamo ovviamente i motori, basti vedere come l'A320neo sia un botto meno rumoroso di uno con CFM/IAE malgrado tutto il resto sia fermo agli anni '70/'80 come tecnologia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fra110

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
MXP-DXB su 380, a seguire DXB-MLE su 777, seduto al centro pensavo avessero lasciato un portellone aperto tanta era la differenza di fruscii.
Però il 777 aveva schermi più grandi per IFE

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Proverò per la prima volta il 787 BA su SJC. Avevo sentito di un confort generalmente buono sui 787, deduco siano chiacchiere?

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Quando era uscito si distingueva per pressurizzazione e comfort in cabina. Chiaro che dipende anche da configurazione, classe di volo ecc. ma in genere si vola bene. Immagino anche che gli aerei più nuovi abbiano perlomeno gli stessi standard.