EasyJet non può volare sulla MXP - Olbia

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

La continuita' territoriale a Bruxell avra' vita dura e per Enac ancor di piu'...
Non ha vita dura perchè è una pratica comune a tutte le nazioni Europee. Ad esempio su PMI, (che offre una range di collegamenti con il "continente" superiore rispetto alla Sardegna, con una competizione altissima) la continuità esiste e nessuno ne dubita dell'utilità.

I furbetti stranieri si devono adeguare alle regole, non fare i giochetti e poi piangere...

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
...Ad esempio su PMI, (che offre una range di collegamenti con il "continente" superiore rispetto alla Sardegna, con una competizione altissima) la continuità esiste e nessuno ne dubita dell'utilità...
Allora che si adotti lo stesso genere di continuita' come PMI, dove e' permesso avere diversi carrier in competizione (addirittura altissima, come dice Airblue). Non mi sembra la stessa situazione che si ha ora in Sardegna.

N.B. a PMI gli stranieri (tedeschi, AirBerlin) ci hanno costruito addirittura un HUB, qua si fa storie per un daily da MXP...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Runway

...Ad esempio su PMI, (che offre una range di collegamenti con il "continente" superiore rispetto alla Sardegna, con una competizione altissima) la continuità esiste e nessuno ne dubita dell'utilità...
Allora che si adotti lo stesso genere di continuita' come PMI, dove e' permesso avere diversi carrier in competizione (addirittura altissima, come dice Airblue). Non mi sembra la stessa situazione che si ha ora in Sardegna.

N.B. a PMI gli stranieri (tedeschi, AirBerlin) ci hanno costruito addirittura un HUB, qua si fa storie per un daily da MXP...
Sulla BCN-PMI ci sono IB, JK, UX, AB e Vueling.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
In Spagna, se non mi sbaglio, la continuità consiste in un sconto del 45% sulla tariffa del momento di libero mercato. Mi sembra una soluzione che tutela sia i residenti che la concorrenza. Perchè non adottarla anche da noi?

Anche una low cost come Vueling sulla BCN-PMI in fase di prenotazione ha l'opzione per lo sconto residenti.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Runway

Sulla BCN-PMI ci sono IB, JK, UX, AB e Vueling.
appunto, e sulla MXP-Olbia quanti sono ???

I prezzi di libero mercato sulla MXP-OLB e sulla BCN-PMI non sono nemmeno lontanamante paragonabili. Sulla BCN-PMI, si trovano in offerta con Iberia posti a 60 euro a/r comprese tasse! Ripeto sono tariffe per tutti non in continuità!

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

La continuita' territoriale a Bruxell avra' vita dura e per Enac ancor di piu'...
Non ha vita dura perchè è una pratica comune a tutte le nazioni Europee. Ad esempio su PMI, (che offre una range di collegamenti con il "continente" superiore rispetto alla Sardegna, con una competizione altissima) la continuità esiste e nessuno ne dubita dell'utilità.

I furbetti stranieri si devono adeguare alle regole, non fare i giochetti e poi piangere...
Perche credi che Olbia (per MI) affidata sempre ad IG sia soltanto un caso?
Se ci sono dei furbi in italia questi siamo noi, certo gli altri non sono stinchi di santo ma sulla questione Olbia c'e ne' di marcio...e non lo sann osolo i muri...;)

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se ci sono dei furbi in italia questi siamo noi, certo gli altri non sono stinchi di santo ma sulla questione Olbia c'e ne' di marcio...e non lo sann osolo i muri...;)
Si come mai AirOne non vola sulla tratta?

CIAO
_goa
Come mai nessuna compagnia aerea italiana non e' mai riuscita ad operare sulla Olbia-Milano con o senza continuita' territoriale?;)

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Si come mai AirOne non vola sulla tratta?

CIAO
_goa
Come mai nessuna compagnia aerea italiana non e' mai riuscita ad operare sulla Olbia-Milano con o senza continuita' territoriale?;)
Invece si.... qualche anno fa su OLB operava solo in estate AirOne con voli anche bigiornalieri in agosto da LIN FCO TRN e VCE

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines

La stessa Alitalia ha fatto degli estivi LIN-OLB e FCO-OLB.
Questi non me li ricordo proprio!

Anzi ora che ci penso pure la Noman ha fatto la LIN-OLB con il mitico DC-9/15[:p][:p]
Questi invece me li ricordo visto che li ho pure presi un paio di volte! Era l'estate 1996. a/r 59.000 lire più tasse. Bei tempi.