Foggia e MyAir: il Gino Lisa torna a volare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0
info...

Ciao a tutti...
come si fa a frae un report fotografico all'interno di questa casella??
Non risco ad inserire le foto all'interno di questo testo...ma solo sottoforma di allegato come nel mio messaggio precedente...
TNX

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Ciao a tutti...
come si fa a frae un report fotografico all'interno di questa casella??
Non risco ad inserire le foto all'interno di questo testo...ma solo sottoforma di allegato come nel mio messaggio precedente...
TNX
Benvenuto a bordo come prima cosa, come seconda grazie per la foto di prima; e come terza ti rispondo :) :
Per inserire una foto è molto semplice: vai su PHOTOBUCKET, ti registri e carichi le foto che vuoi inserire nel forum, poi attendi qualche secondo e ti forniscono dei link, tu copi il 4° link in basso che ti forniscono e lo inserisci qui tra le righe del testo dove ti interessa la foto, controlla che il link sia tra parentesi:
... e il gioco è fatto :) !!
Aspettiamo il TR :)

airvolare

Utente Registrato
12 Marzo 2008
17
0
candela, Puglia.
Certo per adesso non vedo nubi sul aeroporto di puglia,io personalmente o effettuato un foggia,milano e ritorno ,passeggeri all'andata 32( volo delle ore 7:00) e il ritorno il 12 ottobre con il volo da malpensa delle ore 10:40 ( passeggeri 36) ed sia all'andata che al ritorno e arrivato con 5' di anticipo ,compagnia svizzera Darwin Airline,ottima compagnia aerea con personale precisi e molto cortesi.L'aeromobile saab 2000 mi sembra migliore del dornier 328.

Q

Quirino

Guest
grazie chistian.
il problema è che il mio amico non se ne farebbe niente del rimborso di Myair che se ci sono tre passeggeri cancella il volo, come da prasssi consolidata negli anni.
Com'è l'andamento delle prenotazioni per fine mese?
Qualcuno lo sa?

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Accipicchia, qua facciamo progressi... se adesso persino I-givo ci concede il "beneficio del dubbio" (bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto), allora vuol dire che a FOG tutto è possibile... :p
Saluti.
Evito le polemiche inutili e intendendo riferirmi ad altro, non ho voluto entrare nello specifico se metà passeggeri rispetto alla capienza (LF un po' casuale, forse non lontano dalla realtà, però, a seconda dei momenti) sono un merito o un demerito.
I denigratori diranno che è un LF scarso, gli estimatori diranno che è un successo, ma sempre 50% è! (posto che quel 50% sia sensato, chiaro)

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Prenota pure... almeno fino a Natale, dovrebbe essere tutto OK!

grazie chistian.
il problema è che il mio amico non se ne farebbe niente del rimborso di Myair che se ci sono tre passeggeri cancella il volo, come da prasssi consolidata negli anni.
Com'è l'andamento delle prenotazioni per fine mese?
Qualcuno lo sa?
Guarda, Quirino, dal 28 al 30/10 mi sembra che i voli abbiano già almeno una ventina di prenotati, dato che ho appena visto che le tariffe vanno da 50 a 170eur (più le tasse).

Quindi, il problema della cancellazione per mancanza di pax non dovrebbe sussistere... piuttosto, se il tuo amico non si sbriga, potrebbe non convenirgli più di partire perchè il volo sta iniziando a costare troppo! :astonished:

Personalmente, io ho "investito" 300eur per un a/r con famiglia al ponte dell'Immacolata... diamo fiducia a questa iniziativa, che pare iniziare a funzionare davvero! :)

Saluti.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
... piuttosto, se il tuo amico non si sbriga, potrebbe non convenirgli più di partire perchè il volo sta iniziando a costare troppo! :astonished:
Personalmente, io ho "investito" 300eur per un a/r con famiglia al ponte dell'Immacolata... diamo fiducia a questa iniziativa, che pare iniziare a funzionare davvero! :)
Saluti.
ora capisco perchè questi voli sono destinati a insuccessi economici.... vengono venduti solo i posti a basso prezzo!
Appena si passa ad un prezzo che inizierebbe a consentire una giusta remunerazione...non si prenota e si passa ad altro giorno o non si vola (quindi il titolo del 3D è errato!:p )
Che fiducia si può dare ad un volo se si incita all'utilizzo dei soli bassi prezzi! :p

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Siamo alle solite...

ora capisco perchè questi voli sono destinati a insuccessi economici.... vengono venduti solo i posti a basso prezzo!
Appena si passa ad un prezzo che inizierebbe a consentire una giusta remunerazione...non si prenota e si passa ad altro giorno o non si vola (quindi il titolo del 3D è errato!:p )
Che fiducia si può dare ad un volo se si incita all'utilizzo dei soli bassi prezzi! :p
I-givo, siamo alle solite: la differenza è tra chi paga il volo di tasca propria, e chi no... e non voglio aggiungere altro! :D

Fino a 100-150eur (+spese) a tratta per un "comune mortale" secondo me è fattibile, oltre, si entra nel range "degli eletti", di cui purtroppo non tutti facciamo parte... :D

Saluti.

P.S.
A TUTTI I FORUMISTI FOGGIANI: please NON rispondete alla probabile grandinata di provocazioni che seguirà questo messaggio, sennò ci chiudono il thread per OT/intemperanze!

nicbic

Utente Registrato
28 Aprile 2008
174
0
foggia
Onestamente se iniziamo a spaventarci di prezzi superiori ai 50-70 euro stiamo proprio freschi...mica poi si può avere sempre tutta questa elasticità con le date, se ho un congresso dal Mercoledì al Venerdì non è che parto Lunedì e torno Domenica (sebbene questa sia la logica di alcuni colleghi di mia conoscenza, ma è un altro discorso)...probabilmente è anche questa un'occasione per fare progressi in termini di mentalità, se i foggiani capissero che i servizi (ancor più se buoni) si devono pagare sarebbe già questo un fatto di cui andare fieri...scusate l'autocritica, ma credo che ci voglia ogni tanto

Nic

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Bisogna IMPARARE A PAGARE IL GIUSTO, senza nè scroccare nè farsi spennare!

Onestamente se iniziamo a spaventarci di prezzi superiori ai 50-70 euro stiamo proprio freschi...mica poi si può avere sempre tutta questa elasticità con le date, se ho un congresso dal Mercoledì al Venerdì non è che parto Lunedì e torno Domenica (sebbene questa sia la logica di alcuni colleghi di mia conoscenza, ma è un altro discorso)...probabilmente è anche questa un'occasione per fare progressi in termini di mentalità, se i foggiani capissero che i servizi (ancor più se buoni) si devono pagare sarebbe già questo un fatto di cui andare fieri...scusate l'autocritica, ma credo che ci voglia ogni tanto
Nic
D'accordissimo con te, Nicbic, ed infatti i miei 100-150 più tasse significano 150-200 tutto compreso: di più, credo che sia obbiettivamente pesante per chi non ha stipendi davvero superiori alla media... :astonished:

Hai pienamente ragione quando dici che con gli "scrocconi dei cieli" (quelli che piangono se si superano i 50eur a volo tutto compreso...) non si può durare a lungo, ma quelli lasciamoli volentieri alle LOW-COST... ad ogni cost! (Ryanair).

A Foggia serve un servizio LOW-FARE (easyJet), che facendo pagare qualcosina in più (i famosi "100eur medi"), garantisca però anche FREQUENZE ed ORARI più utili per tutti!
Darwin/Myair direi che finora stanno centrando l'obbiettivo... ma quanto potrà durare con i SAAB-2000 da 50 posti?

Saluti.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Blue qualche dato sui LF?
Purtroppo, quello non è il mio "pane", caro Icemanfg... :D

Comunque, quando sul sito di Myair trovi solo prezzi a partire da 50eur (+tax), vuol dire che una ventina di persone dovrebbero aver prenotato su quel volo (secondo me...). :)

Piuttosto... ricordati che appena il lavoro mi lascerà un pò di tempo libero, io e te dobbiamo "completare il progetto" dell'allungamento ridotto a 1800m LDA a sud della pista, interrando la tangenziale e "ripulendo" quanto previsto dal DOSAP. :p

Saluti.

I-MYW

Bannato
14 Ottobre 2008
24
0
buongiorno a tutti secondo me a luingo andare specie nel periodo festivo i problemi alle rotazioni non verranno ne da DARWIN ne da MYAIR ma dall'aeroporto di MXP un vero e proprio buoc nero...

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
buongiorno a tutti secondo me a luingo andare specie nel periodo festivo i problemi alle rotazioni non verranno ne da DARWIN ne da MYAIR ma dall'aeroporto di MXP un vero e proprio buoc nero...
Oggettivamente, mi pare una frase un po' campata per aria, a meno che arrivino argomenti più concreti in post successivi.
Malpensa non è mai stato così vuoto, e non vedo che problemi ci possano essere per il turn-around di un aereo da 50 posti.

I-MYW

Bannato
14 Ottobre 2008
24
0
io posso solo dirti che questa estate mandavamo aerei a MXP in anticipo di 10/20 anche 30 minuti e ci tornavano indietro con 30/50 anche 1 ora di ritardo.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
I-givo, siamo alle solite: la differenza è tra chi paga il volo di tasca propria, e chi no... e non voglio aggiungere altro! :D

Fino a 100-150eur (+spese) a tratta per un "comune mortale" secondo me è fattibile, oltre, si entra nel range "degli eletti", di cui purtroppo non tutti facciamo parte... :D
!
e l'ho capito..ma siamo anche alle solite! perchè la comunità deve pagare i voli di "pochi" (nel senso di quelle migliaia che usano l'aereo) quando ci sono altri mezzi meno dispendiosi?

Non è che si debba volare per forza.
Non credo faccia parte delle cure mediche passate dal SSN
Anche io vorrei la Ferrari, ma mi accontento di ciò che ho, e non penso di chiedere una sovvenzione per altra macchina più bella.

Quindi si riconferma la solita storia: piace l'idea, ma non c'è trippa per i gatti! E i gatti si affamano!

milanos

Utente Registrato
28 Agosto 2008
42
0
lf del lisa?possibilità di riuscita di myair?

ciao ragazzi!potreste darmi dei dati sugli lf medi dei voli dal lisa??
Quante possibilità date a myair con gli attuali lf?
Io devo prenotare dei voli per natale,precisamente per il 23 dicembre..ma ho paura che finiscano nel caos per quei gg caldi,come succede sempre con myair!
Inoltre..saranno ancora operativi per quella data???!!
Avete info sulle pubblicità che dovevano partire?

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0

Saluti.

P.S.
A TUTTI I FORUMISTI FOGGIANI: please NON rispondete alla probabile grandinata di provocazioni che seguirà questo messaggio, sennò ci chiudono il thread per OT/intemperanze!
Straquoto...soprattutto per il tuo invito finale!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.