Go around a Chicago Midway per 737 Southwest causa invasione di pista


Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,687
821
Torino
Così francesco_752, fewwy, EEA ecc fanno pace!
Che è successo?! Io mi sono svegliato ora...

A parte le battute, oltre all'assenza della consueta segnaletica perché rullavano su una pista, aggiungerei anche il fatto che la distanza tra la taxiway F e la pista 31L è piccolissima: quindi, provenendo da F e girando sulla 04L, praticamente ti ritrovi già con il carrello anteriore sulla 31L senza neanche accorgertene.

Poverini, magari loro avevano anche studiato per bene la carta (dubito) e analizzato tutti gli hot spot presenti... toh, guarda un po': non è nemmeno segnalato sulla carta, nonostante l'intersezione gemella si sia guadagnata il nome di "HS2"!

Direi che di contributing factor ne abbiamo parecchi senza dovere accendere il fuoco per la pira.
 

Allegati

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,681
3,562
su e giu' sull'atlantico...
Anni fa, credo una decina, ricordo qualche casino combinato da un Qatar forse a MIA, con immediata defenestrazione dei piloti da parte di Al Baker, al grido di "qui da noi non c'è spazio per l'errore".

Bene, ricordo anche l'interessantissima discussione che ne scaturì qui sul forum, da cui emerse un ulteriore aspetto oltre a quelli che giustamente sollevi nel messaggio quotato (così come nei precedenti): in un settore dove la sicurezza è tutto, instaurare la cultura del terrore, oltre a non permettere né crescita né miglioramento, farà anche sì che piloti e addetti comincino a lavorare con timore e a nascondere le cose, insomma gli ingrendenti perfetti per un botto coi fiocchi.

Grazie per l'ottimo contributo.
Era un caso ben diverso per il quale , infatti, tutti qui sopra prendemmo le difese dei pilotti impallinando quel saccente presuntuoso di AB!