Ita Airways : a Lufthansa il 40% della compagnia italiana


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,611
786
Torino
Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...

Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.

Screenshot 2024-04-04 alle 12.45.52.png
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
849
263
Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...

Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.

View attachment 18371
Una valutazione su 644 feedback per una compagnia che trasporta milioni di passeggeri... proprio non ha senso.

Certo ITA di cosette da sistemare ne ha diverse... però ho letto qualche recensione e direi che molte sono insensate... qualche centinaio di scontenti che parla male per partito preso ci sta... più che altro noto che la cura della web reputation della compagnia non eccelle.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
849
263
diciamo che è falsato come risultato perché non è che è la gente vada a recensire positivamente una compagnia aerea su google.

al contrario è pieno di gente infervorata che, a seguito di disservizi, appaga il suo ego cercando di danneggiare l’azienda in ogni modo possibile e immaginabile.
Concordo... ma "pieno" non direi.. sono 4 gatti proprio...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
133
44
Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...

Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.

View attachment 18371
OT: Non ho visto nel dettaglio i commenti, ma per iniziare quando sali a bordo un sorriso ed un buongiorno sarebbero buona cosa.
Ho notato che su AZ purtroppo non è piu sempre cosi (molto spesso il personale di bordo parla infischiandosene di chi sale): su altre compagnie ho visto questo atteggiamento rarissimamente.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
849
263
OT: Non ho visto nel dettaglio i commenti, ma per iniziare quando sali a bordo un sorriso ed un buongiorno sarebbero buona cosa.
Ho notato che su AZ purtroppo non è piu sempre cosi (molto spesso il personale di bordo parla infischiandosene di chi sale): su altre compagnie ho visto questo atteggiamento rarissimamente.
"Molto spesso"? Penso che li hai incrociati tutti tu gli AV non sorridenti...
Ci credo ma in ogni caso non è un motivo per dare la valutazione minima possibile alla compagnia...

Leggila qualche recensione... capirai perche commentavamo. Stroncature senza motivo ma anche promozioni piene basate su banalità.

Non si può dare la valutazione minima se vai in aeroporto senza documenti e non ti fanno imbarcare o se non sai che con no show in partenza ti annullano il ritorno o perché Belgrado non è tra le rotte operate...

Poi ci sono quelli che fanno un volo puntuale e danno 5 stelle... e anche qui non capisco l'eccessiva generosità.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
133
44
"Molto spesso"? Penso che li hai incrociati tutti tu gli AV non sorridenti...
Ci credo ma in ogni caso non è un motivo per dare la valutazione minima possibile alla compagnia...

Leggila qualche recensione... capirai perche commentavamo. Stroncature senza motivo ma anche promozioni piene basate su banalità.

Non si può dare la valutazione minima se vai in aeroporto senza documenti e non ti fanno imbarcare o se non sai che con no show in partenza ti annullano il ritorno o perché Belgrado non è tra le rotte operate...

Poi ci sono quelli che fanno un volo puntuale e danno 5 stelle... e anche qui non capisco l'eccessiva generosità.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Per lavoro prendo almeno un centinaio di voli anno circa di cui un 30-40% con AZ ed un sorriso con un buongiorno non sono molti frequenti: forse sono sfortunato io. Devo invece dire che ho a che fare piuttosto regolarmente con uffici AZ di terra fuori Italia (soprattutto uno in Nord Africa) e la disponibilità e gentilezza del personale, sempre per la mia piccola esperienza, sono molto elevati.
Detto questo, dovendo scegliere a parità di costi, orari etc etc preferisco AZ.
Concordo con le tue valutazioni per il resto!
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
849
263
Per lavoro prendo almeno un centinaio di voli anno circa di cui un 30-40% con AZ ed un sorriso con un buongiorno non sono molti frequenti: forse sono sfortunato io. Devo invece dire che ho a che fare piuttosto regolarmente con uffici AZ di terra fuori Italia (soprattutto uno in Nord Africa) e la disponibilità e gentilezza del personale, sempre per la mia piccola esperienza, sono molto elevati.
Detto questo, dovendo scegliere a parità di costi, orari etc etc preferisco AZ.
Concordo con le tue valutazioni per il resto!
Sul medio e lungo raggio concordo che lavorano di più sulla cordialità... prendiamo un numero simile di voli AZ.. circa 40 per anno.. sarò stato più fortunato ma a parte rari casi non è che si vada oltre il saluto in ingresso e uscita.
Se qualcuno ha un problema è chiede qualcosa però una certa professionalità la riconoscerei a quasi tutti (non tutti).

Poi che di cosette da registrare ne hanno.. è innegabile.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,611
434
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cernobbio, 05 apr - "E te credo". Cosi' il Commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni ha risposto alla domanda se auspichi una rapida soluzione alla vertenza che riguarda l'acquisto di Ita da parte di Lufthansa che e' attualmente ferma in sede di valutazione da parte dell'antitrust europeo. "La commissione europea ha lavorato per anni per assicurarsi che ci fosse un futuro per l'ex Alitalia - ha detto Gentiloni - e che questo futuro non fosse quello di una compagnia dipendente dalle risorse pubbliche. Penso che siamo vicini a questo obiettivo e che in generale la commissione europea dovrebbe fare le sue osservazioni ma con un titolo che e' "mission accomplished" non "abbiamo un problema" perche' e' esattamente quello per cui la commissione europea ha lavorato negli ultimi 15 anni".
Alla domanda se quindi auspica una soluzione in tempi rapidi, Gentiloni ha risposto: "E te credo".
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,653
1,615
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cernobbio, 05 apr - "E te credo". Cosi' il Commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni ha risposto alla domanda se auspichi una rapida soluzione alla vertenza che riguarda l'acquisto di Ita da parte di Lufthansa che e' attualmente ferma in sede di valutazione da parte dell'antitrust europeo. "La commissione europea ha lavorato per anni per assicurarsi che ci fosse un futuro per l'ex Alitalia - ha detto Gentiloni - e che questo futuro non fosse quello di una compagnia dipendente dalle risorse pubbliche. Penso che siamo vicini a questo obiettivo e che in generale la commissione europea dovrebbe fare le sue osservazioni ma con un titolo che e' "mission accomplished" non "abbiamo un problema" perche' e' esattamente quello per cui la commissione europea ha lavorato negli ultimi 15 anni".
Alla domanda se quindi auspica una soluzione in tempi rapidi, Gentiloni ha risposto: "E te credo".
Cominciano ad emergere le posizioni diverse all'interno della Commissione Europea. Come sottolineava anche Belumosi in questi mesi, Gentiloni ha ricordato che proprio ora che siamo vicini ad una operazione che permetta di sistemare la situazione AZ in maniera definitiva ecco che la UE si mette di traverso con pretesti (perché quelle 39 rotte sono per la stragrande maggioranza senza senso!).
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
133
44
Sentito anche io.
Destinazione che mi lascia più di un dubbio riguardo la sua sostenibilità rispetto alla enorme concorrenza sulla tratta.
stesso mio pensiero a meno che non rientri negli accordi con EK.
Una rotta che invece avrebbe un potenziale a mio avviso è Tripoli Mitiga (basterebbe vedere quanta gente parte da Tunisi che fa da hub per la Libia), dove operano solo compagnie libiche e da poco TK: AZ potrebbe essere la prima compagnia occidentale a riprendere ma credo che il problema qui sia più che altro assicurativo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,653
1,615
stesso mio pensiero a meno che non rientri negli accordi con EK.
Una rotta che invece avrebbe un potenziale a mio avviso è Tripoli Mitiga (basterebbe vedere quanta gente parte da Tunisi che fa da hub per la Libia), dove operano solo compagnie libiche e da poco TK: AZ potrebbe essere la prima compagnia occidentale a riprendere ma credo che il problema qui sia più che altro assicurativo.
Si, la questione sarà molto probabilmente assicurativa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.