- 10 Dicembre 2007
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Non ci può essere una soluzione ad un problema che non esiste.Sinceramente non vedo soluzioni “di mercato”.
Non ci può essere una soluzione ad un problema che non esiste.Sinceramente non vedo soluzioni “di mercato”.
Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...
Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.
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Una valutazione su 644 feedback per una compagnia che trasporta milioni di passeggeri... proprio non ha senso.Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...
Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.
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Concordo... ma "pieno" non direi.. sono 4 gatti proprio...diciamo che è falsato come risultato perché non è che è la gente vada a recensire positivamente una compagnia aerea su google.
al contrario è pieno di gente infervorata che, a seguito di disservizi, appaga il suo ego cercando di danneggiare l’azienda in ogni modo possibile e immaginabile.
OT: Non ho visto nel dettaglio i commenti, ma per iniziare quando sali a bordo un sorriso ed un buongiorno sarebbero buona cosa.Oggi mi è caduto l'occhio sul rating di Google della compagnia...
Non che faccia gran testo, ma è comunque d'impatto.
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"Molto spesso"? Penso che li hai incrociati tutti tu gli AV non sorridenti...OT: Non ho visto nel dettaglio i commenti, ma per iniziare quando sali a bordo un sorriso ed un buongiorno sarebbero buona cosa.
Ho notato che su AZ purtroppo non è piu sempre cosi (molto spesso il personale di bordo parla infischiandosene di chi sale): su altre compagnie ho visto questo atteggiamento rarissimamente.
Per lavoro prendo almeno un centinaio di voli anno circa di cui un 30-40% con AZ ed un sorriso con un buongiorno non sono molti frequenti: forse sono sfortunato io. Devo invece dire che ho a che fare piuttosto regolarmente con uffici AZ di terra fuori Italia (soprattutto uno in Nord Africa) e la disponibilità e gentilezza del personale, sempre per la mia piccola esperienza, sono molto elevati."Molto spesso"? Penso che li hai incrociati tutti tu gli AV non sorridenti...
Ci credo ma in ogni caso non è un motivo per dare la valutazione minima possibile alla compagnia...
Leggila qualche recensione... capirai perche commentavamo. Stroncature senza motivo ma anche promozioni piene basate su banalità.
Non si può dare la valutazione minima se vai in aeroporto senza documenti e non ti fanno imbarcare o se non sai che con no show in partenza ti annullano il ritorno o perché Belgrado non è tra le rotte operate...
Poi ci sono quelli che fanno un volo puntuale e danno 5 stelle... e anche qui non capisco l'eccessiva generosità.
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Sul medio e lungo raggio concordo che lavorano di più sulla cordialità... prendiamo un numero simile di voli AZ.. circa 40 per anno.. sarò stato più fortunato ma a parte rari casi non è che si vada oltre il saluto in ingresso e uscita.Per lavoro prendo almeno un centinaio di voli anno circa di cui un 30-40% con AZ ed un sorriso con un buongiorno non sono molti frequenti: forse sono sfortunato io. Devo invece dire che ho a che fare piuttosto regolarmente con uffici AZ di terra fuori Italia (soprattutto uno in Nord Africa) e la disponibilità e gentilezza del personale, sempre per la mia piccola esperienza, sono molto elevati.
Detto questo, dovendo scegliere a parità di costi, orari etc etc preferisco AZ.
Concordo con le tue valutazioni per il resto!
Cominciano ad emergere le posizioni diverse all'interno della Commissione Europea. Come sottolineava anche Belumosi in questi mesi, Gentiloni ha ricordato che proprio ora che siamo vicini ad una operazione che permetta di sistemare la situazione AZ in maniera definitiva ecco che la UE si mette di traverso con pretesti (perché quelle 39 rotte sono per la stragrande maggioranza senza senso!).(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cernobbio, 05 apr - "E te credo". Cosi' il Commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni ha risposto alla domanda se auspichi una rapida soluzione alla vertenza che riguarda l'acquisto di Ita da parte di Lufthansa che e' attualmente ferma in sede di valutazione da parte dell'antitrust europeo. "La commissione europea ha lavorato per anni per assicurarsi che ci fosse un futuro per l'ex Alitalia - ha detto Gentiloni - e che questo futuro non fosse quello di una compagnia dipendente dalle risorse pubbliche. Penso che siamo vicini a questo obiettivo e che in generale la commissione europea dovrebbe fare le sue osservazioni ma con un titolo che e' "mission accomplished" non "abbiamo un problema" perche' e' esattamente quello per cui la commissione europea ha lavorato negli ultimi 15 anni".
Alla domanda se quindi auspica una soluzione in tempi rapidi, Gentiloni ha risposto: "E te credo".
Questo uccellino lo aveva detto anche a me, e considerando l’accordo con Emirates ci può stareun uccellino mi dice che AZ dall'autunno apre FCO - DXB...
Sentito anche io.un uccellino mi dice che AZ dall'autunno apre FCO - DXB...
Con A321 ?Questo uccellino lo aveva detto anche a me, e considerando l’accordo con Emirates ci può stare
stesso mio pensiero a meno che non rientri negli accordi con EK.Sentito anche io.
Destinazione che mi lascia più di un dubbio riguardo la sua sostenibilità rispetto alla enorme concorrenza sulla tratta.
Si, la questione sarà molto probabilmente assicurativa.stesso mio pensiero a meno che non rientri negli accordi con EK.
Una rotta che invece avrebbe un potenziale a mio avviso è Tripoli Mitiga (basterebbe vedere quanta gente parte da Tunisi che fa da hub per la Libia), dove operano solo compagnie libiche e da poco TK: AZ potrebbe essere la prima compagnia occidentale a riprendere ma credo che il problema qui sia più che altro assicurativo.