Ita Airways : a Lufthansa il 40% della compagnia italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,653
1,615
Sentito anche io.
Destinazione che mi lascia più di un dubbio riguardo la sua sostenibilità rispetto alla enorme concorrenza sulla tratta.
Una rotta del genere si sostiene se hai un accordo con EK come stanno sviluppando. L'A321Neo di AZ si presta a tali rotte permettendo di avere costi bassi, certo che devi essere partner di EK perché altrimenti se ti vuole buttare fuori dal mercato lo fa facilmente.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,160
2,285
Londra
Sarcasmo ON
Fantastico! Un A321 con la J dedicata e' fortemente concorrenziale con un A380 e un B777!
Sarcasmo OFF
Anche se esiste un accordo con EK. Si farebbe prima a mettere il codice AZ ai voli EK e vendere biglietti Italia-DXB-Australia con codice AZ e metallo EK. Potrebbero offrire voli per l'Australia da MXP, VCE, BLQ, e FCO senza contare le citta' servite da FlyDubai.

Probabilita' di intercettare traffico dagli emirati? Personalmente non ci credo, a meno che non vendano a prezzi bassi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,653
1,615
Sarcasmo ON
Fantastico! Un A321 con la J dedicata e' fortemente concorrenziale con un A380 e un B777!
Sarcasmo OFF
Anche se esiste un accordo con EK. Si farebbe prima a mettere il codice AZ ai voli EK e vendere biglietti Italia-DXB-Australia con codice AZ e metallo EK. Potrebbero offrire voli per l'Australia da MXP, VCE, BLQ, e FCO senza contare le citta' servite da FlyDubai.

Probabilita' di intercettare traffico dagli emirati? Personalmente non ci credo, a meno che non vendano a prezzi bassi.
Immagino che se l'accordo con EK procede bene possano arrivare ad una soluzione di questo tipo. Magari, così come l'accordo EK-QF si accordino perché AZ operi anch'essa qualche tratta come parte dell'accordo condividendo parte dei profitti.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,526
2,694
Si farebbe prima a mettere il codice AZ ai voli EK e vendere biglietti Italia-DXB-Australia con codice AZ e metallo EK.
Questo è esattamente il mio dubbio: con un 77W (a breve sostituito da un 380) e un altro 380 a servire la rotta quotidianamente, davvero si vede spazio per inserire un volo su metallo ITA, con tutti i costi operativi del caso (staff, handling, marketing, ecc.)?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,653
1,615
Questo è esattamente il mio dubbio: con un 77W (a breve sostituito da un 380) e un altro 380 a servire la rotta quotidianamente, davvero si vede spazio per inserire un volo su metallo ITA, con tutti i costi operativi del caso (staff, handling, marketing, ecc.)?
Se non ricordo male erano arrivati a 3xd da FCO?
Potrebbe essere che invece di passare a 3xd diretto abbiamo deciso di aumentare a 2xd con A388 e 1xd con A321 di ITA.
Oppure è una questione di accordo commerciale dove potrebbero essersi accordati o accordarsi di inserire anche uno o più voli Ita.

• Like
Reactions: belumosi

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,038
3,375
però sarebbe da capire, visto che TK ora ci vola, ed immagino sia coperta da assicurazioni "major", come abbiano fatto da questo punto di vista (ed a quali costi)
La Tripolitania è in mano ai turchi, per cui difficilmente qualcuno creerà problemi a TK. Per gli altri, il discorso potrebbe essere molto diverso.

• Like
Reactions: Farfallina
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.