Non avrebbe senso nominare oggi un AD/DG quando fra uno o due mesi, appena arriva l’ok dell’antitrust, ci sarà un nuovo consiglio con gli uomini LHSbem!
Non avrebbe senso nominare oggi un AD/DG quando fra uno o due mesi, appena arriva l’ok dell’antitrust, ci sarà un nuovo consiglio con gli uomini LHSbem!
assolutamente d'accordo con te, lo "sbem!" era riferito al fatto che si diceva FML sarebbe rimasto come DG, invece "tanti saluti, conosce la strada per l'uscita.."Non avrebbe senso nominare oggi un AD/DG quando fra uno o due mesi, appena arriva l’ok dell’antitrust, ci sarà un nuovo consiglio con gli uomini LH
Secondo te perché si è affrettato a prendere il bonus ???assolutamente d'accordo con te, lo "sbem!" era riferito al fatto che si diceva FML sarebbe rimasto come DG, invece "tanti saluti, conosce la strada per l'uscita.."
Perché da contratto gli spettava?Secondo te perché si è affrettato a prendere il bonus ???
Io vorrei conoscere quei geni che hanno preparato il contratto e che hanno permesso di accedere al bonus anche in caso di risultati negativi che nel caso di ITA non sono negativi bensì disastrosi nel 2022: EBIT -589M€ (EBIT margin -38,3%) e Perdita d'esercizio -486M€.Perché da contratto gli spettava?
Da lettore del forum che ti apprezza, voglio sperare che i compensi che indichi non siano in milioni di euro ma in migliaia, invece!Da contribuente italiano, spero vivamente che la Corte dei Conti possa intervenire.
Come da prassi: “il fatto non sussiste “Da contribuente italiano, spero vivamente che la Corte dei Conti possa intervenire.
Compensi in migliaia - post corretto e grazie per spottingDa lettore del forum che ti apprezza, voglio sperare che i compensi che indichi non siano in milioni di euro ma in migliaia, invece!
davvero ti sorprende, parlando di AZ?Perché da contratto gli spettava?
Mah che dire...tutte le opinioni sono rispettabili ma ho un'idea completamente differente dalla tua, di solito i tuoi interventi sono pacati ed obiettivi e spesso concordo ma qui proprio no e ti spiego anche il perché:Se ha negoziato un contratto con obiettivi che sembravano sensati all'azionista non vedo una singola ragione per non onorarlo.
Discutibile il fatto che gli obiettivi prevedessero una perdita? Anche no, viste le condizioni di partenza (Vorrei ricordare a tutti che fino a buona parte del secondo trimestre 2022 il traffico aereo era ridotto al lumicino) e visto che comunque il ramp up di qualunque azienda costa.
Si poteva fare di meglio? In un paese con 60 milioni di commissari tecnici della nazionale vuoi non trovare una decina di AD che avrebbero fatto guadagnare ITA dal giorno zero?
Che senso aveva tenerlo come DG?assolutamente d'accordo con te, lo "sbem!" era riferito al fatto che si diceva FML sarebbe rimasto come DG, invece "tanti saluti, conosce la strada per l'uscita.."
Si ma se non dici qual era il budget...Primo semestre 2023:
EBIT 30% sopra Budget, Cash Flow operativo positivo e 52% sopra Budget, EBITDAR 55% sopra Budget, Ricavi Passeggeri 6% sopra Budget, 14 punti di quota di mercato recuperati. Questi sono i fatti. Una strategia industriale giusta ed execution attenta. Il risultato della passione e della competenza delle lavoratrici e dei lavoratori di ITA Airways #ITAlians. Si gira pagina. Il futuro è azzurro !!!
1st Half 2023:
EBIT 30% over Budget, Operating Cash Flow positive and 52% over Budget, EBITDAR 55% over Budget, PAX Revenues 6% over Budget, 14 Market Share percentage points recovered. These are the facts, as simple and clear as they can be. The right industrial strategy and the right execution. These are the results of each and every single member of the fantastic ITA Airways’ family. Turning the page. The future will be bright and blue !!!
(Finanza e Mercati)
Questa volta sul sole 24 ore un po’ di dati in più ci sono… anche in riferimento al budget a differenza delle altre volteSi ma se non dici qual era il budget...
Sono due anni che sentiamo "+15066.3% sopra budget" e poi, a fine anno, arriva il mezzo miliardo di perdite.
Il mercato sta dando una grande mano con tariffe sopra ad ogni aspettativa e in prezzo del carburante più favorevole. Il punto debole della strategia è che non abbiano sfruttato l'occasione essendo più aggressivi ma lamentandosi di non riuscire ad avere macchine nuove più velocemente. Quando hai visto che partiva il mercato post covid potevano sicuramente fare di più per procurarsi le macchine necessarie (immagino che si riferissero a WB) perché di NB potevano attingere all'A.S. di AZ come hanno fatto. Ma il vero problema è che stavano litigando su chi voleva chiudere con LH e chi aspettare AF-KL con il fatto che il primo lo hanno giubilato lo scorso anno per la gioia del secondo che lo ha seguito ora. In fondo era scritto che finisse così dal momento del ritiro di MSC (che invece avrebbe quasi sicuramente tenuto uno dei due) ma anche logico visto che l'operazione come quella di ITA finisce così nel 90% dei casi.Si ma se non dici qual era il budget...
Sono due anni che sentiamo "+15066.3% sopra budget" e poi, a fine anno, arriva il mezzo miliardo di perdite.
Gioco partita incontroSi ma se non dici qual era il budget...
Sono due anni che sentiamo "+15066.3% sopra budget" e poi, a fine anno, arriva il mezzo miliardo di perdite.