Diciamo anche che Ita deve volare i suoi slot su Linate e che da ottobre, rispetto alla passata winter season, sono spariti i collegamenti su Pescara ed Alghero.Piccola novita nella Winter: a partire dal 30 ottobre, dal lunedì al venerdì ITA ha aggiunto un ulteriore volo giornaliero sulla LIN-FRA portando cosi en 3 voli giornalieri.
Che c'entri LH?
Aggiungerei che anche Alitalia in precede aveva 3 dailyDiciamo anche che Ita deve volare i suoi slot su Linate e che da ottobre, rispetto alla passata winter season, sono spariti i collegamenti su Pescara ed Alghero.
Ah, la discontinuita'...Aggiungerei che anche Alitalia in precede aveva 3 daily
Hai espresso assai meglio di me quel che sto dicendo da diversi post; un parere o una determinazione di una Commissione EU NON e' legge vincolante, ma appunto una mera opinione. Politica.Si ma stiamo parlando di una decisione della Commissione, che non è nè un regolamento nè di una direttiva. E la commissione non è un giudice ma un organo aministrativo/esecutivo con una forte connotazione poitica.
I trattati dicono che la decisione ha carattere vincolante ma, almeno secondo il Tribunale di Roma, solo per quanto riguarda l'accertamento dell'illegittimità degli aiuti di stato.
Non sono in grado di entrare nel merito ma di sicuro posso dire che regolamenti e direttive sono atti legislativi ed è naturale che siano vincolanti per il giudice. Le decisioni della commissione non sono "legge" quindi quando i trattati stabiliscono che sono vincolanti bisogna andarci coi piedi di piombo, dato che in linea di massima il giudice dovrebbe essere subordinato solo alla legge.
Un altro aspetto singolare è che la commissione ha fatto una valutazione ex ante sulla base di di un programma del tipo "ITA farà questo e quello quindi sarà molto diversa da Alitalia". Questa è una cosa che non accade nelle aule di giustizia, dove si fanno valutazioni a posteriori.
Cosa che è stata rilevata anche dal Tribunale
In particolare il giudice si riferiva al fatto che dopo aver dichiarato alla commissione che "ITA pagherà i beni di Alitalia a prezzi di mercato", ITA si è comprata tutto il comparto aviation al prezzo simbolico di 1 euro.
Ora, questa è stata giustificata, con tanto di perizia, affermando che, in realtà. il valore di mercato del comparto aviation sarebbe stato negativo e che la procedura avrebbe dovuto pagare 140 milioni ad ITA per prendersela.
A me lascia un po' perplesso.
Ammesso e non concesso che la perizia sia corretta, se un asset vale -140 milioni e lo compro ad 1 euro non sto pagando il valore di mercato.
In secondo luogo, qualcuno mi dovrebbe spiegare che senso ha acquistare un asset (il comparto aviation) che ha un valore negativo, se non per garantire la continuità con la vecchia compagnia.
In ITA sono masochisti?
Ma che diavolo c’entra. Non so, vogliamo a far business in Tanzania così non esistono più appigli? Ah no perché si sarebbero dovuti assumere prima qualche masai e volare possibilmente su qualche Yak 40 dismesso.Ah, la discontinuita'...
Dai MAW, non te la prendere, un po' si scherza no?Ma che diavolo c’entra. Non so, vogliamo a far business in Tanzania così non esistono più appigli? Ah no perché si sarebbero dovuti assumere prima qualche masai e volare possibilmente su qualche Yak 40 dismesso.
Era per dire che non sono nuovi voli in senso stretto, collegamenti già esistenti in passato e che stanno tornando. Ma se si ragiona andando dietro a quello che c’era prima e che se non ci può più essere allora non andiamo più da nessuna parte. Dire che per ITA sia poi nuovo non è sbagliato.Dai MAW, non te la prendere, un po' si scherza no?
Parliamo di discontinuita' SI / NO da pagine e arrivi te con :"beh, anche Alitalia lo faceva 3xd..."
Me l'hai alzata!
E chi ha detto che e' nuovo? E' stata solo riportata la notizia della terza frequenza...Era per dire che non sono nuovi voli in senso stretto, collegamenti già esistenti in passato e che stanno tornando. Ma se si ragiona andando dietro a quello che c’era prima e che se non ci può più essere allora non andiamo più da nessuna parte. Dire che per ITA sia poi nuovo non è sbagliato.
Perdomani, che caxxo c'entra? Le città che ha senso collegare da LIN sono relativamente poche, e il mercato non è cambiato in modo sostanziale negli ultimi tre anni. Quello che era logico volare nel 2019 è altrettanto logico volarlo nel 2023.Ah, la discontinuita'...
Ho risposto senza aver letto quello che aveva già scritto I-MAW.Dai MAW, non te la prendere, un po' si scherza no?
Parliamo di discontinuita' SI / NO da pagine e arrivi te con :"beh, anche Alitalia lo faceva 3xd..."
Me l'hai alzata!
Whatever. Io sto in ferie e nemmeno dovrei star qua a leggereE chi ha detto che e' nuovo? E' stata solo riportata la notizia della terza frequenza...
Grazie, ma sono ancora irlandeseHo risposto senza aver letto quello che aveva già scritto I-MAW.
Non si puo' scherzare su AZ, per carita'...chi la tocca...sia mai!Ho risposto senza aver letto quello che aveva già scritto I-MAW.
Se voleva essere una battuta, evidentemente non sono l'unico a non averla capita
Auguravo la registrazione italiana per evitarti accuse di continuità aziendaleGrazie, ma sono ancora irlandese
Auguravo la registrazione italiana per evitarti accuse di continuità aziendale
quindi mi quoto da solo, ma allora la domanda è finalmente arrivata a Bruxelles?Da un podcast di Aviationweek del 21 settembre
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Carsten Spohr:
After finding fairly quickly a good agreement with the Italian government, we're now waiting for the go ahead from Brussels. We expect this to be done in a timeframe which will allow us to basically close the deal by the end of this year and then ramping up our corporation as early as beginning of '24. I think it's important step for not just ITA and in a way for the Lufthansa Group, but also for the Italian economy to be connected. And also recently it was obvious there's a lack of competition within the Italian market. So I think ITA will add to that in a healthy way. So we now wait for the necessary go aheads and then our team standing by to put this corporation into place.
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