East End Ave
Utente Registrato
Mah...mi sembra strano che prima ti fai le ferie e poi vedo come stai...Sono rimasti a casa perché essendo riassunti dal 15/10/21 hanno dovuto prima scaricare tutte le ferie e i riposi accumulati.
Tecnicamente l'estate termina il 21/9, e le "scorse settimane" è un termine che non dice molto sui tempi. Considera gli aspetti organizzativi e burocratici, per me il tempo trascorso non è 'sto grande problema (punti di vista).
Credo però non sfugga l'importanza delle altre questioni (il dovere restituire i quattrini di CIGS, l'assenza alle visite, la richiesta delle ore "potenzialmente" lavorabili - vorrei capire come calcolate - ed il corollario che segue a tutto ciò, che sicuramente andrà avanti per altri anni a suon di carte bollate. Purtroppo, ogni tanto bisogna ricordare che, oltre ai diritti, un occhio va dato anche ai doveri, e lo dico in linea generale, senza prendere le difese dell'una o dell'altra parte, attività che mi interessa poco o nulla.
A entrambi dico che a me di questi dipendenti o di ITA frega davvero poco; non so chi siano i primi (se siano o meno in buona fede, se abbiano senso dell'etica o meno) mentre, mio malgrado, conosco il secondo protagonista; un'ennesimo carrozzone statale, pagato ancora dai contribuenti come negli ultimi decenni, con assunzioni che alcuni rivendicano siano state fatte in base a criteri assai poco limpidi (ad essere buoni...), con non-assunzioni fatte in nome di una discontinuita' che non esiste, con un business plan che continua a non generare profitti, con un management che e' gia' stato frullato dalla sua pur recente nascita.Hai centrato il punto. Che in Italia la giustizia sia una barzelletta o quasi purtroppo lo sappiamo tutti, così come che la questione sarà lunga perché ITA sicuramente avrà fatto ricorso in appello così come gli altri che hanno perso faranno ricorso in appello.
Quello pazzesco e secondo me è l'argomento interessante, è che quei 53 sostanzialmente non si presentano al lavoro! Non riesco a capire per quale interesse! Detto questo mi sarebbe piaciuto leggere da parte EEA un pippotto sull'etica invece del solito attacco contro AZ, ma in fondo evidentemente siamo talmente assuefatti al magna magna che gente che non si presenta per prendere servizio è cosa buona e giusta.
Devo continuare o potete anche voi risparmiarmi il pippotto sull'etica e sul dovere, due enormi ossimori se si parla di AZ?!?!?!?
Grazie...