MD80 Alitalia: il ritiro

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
Ma con quale logica verranno ritirati: dal più vecchio al più giovane ovvero prima quelli che possono ancora fruttare qualcosa sul mercato dell'usato?
Alitalia ha MD80 di proprieta' e altri in leasing. Su quelli di proprieta' c'e' un'ipoteca ma voci dicono che sia stata tolta.

non so se e' possibile restituire prima della scadenza contrattuale un aereo in leasing ma se la risposta fosse affermativa, io mi libeerei prima di questi , tenendo quelli di proprieta' ; se invece non e' possibile, ecco che metterei in naftalina quelli di proprieta' e sfrutterei quelli per i quali pago il leasing.

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
oggi a FCO c'era I-DAWS in zona prova motori e una fonte attendibile mi ha detto che stava per partire via Shannon, per tornare al lessor.
qualcuno riesce a trovare la destinazione ?

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Una curiosità:
vedendo su internet la flotta AZ di MD risulta essere composta da MD82.
Dal Timetable risultano esserci degli MD82 da 164 posti ed MD80 da 141.
Esiste una lista che elenca gli aerei con 164 e 141 posti.?
Grazie

sahara76

Utente Registrato
6 Settembre 2008
571
0
non ne sono certo, ma in tal caso la destinazione finale potrebbe essere proprio Shannon.
Speriamo che qualche spotter locale lo riesca a riprendere
Guarda, io ho scovato questo:

http://www.planemart.com/FAA/Listin...DOUGLAS AIRCRAFT COMPANY&model=MD-82 (DC-9-82)

Se non te lo apre vai alla home e fai find an aircraft - commercial jet - Duglas aircraft company - Md-82, ecc....

dovrebbero essere gli ultimi 4 in basso e I-DAWS dovrebbe essere il penultimo col numero 40209.

DC9-80

Utente Registrato
17 Ottobre 2008
24
0
io sapevo che tra i 4 messi in vendita su internet ovvero wb,wc,ws,wu solo quest'ultimo nn è di proprietà az ma di una società di leasing argo se nn ricordo male,io credo che ws stesse facendo un volo di prova x itali oggi,cmq alla lista degli md80 fermi si è aggiunto oggi i-davs che ho visto davanti avio 1 coi cover sui motori

ezeiza97

Utente Registrato
7 Novembre 2005
202
16
Bergamo, Italy.
nn si puo' vendere cio' che nn si possiede....AZ ha flotta in leasing e l'altra parte ipotecata
...in tutte queste veementi filippiche contro AZ non posso non notare una scarsa domestichezza con gli istituti giuridici della prprietà, del possesso e dei diritti reali di garanzia... se posso permettermi: maneggiare con cura prima di sentenziare