Chissà perchè ma ho idea che il recente annuncio da parte di AZ sull'apertura di questa rotta c'entri qualcosa con questa cancellazione...Meridianafly cancellerà le seguenti rotte, con la fine del presente orario invernale :
Firenze-Amsterdam.......
Beh, senza c/s con KL, non ha motivo d'esistere.Chissà perchè ma ho idea che il recente annuncio da parte di AZ sull'apertura di questa rotta c'entri qualcosa con questa cancellazione...![]()
Cancellazione quanto mai scontata.Beh, senza c/s con KL, non ha motivo d'esistere.
Penso sia la motivazione no.1Per BLQ e VRN credo che abbia influito non poco l'ingresso di FR.
Non ha senso incentivare rotte già coperte da altre compagnie e questo ne è un chiaro esempio: Palermo ci perde.Penso sia la motivazione no.1
IG ha addirittura ridotto ancora di più la sua VRN-PMO : da 3xw (originariamente 7xw!) a 2xw (Ven-Dom) fino a fine orario.
Forse conviene più affittare/vendere un ulteriore SLOT a Linate.La cancellazione del LIN-PMO è scandalosa. Neppure rotte affidabili riescono più a gestire
Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.La cancellazione del LIN-PMO è scandalosa. Neppure rotte affidabili riescono più a gestire
Ne han parecchi da sfruttareForse conviene più affittare/vendere un ulteriore SLOT a Linate.
E come mai sulla Milano-Catania c'è tanta offerta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.
Un volo al giorno, in collocazione oraria poco appetibile, se non per chi viaggia VFR-leisure.
Mah, non sono sempre pieni...E come mai sulla direttrice Milano-Catania l'offerta è tanta e i voli sono pieni?
La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.E come mai sulla Milano-Catania l'offerta è tanta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.
?
In effetti, la situazione è anche questa.La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.
Almeno questa e' la mia visione.
Tiz