Meridiana cancella Firenze-Amsterdam e i voli da Palermo a Bologna, Verona e Linate

gioflr

Utente Registrato
28 Maggio 2008
96
0
Sul sito meridiana il volo per AMS è adesso in vendita solo fino al 26 marzo...
Quando saranno disponibili le altre variazioni e/o novità?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridianafly cancella Amsterdam e riduce drasticamente Palermo

Meridianafly cancellerà le seguenti rotte, con la fine del presente orario invernale :

Firenze-Amsterdam
Milano/Linate-Palermo
Verona-Palermo
Bologna-Palermo

Su PMO rimangono dunque solo le operazioni con ATR (CAG, LMP, PNL) e quelle col 332 (JFK).
FLR avrà invece due destinazioni in meno rispetto alla S10 : AMS ed HEL.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Firenze Amsterdam -------> arrivo di Alitalia sulla rotta.
Bologna/Verona Palermo -------> arrivo di RyanAir sulla rotta.

Linate Palermo ----------> Troppa concorrenza ??????

Incredibile non riuscire a tenere in piedi un Linate Palermo.

Tiz

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
dispiace dell'uscita di ig su queste rotte comunque è risaputo che a palermo su molte rotte nazionali c'è troppa offerta!il volo per verona di fr qualche preso 1 settimana fa era al 30%sarà anche un caso ma secondo me ig a palermo deve puntare sull'internazionale!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La cancellazione del LIN-PMO è scandalosa. Neppure rotte affidabili riescono più a gestire
Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.
Un volo al giorno, in collocazione oraria poco appetibile, se non per chi viaggia VFR-leisure.

Stesso problema li portò a chiudere la Linate-Bari.

Forse conviene più affittare/vendere un ulteriore SLOT a Linate.
Ne han parecchi da sfruttare :D

VS summer 2010 mancano :

1 BRI
1 AHO
1 NAP
1 PMO

Ultima modifica da un moderatore:

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.
Un volo al giorno, in collocazione oraria poco appetibile, se non per chi viaggia VFR-leisure.
E come mai sulla Milano-Catania c'è tanta offerta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Fossi in Meridiana abbandonerei subito subito anche il Firenze Catania, con l'arrivo del 2 daily Alitalia su firenze, l'arrivo del Daily AirOne su Pisa e con WindJet gia' presente sulla rotta da Pisa mi sembra l'ennesimo suicidio annunciato.

Secondo me su Firenze ora come ora Meridiana dovrebbe limitarsi ad operare i voli in CT su Olbia e Cagliari, piu' 3 daily su Londra in C/S con BA e 2 daily su MAD in C/S con Iberia, cosi' da fare FEEDER sia a BA che ad IB.

Tiz

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
E come mai sulla Milano-Catania l'offerta è tanta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.
La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.

Almeno questa e' la mia visione.

Tiz

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
?
:D

La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.

Almeno questa e' la mia visione.

Tiz
In effetti, la situazione è anche questa.

Comunque su PMO da Milano volano pure AZ, IV, U2, AP, LH....sono troppe!

Ultima modifica da un moderatore: