Possiamo anche aggiungere i pifferi, cosi facciamo un' orchestra, ma quelli con il sale in zucca( come dici tu), dovrebbero capire che i sacrifici, i tagli etc non possono proporli chi ha le responsabilita' maggiori.
Ti ricordo che in Italia, esiste una compagnia, con un contratto per i dipendenti molto vantagioso, che fa utili.
Questo dovrebbe ( ma non è sempre cosi) farti sorgere un dubbio, come mai questi, con contratti di lavoro molto buoni fanno utili a due cifre?
Ok, però una fa utili, e l' altra sta fallendo, sfugge sempre questo piccolo particolare....
A me piace sempre fare esempi...
Se prendi 2 famiglie, reddito simile e "normale", e stessi figli.
La prima fa il mutuo trentennale per comprarsi la villetta figa, il SUV, e un iPad 2000GB per ogni figlio.
La seconda piccolo mutuo per l' appartamento, sw usata e un tablet usato per i figlio, uno per tutti e due.
La prima non riesce ad onorare il mutuo, la banca rivuole il SUV, e anche la villetta.
La seconda ha messo qualche soldo da parte, sta pensando di cambiare l' auto e prenota le vacanze.
Il figlio della prima non accetta che non gli venga comprato l' ultimo modello di iPad, e sale sull' albero in giardino e non vuole più scendere!
Il padre si incazza perchè l' amico, che fa il suo stesso lavoro e ha il suo stesso stipendio, può andare in vacanza, e lui no.
Messa così rende meglio?