Va detto che il clima non è poi così differente da Lagos!
Comunque, grazie mille per le spiegazioni 'locali'. Della faccenda dell'uscita dei capitali non sapevo ma, alla fine, non è poi così sorprendente se penso all'India. Piccola nota di colore, all'epoca di Arik Air Iberia faceva manutenzione per i loro A340-500 e A330-200 a LHR e in altre parti del mondo, e BA dava loro una mano, anche se limitatamente. Arriva un punto in cui IB non viene pagata da un bel po' e minacciano di chiudere i rubinetti; anche LH Technik, che faceva la loro base maintenance a Lagos, non veniva pagata (l'ambiente è piccolo e sono tutti portinai, quelli di LHT parlavano coi nostri). IB minaccia, minaccia, minaccia e un giorno si rifiuta di fare il transit a JFK e, allora, il figlio del fondatore (che credo abitasse a Londra) dice al capo di Line IB "OK, vieni su che parliamo".
Il capo di IB viene su, meeting a Hammersmith col tizio e poi viene in ufficio da noi. Per farla breve si sono trovati davanti allo Starbucks della stazione di Hammersmith, questo gli ha staccato un assegno da due milioni e mezzo di sterline e gliel'ha dato, così. Intestato a IB e non trasferibile, ovvio, ma mai vista una roba del genere.