sono fondi nostri, cosa vuoi anche decidere come spendo io i miei soldi?Si ricomincia alla gara a buttare nel cestino fondi pubblici per sovvenzionare il voletto, non si impara proprio mai niente.
Ultima modifica:
sono fondi nostri, cosa vuoi anche decidere come spendo io i miei soldi?Si ricomincia alla gara a buttare nel cestino fondi pubblici per sovvenzionare il voletto, non si impara proprio mai niente.
Nostri, nel senso che tu ed alcuni conoscenti fate una raccolta fondi privata e li trasferite al Fellini?sono fondi nostri, cosa vuoi anche decidere come spendo io i miei soldi?
Si esatto, io e tutti i conoscenti di RiminiNostri, nel senso che tu ed alcuni conoscenti fate una raccolta fondi privata e li trasferite al Fellini?
In quel caso, nulla da obiettare.
Grazie per aver precisato che non stai parlando del milione di euro elargito dal comune di Rimini (ovvero, con soldi pubblici di cui si risponde a tutti i cittadini italiani).Si esatto, io e tutti i conoscenti di Rimini
il portafoglio NOSTRO, non certamente il tuoAl solito si fanno i voli con il portafoglio degli altri.
Per il libero mercato ripassare.
CHI RACCONTA LE FAVOLETTECapisco che ti stai raccontando una favola ma i soldi pubblici sperperati per sovvenzionare qualche inutile volo non sono roba tua che gestisci come ti pare e dobbiamo pure dirti bravo. Come scrivi tu il Comune di Rimini ha ancora oltre 50 milioni di euro di debiti sui quali si pagano interessi ad esempio. Quindi questi fondi potrebbero servire per ridurre i costi del finanziamento del debito per esempio. Altra cosa è valutare se potrebbero essere spesi meglio, ad esempio non è che potrebbero essere investiti ad esempio in case popolari? Oppure potrebbero essere usati per ridurre la tassazione dei cittadini (almeno per quelli onesti che le pagano)? Capisco che comprare un po' di consenso ricominciando la demenziale guerra con Forlì (che portò entrambi al fallimento) ad esempio per rubarsi qualche volo (chissà che non finiscano proprio a FR che ha appena annunciato di chiudere il FRL-PMO alla ricerca di opportunità meglio "remunerate").
Purtroppo spesso i cittadini sono miopi valutando tali operazioni salvo poi lamentarsi quando le cose poi non funzionano...
Ecco, mi fa piacere che hai capito da solo che stai dicendo fesserie sostenendo l'uso di fondi pubblici invece che per sistemare i danni dall'alluvione per sovvenzionare qualche voletto di un aeroporto che altrimenti non fa numeri e non giustifica ingenti investimenti pubblici (che bramano).Ma mi raccomando, non arriva un franco di quelli che erano stati definiti, pero' se fai debito per risolvere i problemi ti puntano il dito perchè non puoi..
Mi ricorda Musumeci quando c'è stata l'alluvione "non siamo mica un bancomat", si è visto una volta e poi basta, i soldi non sono arrivati e stiamo facendo da soli.. ma basta..
Grazie per il contributoBulåggna ladrona!
Cosa c'entra l'alluvione? a Rimini è stato evitato l'allagamento (anche) grazie al nuovo sistema idraulico (psbo) che terminerà entro 2 anni con un investimento complessivo di oltre 200M.Ecco, mi fa piacere che hai capito da solo che stai dicendo fesserie sostenendo l'uso di fondi pubblici invece che per sistemare i danni dall'alluvione per sovvenzionare qualche voletto di un aeroporto che altrimenti non fa numeri e non giustifica ingenti investimenti pubblici (che bramano).
Air Riminum è privata, che si sovvenzioni i voli privatamente come stanno facendo a Forlì dove sono gli imprenditori che stanno mettendo il cash.
E sia chiaro che la stessa critica su questo forum è stata fatta ad Ancona, in Puglia, in Sicilia, a Perugia ecc... dove si tirano nel cestino miliardi di euro all'anno complessivamente.
due punti:Prego.
Io rimango della mia idea, che vale non solo per Rimini, ma per tutti.
L'offerta deve essere conseguenza della richiesta, la sovvenzione (CT a parte e nemmeno tutta) è una stortura. Crea la richiesta ed avrai l'offerta.
Se devo pagarti per venire da me ho già il cappio al collo, ho fallito prima di iniziare.
Continuità Territorialenon ho capito cosa significa CT
Se per fanboy si intende colui che ha esposto fatti realmenti avvenutiChiudiamola qui che è meglio.
Con i fanboy non si discute.
Solo un paio di precisazioni: Air Riminum è privata e si sta sovvenzionando i voli da sola esattamente come sta facendo Forlì; anche Forlì si sta organizzando richiamando a raccolta i comuni limitrofi per fare la stessa cosa che sta tentando Rimini (vedi stampa locale). Vedremo poi per entrambi se questi soldi arriveranno davvero; la situazione dei due aeroporti romagnoli poi non è neanche lontanamente paragonabile alle sovvenzioni elargite agli altri aeroporti che hai citato (oltre a "finte" continuità territoriali... vedi Ancona).Ecco, mi fa piacere che hai capito da solo che stai dicendo fesserie sostenendo l'uso di fondi pubblici invece che per sistemare i danni dall'alluvione per sovvenzionare qualche voletto di un aeroporto che altrimenti non fa numeri e non giustifica ingenti investimenti pubblici (che bramano).
Air Riminum è privata, che si sovvenzioni i voli privatamente come stanno facendo a Forlì dove sono gli imprenditori che stanno mettendo il cash.
E sia chiaro che la stessa critica su questo forum è stata fatta ad Ancona, in Puglia, in Sicilia, a Perugia ecc... dove si tirano nel cestino miliardi di euro all'anno complessivamente.
Dall'articolo letto a Rimini stanno cercando di fare la stessa cosa di Ancona, ma sarà complicato perché i comuni vicini non hanno interesse come hanno già fatto capire al Sindaco di Rimini.Solo un paio di precisazioni: Air Riminum è privata e si sta sovvenzionando i voli da sola esattamente come sta facendo Forlì; anche Forlì si sta organizzando richiamando a raccolta i comuni limitrofi per fare la stessa cosa che sta tentando Rimini (vedi stampa locale). Vedremo poi per entrambi se questi soldi arriveranno davvero; la situazione dei due aeroporti romagnoli poi non è neanche lontanamente paragonabile alle sovvenzioni elargite agli altri aeroporti che hai citato (oltre a "finte" continuità territoriali... vedi Ancona).