Volevo chiedere un chiarimento.
Non mi è ancora chiaro a chi saranno assegnati i nuovi E175-E190. Mi spiego meglio. Sappiamo che Alitalia li ha ordinati, ma non mi è chiaro a quale COA saranno assegnati. Il nesso logico li spingerebbe in Alitalia Express. Eppure mi pare di capire che CAI abbia le migliori condizioni contrattuali con il personale Airone Cityliner: mi aspetterei quindi che acquistasse gli aerei per metterli sotto CT in vista magari di un allargamento della forza lavoro visto l'aumento dei mezzi. CT stessa però presenta ancora nel proprio nome il riferimento alla smart carrier... Verrebbe quindi rinominata in Alitalia Cityliner? (questo puro parto di fantasia mia!!!) E della Express che ne sarebbe poi con la graduale fuoriuscita dei vecchi E170? Morirebbe? Non penso che attualmente CAI intenda eliminare alcuna delle sue licenze per i risvolti positivi che questi hanno sugli slot di Linate. E allora che si fa? :doubt: Qualcuno ha notizie di come intendono procedere? Giusto per curiosità e poter dormire alla notte