Io sono iscritto a Wikipedia e mi occupo del settore aeronautica.. però su AZ è sempre molto difficile correggere le info sugli ordini perchè molte volte le notizie sullo sviluppo flotta vengono poi cambiate e si crea molta confusioneSarebbe anche il caso che qualcuno correggesse gli strafalcioni di Wikipedia.
...Non so se vi frega qualcosa ma EI-DSU è stato battezzato Beppe (non Giuseppe, proprio Beppe) Fenoglio.
Ma sarebbe il 3° A319 previsto in consegna?Non so se vi frega qualcosa ma EI-DSU è stato battezzato Beppe (non Giuseppe, proprio Beppe) Fenoglio.
Grazie ;-)No, è un A320-216 ex AP ora il livrea AZ e quindi gli è stato assegnato il nome...purtroppo sbagliato!
Non capisco perchè sbagliato. All'anagrafe sarà Giuseppe ma nel mondo letterario è conosciuto proprio come Beppe Fenoglio.No, è un A320-216 ex AP ora il livrea AZ e quindi gli è stato assegnato il nome...purtroppo sbagliato!
E' universalmente conosciuto così, tant'è che sui suoi libri non compare mai come "Giuseppe" ma sempre come "Beppe"; quindi non penso si tratti di un'errore.No, è un A320-216 ex AP ora il livrea AZ e quindi gli è stato assegnato il nome...purtroppo sbagliato!
E' come quando nella carta d'identità o nel biglietto elettronico scrivi il tuo soprannome e poi si recita la famosa frase: ah ma nel mio paesino mi hanno sempre chiamato così! e poi per qualche strana ragione non parte, accade spesso in Italia.E' universalmente conosciuto così, tant'è che sui suoi libri non compare mai come "Giuseppe" ma sempre come "Beppe"; quindi non penso si tratti di un'errore.
Il 7° aereo quindi per AP Smart carrierDal thread postato da STARALLIANCE in SpotIt sembra di capire che DSL sia in riconfigurazione Y180 a FCO per AP smart carrier.
Dal thread postato da STARALLIANCE in SpotIt sembra di capire che DSL sia in riconfigurazione Y180 a FCO per AP smart carrier.
Certo, è quello attualmente in "conversione" che a brevissimo passerà ad AP-SC per iniziare il 1° luglio l'attività da PSA.Il 7° aereo quindi per AP Smart carrier
Così a naso, secondo me, direi che la Magnifica verrà diminuita di una decina di posti, la Y Plus avrà gli stessi posti dell'A330 e forse verrà aumentata di poco l'Economy che attualmente è a 249 posti. Spero che la configurazione resti la 3-3-3!Il prossimo inverno i 10 B777 verranno riconfigurati sul modello dei nuovi A332, quindi C/Y+/Y.
Qulcuno ha idea della configurazione dei 777? Quanti posti ci saranno per ognuna delle 3 classi?
Grazie
Per come è composta la flotta AZ il numero di posti non può diminuire più di tanto.Così a naso, secondo me, direi che la Magnifica verrà diminuita di una decina di posti, la Y Plus avrà gli stessi posti dell'A330 e forse verrà aumentata di poco l'Economy che attualmente è a 249 posti. Spero che la configurazione resti la 3-3-3!
Speriamo che si rimanga sui 9sedili per fila.Per come è composta la flotta AZ il numero di posti non può diminuire più di tanto.
Vedendo che AZ per l'A332 ha scelto 21 posti in Y+, come ha AF nella sua flotta Airbus è pensabile che AZ sul B772 possa adottarne 24 con configurazione 2-4-2 come AF. Non avendo aerei più grandi è ipotizzabile che AZ scelga i 10 posti per fila come AF per la economy, altrimenti perderebbe troppi posti e spingerebbe la Y+, che in AF va alla grande probabilmente anche grazie alla economy carro bestiame.
Un'altra scelta potrebbe essere invece rimanere a 3-3-3 ma ridurre il pitch come ha fatto per esempio LH sugli Airbus con pitch 31".
Per la businnes bisogna vedere come è riconfigurabile il B772, IMHO cercheranno di rimanere vicino al numero attuale.