Entro pochi anni il traffico premium sara' provvisto interamente di iPad e similari: sui voli interni americani sene vedono sempre di piu', e si sentono piu' richieste di wi-fi e alimentazione che non di film. I pvt, soprattutto sui voli brevi, costituiscono un peso difficile da giustificare in termini economici.Direi di no. Soprattutto in considerazione che su tutta la flotta alla fine ci saranno i PTV, dal 319 al 777. Ancor di più del fatto che gli E-jet saranno inseriti su alcune rotte premium, tipo FCO-LIN, dove la concorrenza con l'AV c'è, o sulla LCY, dove per l'utenza che si porta, offrire un IFE, o ancor meglio il wifi, avrebbe significato davvero fare la differenza.
Saranno poi gli aerei dedicati ai cosiddetti voli VIP o speciali. Secondo me è stata fatta una cazzata enorme. Su tante tratte sostituiranno gli A32X. Che fai, oggi offri un plus e domani no? Evidentemente sì. Non ve n'era dubbio.
Difatti il mio discorso voleva più essere incentrato su un servizio offerto come il wifi, che non essendo ancora largamente diffuso tra le compagnie in Europa ti può dare un bel vantaggio. Il Frecciarossa lo offre e se devi fare concorrenza all'AV sulla Roma-Milano, così facendo già stai un passo indietro, come ora.Entro pochi anni il traffico premium sara' provvisto interamente di iPad e similari: sui voli interni americani sene vedono sempre di piu', e si sentono piu' richieste di wi-fi e alimentazione che non di film. I pvt, soprattutto sui voli brevi, costituiscono un peso difficile da giustificare in termini economici.
GRazie Rick! in pratica erano stati convertiti solo 7 320 a 319?A319:
03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): 30set11 (prev.) --> Confermato
04 EI-IMR "Italo Calvino" (MSN4875): ott11 (prev.) --> Previsto il 14 Ottobre 2011
05 EI-IMS "Giuseppe Parini" (MSN4910): nov11 (prev.) --> Previsto settimana 31 Ottobre - 4 Novembre 2011
06 (MSN5018): gen12 (prev.) --> Confermato
07 (MSN5130) --> New entry, consegna prevista Aprile 2012 (questo dovrebbe essere l'ultimo nuovo A319 a meno di nuove conversioni, qualcuno ne sa di piu'?)
Sabelli in un comunicato non aveva detto che i nuovi A319 sarebbero stati circa 20? P.S. Grazie per le informazioniA319:
03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): 30set11 (prev.) --> Confermato
04 EI-IMR "Italo Calvino" (MSN4875): ott11 (prev.) --> Previsto il 14 Ottobre 2011
05 EI-IMS "Giuseppe Parini" (MSN4910): nov11 (prev.) --> Previsto settimana 31 Ottobre - 4 Novembre 2011
06 (MSN5018): gen12 (prev.) --> Confermato
07 (MSN5130) --> New entry, consegna prevista Aprile 2012 (questo dovrebbe essere l'ultimo nuovo A319 a meno di nuove conversioni, qualcuno ne sa di piu'?)
Grazie rick, primo post aggiornato.News consegne al 22 Settembre
A319:
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Per curiosità, è un equipaggio ex CRJ?Il primo equipaggio CT dovrebbe essere partito sta sera alla volta di GRU per il delivery di EI-RNA.
Per curiosità, è un equipaggio ex CRJ?
Sì. Cpt e F/O ex CRJ che sono passati su ERJ in questi mesi in preparazione dell'entrata in linea del primo aereo, insieme al DOV CT, di provenienza però XM.Dovrebbe essere un ex CAI-First ( dal 170,ora in Cil) e 2 ex CRJ....ma non sono sicuro al 100%
Tks.Sì. Cpt e F/O ex CRJ che sono passati su ERJ in questi mesi in preparazione dell'entrata in linea del primo aereo, insieme al DOV CT, di provenienza però XM.
Entrambi 190, i primi due in consegna.Ma non ho capito una cosa, sono entrambi 190 quelli presentati o uno è un 175 ?
Si era detto grossomodo 1 al mese, in coincidenza con l'arrivo dei nuovi.Si sanno le date di phase out dei restanti 5 E170?
DFG è uscito ai primi del mese. Dovrebbero uscire in ordine alfabetico. A ottobre restano tutti e 5 e poi da novembre via uno al mese.Si sanno le date di phase out dei restanti 5 E170?