News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Il primo equipaggio CT dovrebbe essere partito sta sera alla volta di GRU per il delivery di EI-RNA.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Direi di no. Soprattutto in considerazione che su tutta la flotta alla fine ci saranno i PTV, dal 319 al 777. Ancor di più del fatto che gli E-jet saranno inseriti su alcune rotte premium, tipo FCO-LIN, dove la concorrenza con l'AV c'è, o sulla LCY, dove per l'utenza che si porta, offrire un IFE, o ancor meglio il wifi, avrebbe significato davvero fare la differenza.
Saranno poi gli aerei dedicati ai cosiddetti voli VIP o speciali. Secondo me è stata fatta una cazzata enorme. Su tante tratte sostituiranno gli A32X. Che fai, oggi offri un plus e domani no? Evidentemente sì. Non ve n'era dubbio.
Entro pochi anni il traffico premium sara' provvisto interamente di iPad e similari: sui voli interni americani sene vedono sempre di piu', e si sentono piu' richieste di wi-fi e alimentazione che non di film. I pvt, soprattutto sui voli brevi, costituiscono un peso difficile da giustificare in termini economici.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Entro pochi anni il traffico premium sara' provvisto interamente di iPad e similari: sui voli interni americani sene vedono sempre di piu', e si sentono piu' richieste di wi-fi e alimentazione che non di film. I pvt, soprattutto sui voli brevi, costituiscono un peso difficile da giustificare in termini economici.
Difatti il mio discorso voleva più essere incentrato su un servizio offerto come il wifi, che non essendo ancora largamente diffuso tra le compagnie in Europa ti può dare un bel vantaggio. Il Frecciarossa lo offre e se devi fare concorrenza all'AV sulla Roma-Milano, così facendo già stai un passo indietro, come ora.
Quanto ai PTV, sono senz'altro uno "sforzo", ma comunque ancora ben apprezzato. Il tuo discorso non è sbagliato, ma allora per coerenza, leviamoli anche sui 32X. Perché gli E-jet, mi ripeto, non voleranno solo FCO-AOI o PSA, ma faranno anche tanto europeo, ora operato da Airbus, dall'ora e mezza/2h di volo in su.
E quindi, perché con Airbus offri un servizio, che sia PTV o schermo a discesa e con Embraer no? Semplice, perché da noi l'aereo regional è considerato di categoria B. Converrai che nello stesso nord America e anche per qualche compagnia latina, gli stessi regional offrono sia PTV che wifi. Vedasi gli Embraer jetBlue o Austral o i CRJ Air Canada Jazz.
Fatto sta che oggi chi vola da LIN a MAD, per fare un esempio, può vedere filmati, documentari, quiz e ascoltare musica, un domani (e molto prossimo) si ritroverà a guardare fuori dal finestrino per passare il tempo. Fermo restando che oggigiorno molti si fanno l'intrattenimento fai da te con iPod, tablet e pc. Ma è sempre un percentuale di pax, sebbene importante e in crescita, ancora minoritaria da noi.
 

ginada

Utente Registrato
4 Marzo 2010
111
0
Treviso
primo volo commerciale di EI-EJK ieri

Latest flights by EI-EJK
AZA791 seen @ 2011-09-22 10:15 CET on route from PEK to FCO
AZA790 seen @ 2011-09-21 22:40 CET on route from FCO to PEK
 
Ultima modifica:

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
36
Dubai, UAE
News consegne al 22 Settembre

A319:

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): 30set11 (prev.) --> Confermato
04 EI-IMR "Italo Calvino" (MSN4875): ott11 (prev.) --> Previsto il 14 Ottobre 2011
05 EI-IMS "Giuseppe Parini" (MSN4910): nov11 (prev.) --> Previsto settimana 31 Ottobre - 4 Novembre 2011
06 (MSN5018): gen12 (prev.) --> Confermato
07 (MSN5130) --> New entry, consegna prevista Aprile 2012 (questo dovrebbe essere l'ultimo nuovo A319 a meno di nuove conversioni, qualcuno ne sa di piu'?)
 
Ultima modifica:

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
A319:

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): 30set11 (prev.) --> Confermato
04 EI-IMR "Italo Calvino" (MSN4875): ott11 (prev.) --> Previsto il 14 Ottobre 2011
05 EI-IMS "Giuseppe Parini" (MSN4910): nov11 (prev.) --> Previsto settimana 31 Ottobre - 4 Novembre 2011
06 (MSN5018): gen12 (prev.) --> Confermato
07 (MSN5130) --> New entry, consegna prevista Aprile 2012 (questo dovrebbe essere l'ultimo nuovo A319 a meno di nuove conversioni, qualcuno ne sa di piu'?)
GRazie Rick!:) in pratica erano stati convertiti solo 7 320 a 319?
 

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
A319:

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): 30set11 (prev.) --> Confermato
04 EI-IMR "Italo Calvino" (MSN4875): ott11 (prev.) --> Previsto il 14 Ottobre 2011
05 EI-IMS "Giuseppe Parini" (MSN4910): nov11 (prev.) --> Previsto settimana 31 Ottobre - 4 Novembre 2011
06 (MSN5018): gen12 (prev.) --> Confermato
07 (MSN5130) --> New entry, consegna prevista Aprile 2012 (questo dovrebbe essere l'ultimo nuovo A319 a meno di nuove conversioni, qualcuno ne sa di piu'?)
Sabelli in un comunicato non aveva detto che i nuovi A319 sarebbero stati circa 20? P.S. Grazie per le informazioni :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.