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AlicorporateUK

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Sarajevo
British Airways sues CBRE for major data centre outage

The amount of cash BA is after has not been disclosed but it will be significant considering the damage to its data centre and the thousands of passenger compensation claims that rolled in.

British Airways is suing data centre management firm CBRE Managed Services for allegedly causing the IT outage which left tens of thousands of passengers stranded in May 2017. The Mail on Sunday says the airline is taking action against the US-headquartered firm in London’s High Court.

The cost of the outage reached almost £60m, and was blamed on a “power surge” at a main data centre in Heathrow by BA, as a result of a contractor not properly operating power and backup systems, it alleges. CBRE previously confirmed it was helping BA with its enquiries, but did not take responsibility for the problem.

At the time, there were questions as to why the airline’s backup data centres did not kick-in to save the data of the airline’s operations and deliver business continuity.

A leaked email to the Press Association last year stated: “Bill Francis, head of group IT at BA’s owner International Airlines Group (IAG), has sent an email to staff saying an investigation so far had found that an uninterruptible power supply to a core data centre at Heathrow was over-ridden on Saturday morning.

“’He said: ‘This resulted in the total immediate loss of power to the facility, bypassing the backup generators and batteries. This in turn meant that the controlled contingency migration to other facilities could not be applied. After a few minutes of this shutdown of power, it was turned back on in an unplanned and uncontrolled fashion, which created physical damage to the system, and significantly exacerbated the problem.’”

BA’s investigation into the problem and its conclusions have still not been made public. Nor BA or CBRE have commented on the reported legal action.

The outage is said to have affected 75,000 passengers who were able to claim for delayed and cancelled flights, along with expenses accrued as a result of their inconvenience.

British Airways has since said it has invested in new data centre capacity to help avoid similar problems.

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G
 

13900

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Due rumours girano, circa quell'evento, in azienda:

1) era la prima, o tra le primissime, volte che CBRE era da sola nella data farm. Prima di allora dovevano essere accompagnati da esperti BA, che pero' erano stati licenziati nel frattempo.
2) Il costo, comprensivo di tutto, parrebbe essere 5 volte piu' alto di quello quotato in quell'articolo.

Ma dopotutto c'e' un motivo per cui il CIO e' soprannominato Teflon Bill.
 

13900

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Mi dicono (fonti molto attendibili) che i primi voli dell'A350-1000 saranno Londra-Madrid, come era altresì previsto per il 380, prima di venir dirottato su FRA.
 

Alitalia Fan

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Domanda a cui forse esiste già una risposta: BA manda da anni il 767 fisso su FCO, spesso anche più volte al giorno in estate, ma ne sono rimasti attivi solamente due che sono certo usciranno presto dalla flotta. Una volta usciti come faranno a servire rotte europee dove il 767 riempie bene?
 

13900

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Domanda a cui forse esiste già una risposta: BA manda da anni il 767 fisso su FCO, spesso anche più volte al giorno in estate, ma ne sono rimasti attivi solamente due che sono certo usciranno presto dalla flotta. Una volta usciti come faranno a servire rotte europee dove il 767 riempie bene?
Escono questa settimana.

La risposta è 321 e 320.
 

AZ209

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Londra.
Domanda a cui forse esiste già una risposta: BA manda da anni il 767 fisso su FCO, spesso anche più volte al giorno in estate, ma ne sono rimasti attivi solamente due che sono certo usciranno presto dalla flotta. Una volta usciti come faranno a servire rotte europee dove il 767 riempie bene?
Escono questa settimana.
La risposta è 321 e 320.
Infatti su FCO dalla prossima estate nonostante gli incrementi di frequenze sulla LHR-FCO c'e' (al momento) una riduzione dei posti offerti.

Goodbye 767 li ho presi mille volte su tratte brevi come FCO ed EDI.
 
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Alitalia Fan

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Peccato! Il 767 BA mi è sempre piaciuto molto e sono stato contento di volarci. Il suono dei motori al decollo era inconfondibile!
 

13900

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RB 2-11, gran motore. Felice d'averci volato su 747, 757 e 767. Ultimamente a Derby si son dimenticati come costruire gran pezzi del genere...

Comuque, mi mancheranno i 76. 29 voli nel corso degli anni, un po' un peccato che finiscano in sordina.
 

13900

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Finita! ZHB ha effettuato l'ultimo volo, BA663 da Larnaca. ZHA doveva effettuarlo, ma un paio di difetti han fatto si che fosse ZHB, con -HA come back-up.

ZHB e' l'unico aereo, nella mia piccolissima esperienza, con cui ho fatto doppio return on stand a Madrid nello stesso volo, una volta per un difetto di aircon in cockpit e la seconda volta per un'altra Lucina che non si voleva spegnere... un'oretta di ritardo e poi via.

ZHA, invece, e' un aereo un pochino piu' famoso, essendo stato uno dei tre (non chiedetemi quali erano gli altri due) in cui sono state trovate tracce di Polonio, l'isotopo radioattivo usato per uccidere Aleksandr Litvinenko. All'epoca l'aereo faceva spesso rotte sulla Russia.
 

bamby69

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Ma andranno in demolizione o sono commerciabili scusate la domanda! Vedo che è stato sorvolato da un 787 della Qatar.
 

sky_dreamer

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26 Ottobre 2016
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Mi dispiace molto per questo aeromobile, che sta prendendo anche lui come il 747, il 340 ecc la via del tramonto. Una domanda da ignorante: il 767 si andava a collocare tra i più grandi NB come il 739/321 e i più piccoli WB come il 788/332. Il vuoto lasciato dal 767 non sarà colmato da nessuno? Oppure sono cambiate le condizioni generali del mercato, tali da rendere non necessario un aeromobile che si ponga appunto tra un 739/321 e un 788/332?
 

alitaliaboy

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Mi dispiace molto per questo aeromobile, che sta prendendo anche lui come il 747, il 340 ecc la via del tramonto. Una domanda da ignorante: il 767 si andava a collocare tra i più grandi NB come il 739/321 e i più piccoli WB come il 788/332. Il vuoto lasciato dal 767 non sarà colmato da nessuno? Oppure sono cambiate le condizioni generali del mercato, tali da rendere non necessario un aeromobile che si ponga appunto tra un 739/321 e un 788/332?
Il 767 è paragonabile al B788/A332! Chi ha lasciato il vuoto è stato il B757 in parte sostituiti dai nuovi A321neo o B739/73-10 MAX
 

sky_dreamer

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26 Ottobre 2016
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Il 767 è paragonabile al B788/A332! Chi ha lasciato il vuoto è stato il B757 in parte sostituiti dai nuovi A321neo o B739/73-10 MAX
Pensavo che il 767, a parte forse la versione -400 oppure configurazioni charter 2-4-2, generalmente fosse più piccolo come capienza rispetto agli altri due modelli. Invece il vuoto del 757 è dovuto ad una capienza maggiore rispetto al 321/737-10, oppure a questioni legate alla distanza coperta, o altro?