East End Ave
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ah ok, ricordavo fossero senza la scritta, sorry.Certo che sono bianchi, hanno la livrea bianca Born to sustainable
ah ok, ricordavo fossero senza la scritta, sorry.Certo che sono bianchi, hanno la livrea bianca Born to sustainable
First Flight A320neo: al momento è programmato il 15 feb AZ1617 FCO-BRI. In giornata farà anche FCO-CTA, FCO-OLB e nuovamente FCO-CTA, dove dormirà. Sempre che tutto l'iter con ENAC riesca ad essere espletato tra oggi e domani. Però essendo i voli caricati nei sistemi, dovrebbe essere così... SalutiGrazie e continua a farlo, per favore! È un lavoro preziosissimo e molto apprezzato!
Ps. Si sa su quali tratte ( a parte FCO-PMO) verranno inizialmente impiegati i 320Neo?
... con possibilità (meno probabile) che gli passi 2/3 747-8.leggevo sul gruppo ita fleet . che lufthansa passa alla ITA 5 airbus 340-600 per 2 anni
qualcuno sa qualcosa in merito.
Il marcione era il 343, non sicuramente 500 o 600.... con possibilità (meno probabile) che gli passi 2/3 747-8.
Sembra un po' prematuro ora, però dopo le firme chissà. Leggevo che LH è pronta a riattivare gli A380 (il primo è arrivato a Manila ieri per pesanti lavori di manutenzione).
Il problema degli A340 è che sono delle petroliere in confronto agli A350, e nell'ottica di rinnovo della flotta che sta attuando ITA sembra un po' un passo indietro. Anche se un 747 azzurrone attraccato a Fiumicino non mi dispiacerebbe del tutto. (Il top sarebbe un bel quadrimotore con la scritta Born to be Sustainable, surreale).
E poi, che è sto A340? Qui una volta si chiamava il marcione. Con tanto di articolo davanti
Il solito mitomane, senza fonte che si nasconde dietro la riservatezzaleggevo sul gruppo ita fleet . che lufthansa passa alla ITA 5 airbus 340-600 per 2 anni
qualcuno sa qualcosa in merito.
Basterebbe non far uscire i 330 quando arrivano le nuove macchine…Se sono di proprietà di LH e non bisogna pagare i leasing non sarebbe un’idea malvagia soprattutto se si vuole aumentare il LR nonostante abbiamo dei consumi elevati.
E perché LH non dovrebbe farti pagare il leasing? La cosa non ha senso visto che l'AD ha confermato che con l'arrivo degli A339 vuole far uscire tutti gli A332, prima che tenganno quei 6 A332 che hanno già in flotta e sono certamente più utili di A346 da ripittare e con configurazione diversa. A meno che non servano per destinazioni dove con la guerra in Ucraina e/o situazioni ambientali (ad esempio MEX e BOG) magari un A332, A339 o A359 non possono farcela se non con pesanti limitazioni.Se sono di proprietà di LH e non bisogna pagare i leasing non sarebbe un’idea malvagia soprattutto se si vuole aumentare il LR nonostante abbiamo dei consumi elevati.
Concordo, e aggiungo che nel 2023 gli A346 possono ancora funzionare per LH perché sono totalmente pagati e perché LH ha yield elevati, ma certamente non per ITA. Oltretutto la configurazione sarebbe probabilmente troppo premium-heavy per FCO.E perché LH non dovrebbe farti pagare il leasing? La cosa non ha senso visto che l'AD ha confermato che con l'arrivo degli A339 vuole far uscire tutti gli A332, prima che tenganno quei 6 A332 che hanno già in flotta e sono certamente più utili di A346 da ripittare e con configurazione diversa. A meno che non servano per destinazioni dove con la guerra in Ucraina e/o situazioni ambientali (ad esempio MEX e BOG) magari un A332, A339 o A359 non possono farcela se non con pesanti limitazioni.
Update:First Flight A320neo: al momento è programmato il 15 feb AZ1617 FCO-BRI. In giornata farà anche FCO-CTA, FCO-OLB e nuovamente FCO-CTA, dove dormirà. Sempre che tutto l'iter con ENAC riesca ad essere espletato tra oggi e domani. Però essendo i voli caricati nei sistemi, dovrebbe essere così... Saluti
EI-DBK
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Il 17 ho un VCE FCO BRI speriamo di beccarloUpdate:
INB First Flight 17.02
INC First Flight 23.02
INA First Flight 01.03.
Tutte date ipotetiche, per espletamento di pratiche burocratiche a carico delle autorità aeronautiche in gioco
Saluti EI-DBK
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Dal punto di vista dei costi di leasing, passare un A340 da LH ad ITA costerebbe quasi sicuramente meno che prendere - o estendere - un A332 sul mercato. Se non altro perche', in un mondo in cui ITA diventa parte del gruppo LH, il costo di leasing del suddetto 340 sarebbe una recharge interna, per cui "wooden dollars". Mentre pagare (profumatamente, NdR) un A330 da Aercap o chittepare sono soldi (veri) che escono dai conti della compagnia. Infatti potrebbe essere una manovra di LH per ridurre le spese di gestione di ITA nell'attesa di ottenere nuovi mezzi comprati/finanziati dal gruppo LH con ovvi risparmi data la mole di LH rispetto a quella di ITA.E perché LH non dovrebbe farti pagare il leasing? La cosa non ha senso visto che l'AD ha confermato che con l'arrivo degli A339 vuole far uscire tutti gli A332, prima che tenganno quei 6 A332 che hanno già in flotta e sono certamente più utili di A346 da ripittare e con configurazione diversa. A meno che non servano per destinazioni dove con la guerra in Ucraina e/o situazioni ambientali (ad esempio MEX e BOG) magari un A332, A339 o A359 non possono farcela se non con pesanti limitazioni.
Primo volo sembra sia AZ 1777 FCO-PMO del 17/02Il 17 ho un VCE FCO BRI speriamo di beccarlo
Al momento non c'è caricato nessun volo.Primo volo sembra sia AZ 1777 FCO-PMO del 17/02
Ho visto sul sito di ITAAl momento non c'è caricato nessun volo.
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Il sito può dire quel che vuole. L'operativo della compagnia è un tantinello più attendibile. Credo. Ma potrei sbagliare.Ho visto sul sito di ITA
No no ci mancherebbe, noi comuni mortali vediamo lì, ho riportato solo una cosa che ho visto, tutto qua.Il sito può dire quel che vuole. L'operativo della compagnia è un tantinello più attendibile. Credo. Ma potrei sbagliare.
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