News Flotta ITA Airways


Giaco

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11 Maggio 2013
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E perché LH non dovrebbe farti pagare il leasing? La cosa non ha senso visto che l'AD ha confermato che con l'arrivo degli A339 vuole far uscire tutti gli A332, prima che tenganno quei 6 A332 che hanno già in flotta e sono certamente più utili di A346 da ripittare e con configurazione diversa. A meno che non servano per destinazioni dove con la guerra in Ucraina e/o situazioni ambientali (ad esempio MEX e BOG) magari un A332, A339 o A359 non possono farcela se non con pesanti limitazioni.
Perché su MEX un 789 ce la farebbe e un A359 o un A339 no?
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
Dalla BIT; dopo il saluto peloso di Salvini allo stand ITA (la Lega affosserebbe volentieri l’affare con LH) do un occhiata a queste poltrone…

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…e mi chiedo se davvero possano essere le nuove di business considerando che non sono Lie Flat Bed…

la foto del Capitano di Pontida che stringe mani in ITA dicendo “prima gli italiani” ve la risparmio…
 
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Giaco

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11 Maggio 2013
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Dalla BIT; dopo il saluto peloso di Salvini allo stand ITA (la Lega affosserebbe volentieri l’affare con LH) do un occhiata a queste poltrone…

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…e mi chiedo se davvero possano essere le nuove di business considerando che non sono Lie Flat Bed…

la foto del Capitano di Pontida che stringe mani in ITA dicendo “prima gli italiani” ve la risparmio…
Non sono quelle di premium economy queste?
 

JmLa

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16 Ottobre 2018
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Dal punto di vista dei costi di leasing, passare un A340 da LH ad ITA costerebbe quasi sicuramente meno che prendere - o estendere - un A332 sul mercato. Se non altro perche', in un mondo in cui ITA diventa parte del gruppo LH, il costo di leasing del suddetto 340 sarebbe una recharge interna, per cui "wooden dollars". Mentre pagare (profumatamente, NdR) un A330 da Aercap o chittepare sono soldi (veri) che escono dai conti della compagnia. Infatti potrebbe essere una manovra di LH per ridurre le spese di gestione di ITA nell'attesa di ottenere nuovi mezzi comprati/finanziati dal gruppo LH con ovvi risparmi data la mole di LH rispetto a quella di ITA.
Il problema è sempre riempirli quei 340. Secondo me per ITA pensare di usare quadrimotori in questo momento, oltre che per i costi di gestione, è utopistico. Poi per far cosa? MEX serve un cs con AM, meno probabile vista l'uscita da Skyteam. BOG non ci volano da secoli anche se c'è AV nella stessa alleanza. Riaprissero JNB prima piuttosto, che data la posizione di FCO si presta ben di più. Poi per carità se i costi di 340 sono inferiori rispetto a un aereo ex-novo (che poi dovrai prendere lo stesso in pochi anni). Boh.
 

13900

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26 Aprile 2012
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Il problema è sempre riempirli quei 340. Secondo me per ITA pensare di usare quadrimotori in questo momento, oltre che per i costi di gestione, è utopistico. Poi per far cosa? MEX serve un cs con AM, meno probabile vista l'uscita da Skyteam. BOG non ci volano da secoli anche se c'è AV nella stessa alleanza. Riaprissero JNB prima piuttosto, che data la posizione di FCO si presta ben di più. Poi per carità se i costi di 340 sono inferiori rispetto a un aereo ex-novo (che poi dovrai prendere lo stesso in pochi anni). Boh.
Il problema di riempire gli aerei senza perderci e' uno che AZ (e immagino ITA) ha a prescindere dal tipo di aereo. Ovviamente i dati finanziari sono piu' segreti dell'agenda rossa di Moro, o delle lettere di Cossiga, ma se le voci di perdite di 4/500 milioni colla flotta attuale sono vere, ITA sarebbe in rosso anche se volasse con aerei spinti ad aria.

Sul toto-rotte io non vorrei entrare, perche' si finisce nella solita tiritera del "mio cuggino l'altro giorno e' volato a Cossato e il volo era pieno". Il mio punto e' che un trasferimento di A340 (o altri usati) da LH puo' significare una riduzione dei costi di ITA dal punto di vista del leasing degli aerei. Considerando che AZ li pagava uno sproposito, i leases, e assumento che ITA sia messa nella stessa situazione, dal punto di vista di LH e' meglio spendere un po' di piu' in Jet A1 che bruciare x-mila euro al giorno per un A330.
 

Paolo_61

Socio AIAC
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2 Febbraio 2012
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Potrebbe essere la poltrona della mitologica C dedicata sul NB. In quel caso ci sta che non sia completamente lie flat, mancando "l'incastro" con il sedile della fila anteriore. Non sarebbe comunque un dramma su rotte di max 6 ore