News Flotta ITA Airways


euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Pare che i prossimi FCO-CAI saranno effettuati dal 321neo perchè, per i voli da fine Gennaio in poi è quasi sempre presente la Premium Economy.
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Si, confermo.
lo prenderò a tarda primavera :)
A321neo
Per me che viaggio in maniera stabile tra CAI e l'italia è ottimo. Farebbe sicuramente propendere verso ITA rispetto a tutte le altre compagnie che volano verso l'europa (AF, LH e AUS).

Peccato che il primo volo lo farò l'unico giorno di fine gennaio dove sembra che non ci sarà il 321 nel volo pomeridiano :rolleyes::cry: mi toccherà aspettare il rientro di Febbraio.
 
  • Like
Reactions: Giaco

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Perdonate la domanda se dovesse essere considerata sciocca.
Vista la chiusura della 604 Mxp-Jfk, a questo punto si libera un aeromobile.
Considerando il network invernale che subirà delle riduzioni temporanee, vedesi Bos, Lax e Sfo, oltre all'arrivo di ulteriori am, perché questo prolungamento del leasing di ei-ejk oltretutto in livrea Alitalia che, almeno a mio modesto parere, non è che porti alcuna pubblicità a livello aziendale nei vari aeroporti, sopratutto nord americani.


Inviato dal mio SM-A047F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Perdonate la domanda se dovesse essere considerata sciocca.
Vista la chiusura della 604 Mxp-Jfk, a questo punto si libera un aeromobile.
Considerando il network invernale che subirà delle riduzioni temporanee, vedesi Bos, Lax e Sfo, oltre all'arrivo di ulteriori am, perché questo prolungamento del leasing di ei-ejk oltretutto in livrea Alitalia che, almeno a mio modesto parere, non è che porti alcuna pubblicità a livello aziendale nei vari aeroporti, sopratutto nord americani.


Inviato dal mio SM-A047F utilizzando Tapatalk
Pero' probabilmente i 359 saranno indisponibili per i tempi necessari alla riconfigurazione con la Y+... purtroppo i 332 in assenza di interventi di mantenimento delle cabine sarebbero da far uscire tutti... la livrea è l'ultimo problema... soprattutto sul lungo raggio.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ference85

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Pero' probabilmente i 359 saranno indisponibili per i tempi necessari alla riconfigurazione con la Y+... purtroppo i 332 in assenza di interventi di mantenimento delle cabine sarebbero da far uscire tutti... la livrea è l'ultimo problema... soprattutto sul lungo raggio.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ok... Grazie mille per la delucidazione

Inviato dal mio SM-A047F utilizzando Tapatalk
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Ma il 330 che ha subito la manutenzione pesante a napoli in che condizioni è ora? Lo hanno portato ad una condizione soddisfacente?
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Aerospace

Pair of Etihad’s ex-Alitalia A330s sold to end-of-life firm

Two former Etihad Airways Airbus A330-200s, which were operated by Alitalia, have been sold to UK-based end-of-life specialist AerFin.
Both aircraft – identified by asset manager Stratos as MSN825 and MSN831 – were originally delivered to India’s Jet Airways in 2007.
The twinjets are powered by General Electric CF6 engines.
Stratos says the engines have been sold separately to a “large international operator”, without disclosing its name.
The jets were used by Etihad Airways before being transferred to Alitalia when Etihad took a 49% shareholding in the former Italian flag-carrier in 2014.

Alitalia struggled financially and was placed in administration in 2017, eventually being replaced by a new flag-carrier, ITA Airways.
The two A330s were among aircraft withdrawn from the fleet, and the jets were transferred to a Cayman Islands entity called Union 20 Leasing.
Stratos arranged their sale on Etihad’s behalf in the last couple of weeks. Commercial director Jamie Carter says the placement has been “challenging”, but the company has achieved an “optimal” result.
“This sale confirms not only our ability to find aircraft solutions for small and large airline clients alike, but also our ability to place widebody and narrowbody aircraft in all types of markets,” Carter adds.