Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,620
- 1,598
Con 13 macchine dovrebbero farcela, comunque l'8° A332 dovrebbe arrivare quest'anno. Tenere gli A339 in stand by ha senso in attesa del partner, DL ha puntato forte sull'A339, il gruppo LH non lo ha in ordine. Come capienza l'A332 potrebbe essere 250-260 posti (se come dicono la prossima winter vogliono riconfigurare tutti gli interni della flotta), l'A339 potrebbe piazzarsi sui 290-300 posti (grossomodo come il B772) e l'A359 sui 330-340 quindi come era il B77W. Se vuoi puntare forte sul lungo raggio avrebbe senso tenere anche gli A332 così come configurare una flotta di A321Neo con C dedicata per il medio-lungo raggio che specialmente con questi chiari di luna potrebbe tornare utile.Non credo che 13 macchine bastino a coprire il network previsto, o perlomeno sarebbero stretti:
-2xd su JFK
-MIA, BOS, LAX, HND
I daily su GRU ed EZE
Oltre che una macchina farà la MXP/JFK, quindi sarebbero 12 macchine su FCO.
L’ottavo A332 sembra che sia sicuro che arrivi quest’anno.