Beh sì invasione di pax da Lamezia o Brindisi che riempiono il 359 per LAXMolto dipenderà da prezzi e connessioni.
Beh sì invasione di pax da Lamezia o Brindisi che riempiono il 359 per LAXMolto dipenderà da prezzi e connessioni.
I 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).Beh sì invasione di pax da Lamezia o Brindisi che riempiono il 359 per LAX
Non so, secondo me il network ita attuale è così scarno di destinazioni europee che mi immagino poco tutti questi transiti, ma spero di sbagliare davveroI 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).
Finché LH e AF non scheduleranno qualche volo di prima mattina per i loro hub, ITA potrà pescare bene nel vecchio bacino Alitalia.
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magari in un film! Io lo auguro per carita' ma non solo a ITA. temo viceversa che quest'estate a LA ci andranno in pochi dall'Italia...anche perche' chi non e' pieno di quattrini di suo stai certo che fara' vacanze al risparmio...Credo inoltre che(giusto per spendere parole buone sul management) in ITA se fossero piu' elastici non dovrebbero riproporre paro paro lo schedule dei voli IC pre pandemia....ma provare altro...non devo essere io pero' a dare suggerimenti...I 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).
Finché LH e AF non scheduleranno qualche volo di prima mattina per i loro hub, ITA potrà pescare bene nel vecchio bacino Alitalia.
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Se ti riferisci ad oggi anche usare la parola "network" riferita ad ITA lo trovo esagerato.Non so, secondo me il network ita attuale è così scarno di destinazioni europee che mi immagino poco tutti questi transiti, ma spero di sbagliare davvero
Non al network, proprio allo schedule...7xw come ripartenza della LAX di questi tempi vuol dire fare proprio il classico buco nell'acqua. Poi il doppio volo su JFK...insomma, non ti pare un po' troppo ambizioso as usual per poi far piangere la cassa? tanto quella non importa al solito...Se ti riferisci ad oggi anche usare la parola "network" riferita ad ITA lo trovo esagerato.
Però una richiesta di voli ben maggiore dell'offerta di ITA c'è (credo). Ovvio però che gli effetti della pandemia non sono stati superati e che la strategia di ITA sembra limitarsi a periodiche offerte spot di sconto che al massimo consentono un po di cassa svendendo biglietti.
Finché ITA offrirà un solo volo sul LR (o poco più domani) e si limiterà a collegare Roma e Milano ad una manciata di destinazioni... la vedo male.
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Da 0 a 5/week di botto... facile che tu abbia ragione. Anche su frequenza e orari dei voli nazionali avrei delle perplessità... ad esempio sai quante ore servono per un CTA-BLQ ad un passeggero intenzionato a pagare di più per il piacere di volare con loro.Non al network, proprio allo schedule...5xw come ripartenza della LAX di questi tempi vuol dire fare proprio il classico buco nell'acqua. Poi parlavano del doppio volo su JFK...insomma, non ti pare un po' troppo ambizioso as usual per poi far piangere la cassa? tanto quella non importa al solito...
ho sbaglaito a scrivere, il volo e' daily a luglio...sulle connessioni poi con uno schedulato alle 9.10 c'e' ben poco da aspirare...Da 0 a 5/week di botto... facile che tu abbia ragione. Anche su frequenza e orari dei voli nazionali avrei delle perplessità... ad esempio sai quante ore servono per un CTA-BLQ ad un passeggero intenzionato a pagare di più per il piacere di volare con loro.
Secondo me stanno sbagliando tanto, non vorrei esporre troppo le mie valutazioni perché non mi sento qualificato a farlo.
La mia impressione è che chi vola spesso non ha le stesse motivazioni che lo tenevano legato ad Alitalia mentre gli altri lo fanno solo sfruttando le offerte spot straordinarie quanto frequenti.
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Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.ho sbaglaito a scrivere, il volo e' daily a luglio...sulle connessioni poi con uno schedulato alle 9.10 c'e' ben poco da aspirare...
Si … voci dicono che i primi 350 arrivino a fino a aprile con le altre consegne cadenzate ogni 15 ggFin da giugno…. Bah
Se è per questo danno in coincidenza anche il volo delle 7 da linate con arrivo 8.10 a Fiumicino. Roba da 110 metri ostacoli per arrivare in tempo al gate.Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.
Quel volo ha senso solo perché è l'unico da FCO verso la costa ovest ma se lavorassero un pochino sugli orari dei feed non guasterebbe alle vendite.
Comunque ci sarebbero voli perlomeno da Catania, Napoli, Palermo, Brindisi e Lamezia considerando solo il sud. Ma riempirci un 359 al giorno...
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Al momento non devi correre molto perché arrivi e riparti sempre dal molo E.Se è per questo danno in coincidenza anche il volo delle 7 da linate con arrivo 8.10 a Fiumicino. Roba da 110 metri ostacoli per arrivare in tempo al gate.
E' un po' il senso del mio commento precedente in effetti...gli avran dato quello slot e lo han preso...Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.
Quel volo ha senso solo perché è l'unico da FCO verso la costa ovest ma se lavorassero un pochino sugli orari dei feed non guasterebbe alle vendite.
Comunque ci sarebbero voli perlomeno da Catania, Napoli, Palermo, Brindisi e Lamezia considerando solo il sud. Ma riempirci un 359 al giorno...
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Cargo da Roma non ce n'e granche'....ho fatto la rima...Le connessioni sono importanti ambo lati. Per esempio ITA ha fatto un grande lavoro sulle prosecuzioni della GRU con un accordo con Latam che permette di raggiungere tantissime parti del Brasile con voli comodi (molte con Az non c’erano perché l’accordo era con Gol che aveva meno voli). Per tornare alla Lax secondo me da Giugno a Agosto ha un volume importante di movimenti considerando anche la parte leisure, importante in questi mesi ambo lati, ma contano molto le connessioni che dal lato Europa sono pressoché nulle (con il volo alle 9.15) e non sono sul nazionale.
Immagino che hanno messo il 359 per delle limitazioni del 330 su LAX considerando anche il cargo, molto importante in questo periodo.
Figurarsi soprattutto davanti...Ma riempirci un 359 al giorno...
Al momento non devi correre molto perché arrivi e riparti sempre dal molo E.
Più che altro non trovo motivi per i quali da Milano dovresti scendere a FCO per poi ripartire verso il nordamerica invece che puntare verso un hub a nord, spezzare le ore di volo e magari viaggiare con una compagnia che fa parte di un'alleanza.
Lo fai soltanto se costa molto poco o sei impallinato con il loro FFP
Be', la connessione da CDG potresti anche evitare di menzionarla non credi? Non e' che un pax diretto a LA che si trova a Parigi si imbarca sul volo ITA FCO-LAX...Le connessioni internazionali dovrebbero essere CAI, TLV, TIA, ATH e CDG (un po' tirato all'andata).
Dipende, se spendi 200 euro in meno sul volo forse si. Questi discorsi sono abbastanza sterili senza prezzi alla mano. Non è che tutti viaggiano in J.Be', la connessione da CDG potresti anche evitare di menzionarla non credi? Non e' che un pax diretto a LA che si trova a Parigi si imbarca sul volo ITA FCO-LAX...