News Flotta ITA Airways


s4lv0z

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Beh sì invasione di pax da Lamezia o Brindisi che riempiono il 359 per LAX :D
I 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).

Finché LH e AF non scheduleranno qualche volo di prima mattina per i loro hub, ITA potrà pescare bene nel vecchio bacino Alitalia.

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Paolì

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Pisa
I 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).

Finché LH e AF non scheduleranno qualche volo di prima mattina per i loro hub, ITA potrà pescare bene nel vecchio bacino Alitalia.

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Non so, secondo me il network ita attuale è così scarno di destinazioni europee che mi immagino poco tutti questi transiti, ma spero di sbagliare davvero
 

romaneeconti

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I 772 di Alitalia non volavano vuoti per LAX e molti passeggeri provenivano soprattutto dai feed dal sud. Magari più CTA, PMO ecc che Lamezia e Brindisi (questo si).

Finché LH e AF non scheduleranno qualche volo di prima mattina per i loro hub, ITA potrà pescare bene nel vecchio bacino Alitalia.

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magari in un film! Io lo auguro per carita' ma non solo a ITA. temo viceversa che quest'estate a LA ci andranno in pochi dall'Italia...anche perche' chi non e' pieno di quattrini di suo stai certo che fara' vacanze al risparmio...Credo inoltre che(giusto per spendere parole buone sul management) in ITA se fossero piu' elastici non dovrebbero riproporre paro paro lo schedule dei voli IC pre pandemia....ma provare altro...non devo essere io pero' a dare suggerimenti...
 

s4lv0z

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Non so, secondo me il network ita attuale è così scarno di destinazioni europee che mi immagino poco tutti questi transiti, ma spero di sbagliare davvero
Se ti riferisci ad oggi anche usare la parola "network" riferita ad ITA lo trovo esagerato.
Però una richiesta di voli ben maggiore dell'offerta di ITA c'è (credo). Ovvio però che gli effetti della pandemia non sono stati superati e che la strategia di ITA sembra limitarsi a periodiche offerte spot di sconto che al massimo consentono un po di cassa svendendo biglietti.

Finché ITA offrirà un solo volo sul LR (o poco più domani) e si limiterà a collegare Roma e Milano ad una manciata di destinazioni... la vedo male.

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romaneeconti

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Se ti riferisci ad oggi anche usare la parola "network" riferita ad ITA lo trovo esagerato.
Però una richiesta di voli ben maggiore dell'offerta di ITA c'è (credo). Ovvio però che gli effetti della pandemia non sono stati superati e che la strategia di ITA sembra limitarsi a periodiche offerte spot di sconto che al massimo consentono un po di cassa svendendo biglietti.

Finché ITA offrirà un solo volo sul LR (o poco più domani) e si limiterà a collegare Roma e Milano ad una manciata di destinazioni... la vedo male.

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Non al network, proprio allo schedule...7xw come ripartenza della LAX di questi tempi vuol dire fare proprio il classico buco nell'acqua. Poi il doppio volo su JFK...insomma, non ti pare un po' troppo ambizioso as usual per poi far piangere la cassa? tanto quella non importa al solito...
 
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s4lv0z

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Non al network, proprio allo schedule...5xw come ripartenza della LAX di questi tempi vuol dire fare proprio il classico buco nell'acqua. Poi parlavano del doppio volo su JFK...insomma, non ti pare un po' troppo ambizioso as usual per poi far piangere la cassa? tanto quella non importa al solito...
Da 0 a 5/week di botto... facile che tu abbia ragione. Anche su frequenza e orari dei voli nazionali avrei delle perplessità... ad esempio sai quante ore servono per un CTA-BLQ ad un passeggero intenzionato a pagare di più per il piacere di volare con loro.

Secondo me stanno sbagliando tanto, non vorrei esporre troppo le mie valutazioni perché non mi sento qualificato a farlo.
La mia impressione è che chi vola spesso non ha le stesse motivazioni che lo tenevano legato ad Alitalia mentre gli altri lo fanno solo sfruttando le offerte spot straordinarie quanto frequenti.


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romaneeconti

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Da 0 a 5/week di botto... facile che tu abbia ragione. Anche su frequenza e orari dei voli nazionali avrei delle perplessità... ad esempio sai quante ore servono per un CTA-BLQ ad un passeggero intenzionato a pagare di più per il piacere di volare con loro.

Secondo me stanno sbagliando tanto, non vorrei esporre troppo le mie valutazioni perché non mi sento qualificato a farlo.
La mia impressione è che chi vola spesso non ha le stesse motivazioni che lo tenevano legato ad Alitalia mentre gli altri lo fanno solo sfruttando le offerte spot straordinarie quanto frequenti.


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ho sbaglaito a scrivere, il volo e' daily a luglio...sulle connessioni poi con uno schedulato alle 9.10 c'e' ben poco da aspirare...
 

s4lv0z

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ho sbaglaito a scrivere, il volo e' daily a luglio...sulle connessioni poi con uno schedulato alle 9.10 c'e' ben poco da aspirare...
Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.
Quel volo ha senso solo perché è l'unico da FCO verso la costa ovest ma se lavorassero un pochino sugli orari dei feed non guasterebbe alle vendite.
Comunque ci sarebbero voli perlomeno da Catania, Napoli, Palermo, Brindisi e Lamezia considerando solo il sud. Ma riempirci un 359 al giorno...


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darioflight

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Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.
Quel volo ha senso solo perché è l'unico da FCO verso la costa ovest ma se lavorassero un pochino sugli orari dei feed non guasterebbe alle vendite.
Comunque ci sarebbero voli perlomeno da Catania, Napoli, Palermo, Brindisi e Lamezia considerando solo il sud. Ma riempirci un 359 al giorno...


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Se è per questo danno in coincidenza anche il volo delle 7 da linate con arrivo 8.10 a Fiumicino. Roba da 110 metri ostacoli per arrivare in tempo al gate.
 
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s4lv0z

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Se è per questo danno in coincidenza anche il volo delle 7 da linate con arrivo 8.10 a Fiumicino. Roba da 110 metri ostacoli per arrivare in tempo al gate.
Al momento non devi correre molto perché arrivi e riparti sempre dal molo E.
Più che altro non trovo motivi per i quali da Milano dovresti scendere a FCO per poi ripartire verso il nordamerica invece che puntare verso un hub a nord, spezzare le ore di volo e magari viaggiare con una compagnia che fa parte di un'alleanza.

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romaneeconti

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Quindi anticipato anche rispetto agli orari Alitalia che a memoria andavano dalle 9:15 alle 9:35.
Quel volo ha senso solo perché è l'unico da FCO verso la costa ovest ma se lavorassero un pochino sugli orari dei feed non guasterebbe alle vendite.
Comunque ci sarebbero voli perlomeno da Catania, Napoli, Palermo, Brindisi e Lamezia considerando solo il sud. Ma riempirci un 359 al giorno...


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E' un po' il senso del mio commento precedente in effetti...gli avran dato quello slot e lo han preso...
 

EdoC

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Le connessioni sono importanti ambo lati. Per esempio ITA ha fatto un grande lavoro sulle prosecuzioni della GRU con un accordo con Latam che permette di raggiungere tantissime parti del Brasile con voli comodi (molte con Az non c’erano perché l’accordo era con Gol che aveva meno voli). Per tornare alla Lax secondo me da Giugno a Agosto ha un volume importante di movimenti considerando anche la parte leisure, importante in questi mesi ambo lati, ma contano molto le connessioni che dal lato Europa sono pressoché nulle (con il volo alle 9.15) e non sono sul nazionale.
Immagino che hanno messo il 359 per delle limitazioni del 330 su LAX considerando anche il cargo, molto importante in questo periodo.
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Le connessioni sono importanti ambo lati. Per esempio ITA ha fatto un grande lavoro sulle prosecuzioni della GRU con un accordo con Latam che permette di raggiungere tantissime parti del Brasile con voli comodi (molte con Az non c’erano perché l’accordo era con Gol che aveva meno voli). Per tornare alla Lax secondo me da Giugno a Agosto ha un volume importante di movimenti considerando anche la parte leisure, importante in questi mesi ambo lati, ma contano molto le connessioni che dal lato Europa sono pressoché nulle (con il volo alle 9.15) e non sono sul nazionale.
Immagino che hanno messo il 359 per delle limitazioni del 330 su LAX considerando anche il cargo, molto importante in questo periodo.
Cargo da Roma non ce n'e granche'....ho fatto la rima...
 

aamilan

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Al momento non devi correre molto perché arrivi e riparti sempre dal molo E.
Più che altro non trovo motivi per i quali da Milano dovresti scendere a FCO per poi ripartire verso il nordamerica invece che puntare verso un hub a nord, spezzare le ore di volo e magari viaggiare con una compagnia che fa parte di un'alleanza.

Lo fai soltanto se costa molto poco o sei impallinato con il loro FFP